Smartphone Caterpillar: Sono i migliori per il cantiere? Recensione con classifica

Smartphone Caterpillar

La Cat ha lanciato sul mercato lo Smartphone Caterpillar, una tipologia di smartphone appositamente pensato e realizzato per resistere ad urti e cadute.

Questo si rivela essere molto utile soprattutto per chi lavora all’interno di cantieri, ma anche per sportivi costretti ad affrontare anche situazioni proibitive.

Da quando sono stati immessi sul mercato gli smartphone caterpillar hanno riscontrato un notevole successo, portando ben presto ad una rapida diffusione.

Ma come si fa a scegliere uno smartphone rugged senza sbagliare?

Infatti vi sono diversi elementi da valutare al momento dall’acquisto, per essere totalmente certi di aver fatto il giusto acquisto e non aver speso soldi inutilmente.

Come scegliere uno Smartphone Caterpillar?

Se avete deciso di acquistare uno smartphone Caterpillar allora potrebbe esservi utile sapere quali sono gli elementi fondamentali da tenere in considerazione, in modo da essere sicuri di aver scelto il modello che meglio si adatti alle vostre esigenze.

Questi infatti si contraddistinguono per la loro notevole resistenza, ma non sono tutti uguali, non a caso presentano delle notevoli differenze.

Offerta 1
2
CAT S42 H+ Edition - Smartphone robusto per...
  • Con particelle di argento integrate; l'argento è un potente antimicrobico; il nuovo Cat S42 H+ è...
Offerta 3
Cat S75 6GB 128GB WIFI/5G/SATELLITE Nero
  • Cat S75 6GB 128GB WIFI/5G/SATELLITE Nero
4
CUBOT Kingkong 8 Telefono Indistruttibile Android...
  • 💾【Potenza Grezza & Stoccaggio Immenso】Alimentato dal processore octa-core MTK8788, con...
5
Cat S75 – Robusto smartphone 5G con collegamento...
  • Comunicazione satellitare a due vie: inviare messaggi da dispositivo a dispositivo tramite satelliti...
6
OUKITEL WP32 Rugged Smartphone, 12GB+128GB/1TB...
  • 💾【12GB RAM + 128GB ROM/1TB/Android 13】 Il telefono cellulare indistruttibile OUKITEL WP32 è...
Offerta 7
IIIF150 B2 Rugged Smartphone (2023) 10000mAh...
  • 🔋【Batteria Grande da 10000mAh e Ricarica Rapida da 18W e OTG】 Il modello IIIF150 B2 cellulare...

Quando si tratta di cat smartphone, sicuramente non si guarda l’aspetto estetico, che per questa tipologia di telefonini è notevolmente svantaggiata, ma piuttosto di caratteristiche tecniche, le quali, come è facile immaginare, vanno ad influenzare non poco anche il prezzo.

Ma vediamo quali fattori considerare al momento dell’acquisto:

  • Resistenza

La resistenza è uno dei motivi principale che ci spinge ad acquistare uno smartphone caterpillar, da ciò si può capire quanto questo elemento abbia una certa importanza.

Quasi tutti i modelli presenti in commercio sono in grado di garantire una resistenza alle cadute da un’altezza massima di 2 metri, oltre a resistere egregiamente anche sott’acqua,alla profondità di un metro ed oltre.

Tutti gli smartphone cat prima di essere immessi sul mercato vengono testati secondo lo standard di resistenza militare MIL-STD-810G, il quale va a garantire il grado di resistenza dello smartphone.

Per ottenere questa certificazione i cat smartphone vengono sottoposti a diversi test ambientali al fine di verificare se conformi a tale standard.

Grazie a questa certificazione si potrà capire se lo smartphone caterpillar potrà essere utilizzato in determinate situazioni, come in un cantiere, e resistere ad eventuali schizzi d’acqua o a contatto con la polvere.

  • Impermeabilità

Dire semplicemente che uno smartphone è impermeabile è abbastanza riduttivo, infatti forse non tutti sanno che esiste un parametro in grado di determinare il grado di impermeabilità dello smartphone caterpillar.

Questo viene indicato con la sigla IP, ovvero protezione di ingresso, che va a classificare quanto il cellulare sia impermeabile a eventuali liquidi o solidi.

Si tratta di una classificazione universalmente riconosciuta ed accettata, dove il grado di impermeabilità maggiore è indicato come IP7, il quale indica che il cellulare può resistere fino ad un massimo di un metro e mezzo sott’acqua per più di trenta minuti.

Lo stesso discorso vale per la resistenza alle polveri, in modo che lo smartphone possa essere utilizzato anche nelle situazioni più estreme. Anche in questo caso verrà utilizzata la sigla IP, la quale viene seguita da un numero, dove 6 rappresenta una totale impermeabilità alla polvere.

