Seghetto alternativo Bosch – Recensione dei migliori modelli del 2020

0
140
Miglior seghetto alternativo Bosch

Il seghetto alternativo Bosch è uno degli elettroutensili più diffusi, adoperato sia nell’ ambito professionale che del ” fai da te”.

È un utensile molto versatile che permette di effettuare diversi tipi di taglio: dritto, curvo o obliquo, ottenendo risultati eccellenti e precisi.

Bestseller No. 2
Bosch PST 750 PE Seghetto Alternativo Compact Universal
  • Seghetto alternativo Compact Universal da 530 Watt
Bestseller No. 5
Bosch Home and Garden 06033A0200 Compact Expert Seghetto Alternativo, 620 W, Verde
  • Seghetto alternativo PST 900 PEL precisione in tutti i materiali
OffertaBestseller No. 6
Bosch Professional 060158H000 Sega A Nastro 4 Livelli, Blu, 710 W
  • Seghetto alternativo bosch professionale con il miglior rapporto prezzo / prestazioni il motore equivale a 710 w per un taglio rapido in tutte le attività
OffertaBestseller No. 7
TACKLIFE 800W Seghetto Alternativo, 3000 SPM, Seghetto con laser e LED, velocità variabile, fornito...
  • 【Potenza elevata】 Taglio potente ed efficiente nel massimo 3000 SPM con 8000 W. Seghetto alternativo può realizzare la profondità di taglio del legno: 100 mm e la profondità di taglio del...

È semplice da usare e pratico, molto maneggevole e leggero anche se richiede un po’ di pratica per poter essere utilizzato alla perfezione. Inoltre non necessita di particolari attenzioni per la manutenzione.

Il seghetto alternativo, è formato da un motore con un meccanismo a bielle, da un’ impugnature ergonomica, da una lama di spessore e dentatura variabile e di un piede d’ appoggio di solito, inclinabile di 45°.

Alcuni seghetti, più complessi e completi, hanno anche la possibilità di cambiare il numero di giri del motore  tra i seicento e i duemilacinquecento giri – così da poter tagliare anche i materiali più duri.

Recensione dei 5 migliori seghetti alternativi Bosch:

Seghetto alternativo BoschDi seguito l’ analisi, la scheda tecnica e le opinioni del seghetto alternativo Bosch.

  • Bosch GST 160 BCE Professional – Il migliore

Bosch Professional 0601518000 GST 160 BCE Seghetto Alternativo
  • La forma compatta e il peso ridotto, unitamente all’ingombro minimo dell’impugnatura, consentono un controllo ottimale durante il taglio

La forma compatta e il peso ridotto, unitamente all’ingombro minimo dell’impugnatura, consentono un controllo ottimale durante il taglio.

La guida estremamente precisa grazie al doppio rullo brevettato impedisce alla lama di flettersi – per un’eccellente precisione di taglio.

Il potente motore da 800 watt con sistema Constant Electronic offre la massima potenza anche nei materiali più duri.

“Posizione di riposo” per una rapida e pratica sostituzione della lama, con una sola mano. Vibrazioni molto contenute, grazie al sistema di compensazione delle masse, per un’eccellente uniformità di rotazione.

Il LED attivabile garantisce un’illuminazione ottimale della zona di taglio. Compatibile con tutti gli aspiratori Bosch, per un impiego pulito.

Robusto basamento in magnesio con possibilità di regolazione senza l’uso di attrezzi.

  • Seghetto alternativo GST 90 E – Professionale

Adatto al taglio del legno (profondità massima di taglio 90 mm) e dell’ allumino (profondità massima del taglio 20 mm).

Ha una potenza di 650 W ed è dotato di lama, set di aspirazione e protezione antischegge. Viene definito affidabile, semplice, sicuro e silenzioso. Dispone di numerosi accessori , che proprio nell’impiego professionale garantiscono un comfort elevato.

Grazie al suo ingombro contenuto, l’impugnatura a stilo è sempre comoda da utilizzare. Il seghetto alternativo può essere guidato con sicurezza e precisione anche in materiali duri o spessi.

La sostituzione della lama senza l’ausilio di attrezzi avviene con una sola mano e rapidamente: premendo la leva di bloccaggio, la lama viene automaticamente espulsa e successivamente la nuova lama viene semplicemente inserita in sede ed innestata con un “clic”.

