Seghe giapponesi – Recensione dei migliori modelli Ryoba, Dozuki e Kataba

0
376
Seghe giapponesi

Le seghe Giapponesi suscitano tantissima curiosità, sopratutto tra gli appassionati di fai da te.

Scegliere una sega di qualità non è difficile, e in questo articolo vi mostreremo come si fa.

La sega giapponese nasce in Giappone oltre 1500 anni fa con lo scopo di migliorare il risultato finale del pezzo.

Rispetto alle seghe europee, quella giapponese, taglia a tiro invece che a spinta, applicando tutto il peso sulla lama, che deve essere molto resistente per non piegarsi durante il taglio.

OffertaBestseller No. 1
Augusta, Sega giapponese Ryoba 250 mm, forma tradizionale per tagli profondi, 44021 240 AMA
  • Ryoba – Tradizionale – Sega giapponese con lama flessibile
OffertaBestseller No. 2
GRÜNTEK Sega Giapponese FUGU Ryoba 300mm per Taglio Fine e Grosso. Lama dentata sui due lati....
  • Nuova Sega Giapponese Ryoba FUGU. Sega a trazione leggera e flessibile. Lunghezza: 620 mm LAMA SEGA: 300 mm PESO: 295 gr.
OffertaBestseller No. 3
Augusta, Sega giapponese Kataba 270 mm per tagli profondi - 44020 270 AMA
  • Kataba, sega giapponese tradizionale con costa ridotta in acciaio.
Bestseller No. 4
Magiin 1 pz Sega Giapponese 22-1/2" Taglio a Filo a Mano Ryoba Taglio a Lama Flessibile Doppio Bordo...
  • La nostra sega a mano giapponese con denti temprati ad impulso per un'usura prolungata. la lama da 18 TPI a taglio triplo con il lato più sottile per la massima precisione del taglio trasversale...
OffertaBestseller No. 6
GRÜNTEK Sega a Mano Giapponese MURENA 300 mm. PRODOTTO RINNOVATO Segaccio da giardino e legno...
  • SEGHETTO GIAPPONESE -PRODOTTO RINNOVATO > Nuovo anello di stabilizzazione al manico
Bestseller No. 7
Augusta, Sega giapponese Dozuki 240 mm, 44019 240 AMA
  • Dozuki, sega giapponese tradizionale con dorso robusto in acciaio.

Le seghe Giapponesi sono prodotte con acciaio in nastro, i denti della lama vengono prodotti al computer mentre le punte vengono fatte con il laser, ed è utile per fare diversi tagli.

Il manico deve essere in legno, come se fosse un bastone, mentre le seghe europee hanno una impugnatura, però sempre molto ergonomica.

Recensione delle migliori seghe giapponesi:

Migliori seghe giapponesi

  • Augusta – Sega giapponese Ryoba

Questa sega giapponese Ryoba ha una lama flessibile per tagliare meglio in profondità e a incasso.

Il suo stile in double-face, infatti le sue lame hanno dentature differenti per garantire un ottimo taglio longitudinale e trasversale per fibra.

Il suo peso di 281 grammi lo rende un prodotto leggero ed ergonomico, anche perché è concentrato sulla sua lama di 240mm.

Questa sega giapponese, è molto utile, anche perché riduce di molto lo sforzo anche quando si intagliano le superfici più dure, perché, come detto in precedenza, sfrutta la forza di trazione.

Il suo materiale resistente, ma leggero, per non renderlo troppo pesante in mano e difficoltosa da utilizzare, la rende una delle migliori seghe giapponesi, anche con più recensioni positive online.

  • Augusta – Sega giapponese Dozuki

Augusta, Sega giapponese Dozuki 240 mm, 44019 240 AMA
  • Dozuki, sega giapponese tradizionale con dorso robusto in acciaio.

La sega giapponese di Augusta è un prodotto tradizionale con taglio Dozuki.

La sua lama molto affilata lo rende perfetto per fare tagli sia nel legno duro, sia in quello morbido, inoltre è molto adatta per modellare o intagliare pezzi di legno.

La sua particolarità è che non ha le lame da ambedue le parti come la sega giapponese vista prima, ma le ha solo da una parte, con denti rivolti verso il manico, per garantire un taglio ottimale.

La sua lama è lunga circa 240mm, attaccata ad un resistente manico in rattan anche se pesa 240 grammi. I tagli di questa sega giapponese sono molto lineari e puliti.

La sua ergonomicità la rendono perfetta anche per chi vuole avvicinarsi al mondo delle seghe giapponesi, anche perché il suo dorso rigido evitano che si pieghi.

  • Augusta – Sega giapponese Kataba

Offerta
Augusta, Sega giapponese Kataba 270 mm per tagli profondi - 44020 270 AMA
  • Kataba, sega giapponese tradizionale con costa ridotta in acciaio.

Il suo taglio in stile Kataba la rende una sega giapponese tradizionale.

I suoi materiali sono creati in acciaio, per renderlo resistente e durevole nel tempo, con una lama affilata in grado di tagliare qualsiasi materiale.

Ma non solo, la lama è molto fine e inoltre è dotata di denti rivolti dalla parte del manico che la rende molto adatto per tagli sottili e profondi.

La lama è lunga 270 mm messa sopra una impugnatura in rafia. Fino ad ora è la più la più leggera, infatti pesa solo 222 grammi, preservando sempre la qualità e la robustezza.

Anche questa sega giapponese è adatta per le persone che non ne hanno mai usato una, perché è molto leggera, facendola sembrare quasi un giocattolino.

  • Gruntek – Sega giapponese Fugu Ryoba

Offerta
GRÜNTEK Sega Giapponese FUGU Ryoba 300mm per Taglio Fine e Grosso. Lama dentata sui due lati....
  • Nuova Sega Giapponese Ryoba FUGU. Sega a trazione leggera e flessibile. Lunghezza: 620 mm LAMA SEGA: 300 mm PESO: 295 gr.

L’azienda specializzata in accessori per giardino e per il fai-da-te Grüntek, è spiecializzata anche in seghe giapponesi.

Hanno creato la sega giapponese Ryoba FUGU, con una lunghezza di 620mm, la lunghezza della lama è di 300mm, rendendolo molto grande.

Inoltre, è dotato di una doppia dentatura dagli 8 ai 12 denti per lato che lo rende in grado dit agliare tutti i materiali come il legno duro, compensato, legno squadrato e molto altro.

La sua lama cromata gli permette di realizzare tagli puliti e precisi e sopratutto dritti, inoltre la sua lama molto resistente la rende perfetta per ogni lavoro.

  • Sega giapponese Augusta Mini Ryoba

Augusta 44013 150 AMA - Sega giapponese comfort, modello: Mini Ryoba, 150 mm, per tagli a filo fini...
  • Mini sega giapponese Ryoba per tagli fini in legni duri e morbidi (ad es. per modellismo).

Questa è una minisega giapponese adatta a tutti i tipi di taglio. Anche se la sua dimensione è molto ridotta (la sua lama è grande 150mm), riesce a tagliare tutti i tipi di materiali, anche quelli più duri.

La sua lama è molto fine, per ciò è molto adatta ai tagli a filo, e realizza tagli precisi e dritti ed è dotata della dentatura da entrambe le parti. Il suo prezzo è molto contenuto, e ciò lo rende davvero perfetto per chi si vuole avvicinare al mondo delle seghe giapponesi ed è appassionato del fai-da-te.

 

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here