  • Display

Lo schermo non è di certo la priorità quando si sceglie un cat smartphone, ma occorre comunque valutare che sia di buona qualità e facilmente leggibile, anche nelle peggiori condizioni.

La prima cosa che ci permette di valutare la qualità di un display è la risoluzione, in quanto sarà proprio questa a determinare la qualità delle immagini sullo schermo.

La maggior parte dei modelli di smartphone caterpillar presenti in commercio sono in grado di offrire almeno una risoluzione HD, che dovrebbe essere il minimo; vi sono anche modelli con una risoluzione maggiore, anche FullHD ma, come è facile immaginare, hanno un prezzo molto più elevato.

I cellulari cat sono anche costituiti da una specie di cornice rialzata che va a circondare il display dello smartphone, fornendo un’ulteriore protezione in caso di urti o cadute. Inoltre potrebbe rivelarsi molto utile verificare che il display sia in grado di funzionare anche quando si indossano i guanti, in questo modo non sarete costretti a sfilarli ogni volta che si desidera utilizzate il cellulare.

  • Autonomia

Non si può scegliere uno smartphone caterpillar senza considerare l’autonomia, questa infatti deve essere più che sufficiente per garantire un utilizzo di almeno una giornata lavorativa, in modo da non rimanere senza proprio nel momento del bisogno.

Fortunatamente quasi tutti i modelli presenti in commercio sono perfettamente in grado di assicurare un’autonomia di 24 ore, se non oltre, indipendentemente dalla fascia di prezzo a cui appartengono.

  • Ergonomia

Uno smartphone caterpillar deve poter essere tenuto in tasca senza andare a creare fastidi o disagi, proprio per questo motivo potrebbe essere molto utile valutare la sua ergonomia. Con ciò si intende che lo smartphone, nonostante sia molto resistente, non debba risultare pesante o difficile da gestire, diventando anche fastidioso da portare con sè.

A tal proposito potrebbe essere molto utile valutare la presenza del Pulsante SOS, un tasto che in caso di necessità, ad esempio caduta o se ci si dovesse perdere, consentirà di contattare direttamente i principali servizi di emergenza andando così a fornire l’esatta posizione.

I migliori smartphone Caterpillar:

Miglior smartphone Cat

Per cercare di facilitare la scelta del vostro smartphone caterpillar abbiamo deciso di stilare una classifica di quelli che sono i migliori modelli presenti attualmente sul mercato.

Vogliamo precisare che questo elenco è stato creato dopo aver preso in considerazione le diverse recensioni rilasciate da clienti che hanno già avuto modo di testare questi specifici modelli di cat smartphone.

  • Caterpillar CAT S60

No products found.

Smartphone Caterpillar S60 dotato di un display LCD da 4.7 pollici, con una risoluzione HD da 720×1280 pixel, il che permette di visualizzare le immagini e i numeri in modo chiaro e limpido

Per la realizzazione di questo smartphone sono stati realizzati materiali estremamente resistenti, come si può notare dall’acciaio rinforzato che è il materiale predominante, il quale permette una resistenza considerevole da cadute di un’altezza massima di due metri e fino a 5 metri sott’acqua.

Buona anche la memoria, infatti abbiamo una RAM di 3 GB, per poter salvare tranquillamente tutti i vostri file, compresi quelli multimediali.

Questo modello di cat smartphone è inoltre dotato di due fotocamere, una da 13 MP in grado di rilevare anche il calore, e una frontale da 5 MP. Per quanto riguarda l’autonomia, all’interno di questo cellulare troviamo una batteria agli ioni di litio, che permette di assicurare fino a 9 ore consecutive di chiamate.

  • Caterpillar Cat S61

Caterpillar Cat S61 Smartphone (13,21 cm (5,2...
  • Luminosa e 13,21.cm (5,2.pollici) display fhd ips

Si tratta di uno dei migliori in assoluto presenti in commercio, non a caso è anche il più caro.

Partiamo con il parlare del display, il quale è abbastanza grande infatti è di ben 5.2 pollici, con un design più tondeggiante rispetto ai classici caterpillar, mentre la risoluzione è Full HD, con 1920×1080 pixel, offrendo così delle immagini molto nitide e realistiche.

È sicuramente uno smartphone molto robusto e resistente, pensato per poter essere utilizzato in qualsiasi situazione, anche la più estrema.

Questo è molto evidente anche dalla batteria che si trova al suo interno, da 4.500 mAh, in grado di assicurare un’autonomia di ben 35 ore, davvero considerevole.

Per quanto riguarda la fotocamenra ne abbiamo due, una integrata dotata di sistema di imaging termico che permette di rilevare fonti di calore fino ad un massimo di 400°C, mentre l’altra posteriore da 16 MP.