Un sistema di bilanciamento delle masse riduce inoltre le vibrazioni e garantisce la massima silenziosità. Anche il cavo da 2,5 m di lunghezza risulta molto pratico, garantendo la massima flessibilità nel luogo di utilizzo.

Grazie alle sue caratteristiche si classifica come un utensile preciso, per un impiego universale.

È molto apprezzato e, complessivamente, gli utenti di un noto sito di e-commerce sono soddisfatti: viene giudicato 4,5 stelle su 5. Il rapporto qualità/prezzo è molto buono, quasi eccellente. Viene consigliato come regalo per gli amanti del “fai da te” e dell’ hobbystica.

  • Bosch Gst 12v-70 – A batteria

Offerta
Bosch Professional 06015A1002 Seghe Alternative, Blu
  • Professional 12V System, soluzione compatta, ottima libertà, tutte le nostre batterie sono compatibili con gli utensili Bosch Professional preesistenti della stessa categoria di tensione

Dotato di due inserti, fornito della copertura paraschegge, ha il piedino per i tagli di precisione, l’ accessorio per l’ aspirazione, una brugola, la copertura per la piastra d’appoggio e due lame per legno (una per tagli grossolani ed una per tagli extra puliti).

È dotato di regolazione della frontale, aggancio lama rapido, piastra d’appoggio inclinabile su quattro angolazioni e soft start.

Un piccolo “difetto” è costituito dall’ accessorio per l’aspirazione della polvere non è particolarmente potente ed efficace.

  • Seghetto alternativo Bosch Pst 18Li – A batteria

Offerta
Bosch PST 18 LI Seghetto Alternativo, Corpo Macchina, Verde (senza Batteria)
  • Corpo macchina del seghetto alternativo con batteria al Lito estraibile da 18 Volt/2,0 Ah

Corpo macchina del seghetto alternativo PST 18 LI, utilizzabile con batteria al litio da 18 Volt.

La batteria al litio offre vantaggi in termini di peso e volume contenuti, non ha effetto memoria ed auto scaricamento, mantiene lo stato di carica anche dopo lunghi periodi di mancato utilizzo e può essere ricaricata in qualsiasi momento.

Inoltre l’ECP Bosch (Electronic Cell Protection) ne garantisce una lunga durata proteggendola da surriscaldamento, sovraccarico e totale scaricamento.

Il PST 18 LI Compact Universal unisce potenza, precisione, compattezza con la libertà di movimento di un utensile a batteria. Ideale per eseguire con facilità e precisione tagli dritti e curvilinei, è maneggevole e facile da usare.

Il PST 18 LI ha la regolazione elettronica, il sistema SDS per cambio lama con due mani e senza attrezzi ed il sistema Low Vibration, per un lavoro più confortevole.

È inoltre dotato di oscillazione lama in 4 posizioni: la lama esegue movimenti sia di sollevamento che di oscillazione distribuendo la pressione sull’intera lama grazie al movimento ellittico, aumentando così la velocità di taglio e la durata della lama. Profondità di taglio nel legno 80 mm, nell’acciaio 5 mm, nell’alluminio 12 mm.

È dotato di minitorcia Powerlight e del dispositivo CutControl estraibile, valido aiuto per seguire la linea di taglio eventualmente segnata sul materiale da tagliare. Valutato 4,7 stelle su 5 e descritto come “pressoché perfetto” dalla maggioranza dei clienti.

  • Seghetto alternativo Bosch pst 650 – Economico

È un utensile ideale per eseguire con facilità e precisione tagli dritti e curvilinei.

Ha una potenza di 500 watt ed è dotato di sistema sds per cambio lama con due mani e senza attrezzi.

Come tutti i seghetti bosch anche il pst 650 dispone del sistema low vibration, di un ottimo bilanciamento delle masse e di una impugnatura ergonomica con rivestimento soft gr ip.

Tutto questo fa sì che le vibrazioni prodotte vengano assorbite in modo ottimale rendendo il lavoro più confortevole. Profondità di taglio nel legno 65 mm, nell’acciaio 4 mm, alluminio 10 mm.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here