Queste cat smartphone è estremamente resistente, infatti è stato progettato per resistere a cadute da un’altezza massima di 1.8 m ma anche all’acqua, come si evince dalla certificazione IP68.

  • Smartphone CAT S42

Smartphone CAT S42 (display HD+ da 13,97 cm (5,5...
  • Sempre pulito - puoi pulirlo in sicurezza con acqua calda e sapone - molto prezioso in tempi di...

Modello di cat smartphone in grado di unire perfettamente la qualità all’efficienza, infatti abbiamo uno schermo da 5.5 pollici con risoluzione HD, ma non solo poiché risulta essere molto resistente a graffi e polvere, non acaso può essere facilmente pulito con un panno umido.

Lo smartphone cat S42 ha ottenuto tutte le certificazioni necessarie prima di essere immesso sul mercato, dove il fattore IP68 assicura che è in grado di resistere anche sott’acqua o ad eventuali infiltrazioni di polvere e sabbia.

Considerevole anche la batteria, da 4.200 mAh, grazie alla quale va a garantire un’autonomia di ben 48 ore con una sola carica.

Degna di nota è anche la memoria, infatti in questo caso specifico abbiamo a disposizione ben 32 GB di memoria interna per poter immagazzinare tutti i nostri file, anche quelli multimediali.

  • Cat S31

CAT PHONES Caterpillar S31 - Smartphone 16GB, 2GB...
  • Batteria di grande capacità con 4000 mAh

Cat smartphone dalle buone caratteristiche progettato per resistere ad una profondità massima di 1.2 metri per circa mezz’ora.

Per quanto riguarda lo schermo anche in questo caso è di notevoli dimensioni, 4.7 pollici, con una risoluzione HD, che può essere facilmente letto anche sotto i raggi diretti del Sole; inoltre è in grado di rispondere comodamente ai comandi anche se si indossano dei guanti oppure se si hanno le mani bagnate, lo schermo non subirà alcun danno.

È costituito da una fotocamera posteriore da 8 megapixel in grado di funzionare tranquillamente anche sott’acqua, mentre per quanto riguarda la memoria abbiamo fino a 16 GB di memoria interna e 2 GB di RAM.

Una batteria da 4000 mAh assicura fino a 15 ore di conversazione, mentre grazie all’opzione dual sim è possibile utilizzare due schede telefoniche contemporaneamente.

  • CAT S41

Tipologia di smartphone caterpillar dotato di un display da 5 pollici di 12.7 cm ed una risoluzione Full HD, con 1920×1080 pixel, con il classico design rigido e squadrato che contraddistingue questo genere di smartphone.

Per quanto riguarda il sistema operativo in questo smartphone viene utilizzato un Android 7.0, uno tra i migliori e veloci attualmente in commercio; mentre la capacità d memoria si aggira intorno ai 32 GB con una ram di 3 GB.

La batteria da 5000 mAh assicura fino a 38 ore di conversazione con una solo carica in 3G, che può rivelarsi molto utile soprattutto se ci si trova fuori casa a lungo e non si ha la possibilità di ricaricare e non si possiede un power bank.

Anche la fotocamera è degna di nota, infatti ne troviamo una posteriore da 13 MP e una anteriore da 8 MP, un ottimo compromesso se consideriamo che questi smartphone non nascono per scattare delle foto panoramiche.

Lo smartphone caterpillar S41 è stato da molti indicato come il migliore in termini di rapporto qualità/prezzo, permettendo così di avere un ottimo prodotto ad un prezzo ragionevole.

  •  Cat S60

Cat S60 Smartphone, Memoria Interna da 3 GB, Nero...
  • Impermeabile fino a 5 m per 60 minuti e impermeabile alla polvere

Modello di smartphone caterpillar che si contraddistingue per le sue ottime caratteristiche, infatti è in grado di resistere tranquillamente ad una caduta di quasi 2 metri e risultare impermeabile fino a 5 metri sott’acqua per quasi un’ora.

Questo cellulare inoltre, funziona anche a temperature estreme, ovvero dai -25 fino ai 55 gradi. Uno schermo da 4.7 pollici ed una risoluzione HD permettono una visualizzazione chiara e immediata, anche in condizioni di buio totale, mentre una batteria da 3.800 mAh garantisce un’autonomia di ben 18 ore di conversazione.

Non si può fare a meno di parlare della fotacamera integrata in questo smartphone da 13 megapixel, per ottenere delle discrete foto anche se non nasce per questo obiettivo.

Per quanto riguarda il sistema operativo abbiamo un Android 6.0, che in linea di massima è un processore che consente una notevole velocità di risposta.

Si tratta di un ottimo smartphone anche se non è proprio alla portata di tutti, infatti viene tendenzialmente preferito da chi necessita di un dispositivo per situazioni davvero complesse.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here