Smerigliatrice a batteria migliore: Classifica, prezzi e opinioni dei 5 migliori modelli del 2020

0
487
Smerigliatrice a batteria

La smerigliatrice a batteria è uno degli strumenti di lavoro che devono essere presenti in quanto, grazie a questo, è possibile svolgere delle mansioni che, altrimenti, sarebbero impossibili da portare a termine.

Vediamo come si deve scegliere lo smeriglio a batteria e i vari pro e contro di quelli che possono essere definiti come i migliori modelli sul mercato.

Criteri per scegliere la miglior smerigliatrice a batteria:

OffertaBestseller No. 1
OffertaBestseller No. 2
OffertaBestseller No. 3
Smerigliatrice Angolare a Batteria 18V Brushless, POPOMAN 10000RPM, 125mm, 4.0Ah Batteria,...
  • 【Motore con Tecnologia Brushless】Brushless Smerigliatrice Angolare a Batteria 18V, consente infatti meno attriti interni, permettendo al prodotto di erogare fino al 50% di potenza in più. I...
OffertaBestseller No. 4
Makita DGA511Z DGA511Z-Smerigliatrice angolare 18,0 V Batteria, Senza Caricatore
  • Motore senza spazzole per una maggiore durata, maggiore durata e costruzione più compatta
OffertaBestseller No. 5
Smerigliatrice Angolare a Batteria 18V, POPOMAN 115mm, 4.0Ah Batteria, Caricatore Rapido, con...
  • 【4.0Ah Batteria e Caricatore Rapido】Una batteria agli ioni di litio ad alta capacità da 18V 4.0Ah puo' estendere l'orario di lavoro, con indicatore di alimentazione. La smerigliatrice angolare a...

  • La smerigliatrice a batteria e l’autonomia

A differenza delle classiche smerigliatici angolari, trattandosi di un modello che sfrutta delle batteria al litio, lo smeriglio a batteria deve essere scelto in base ai tempi di ricarica e ovviamente anche prendendo in considerazione la durata della batteria a pieno regime di lavoro.

In questo modo sarà quindi possibile combinare due parametri fondamentali grazie ai quali si potrà avere l’occasione di scegliere il miglior modello di smerigliatrice a batteria senza rischiare di trovarsi con uno strumento che può essere sfruttato per brevissimi lassi di tempo.

  • La smerigliatrice a batteria e la sicurezza

Smerigliatrice senza fili 18 V 2 x 7,0 Ah procore in L-Boxx GWS 18 V-125 SC Bosch 06019 g3406
  • Offre una potenza equivalente a quella di una smerigliatrice cablata da 1000 W grazie al motore EC

Il fattore sicurezza deve essere una delle caratteristiche che devono necessariamente essere analizzate con estrema cura affinché sia possibile trovare la versione migliore.

La sicurezza deve essere rappresentata dall’impugnatura leggera, dalla possibilità di blocco del motore e ovviamente dalla funzione che previene eventuali accensioni accidentali.

Pertanto occorre valutare anche come si comportano le smerigliatrici a batteria sotto questo punto di vista.

  • Prezzo e praticità della smerigliatrice a batteria

Infine occorre anche prendere in considerazione il costo, rapportato alle varie funzioni nonché alla potenza del motore e velocità di esecuzione dei lavori garantita da questo modello, così come è bene valutare quanto sia pratica la smerigliatrice a batteria, ovvero se questa è eccessivamente pesante e difficile da maneggiare.

Analizzando anche questi tipi di caratteristiche si avrà la certezza che il modello di smeriglio selezionato possa essere sfruttato in maniera ottimale e soprattutto senza andare incontro a complicanze di svariato genere che possono rendere la situazione meno semplice del previsto.

Classifica con prezzi delle migliori smerigliatrici a batteria

Smeriglio a batteria

  • Smerigliatrice angolare a batteria Einhell Te-AG 18/115 Li

Dotato di batteria Power X-Change 3,0 Ah, che permette di avere un’autonomia pari a 6 ore con tempi di ricarica che variano dalle 3 alle cinque ore, questo smeriglio a batteria è uno strumento che permette, sia ai destri che ai mancini vista la sua particolare impugnatura ergonomica, di svolgere diversi lavori senza dover fronteggiare delle situazioni complesse.

Lo stesso manico della moletta a batteria permette di prevenire infortuni vari durante la fase di lavoro, dato che le vibrazioni saranno abbastanza contenute: il potente motore che offre oltre 8500 giri al minuto, riesce a distribuire su tutto il corpo della smerigliatrice le eventuali vibrazioni, evitando quindi fastidi alle mani.

Il disco da 115 centimetri permette di levigare, separare e smerigliare perfettamente le diverse superfici: le dimensioni di 38,5 x 13 x 20 centimetri e il peso di poco inferiore ai due chili rendono questo oggetto un valido alleato per ogni singolo genere di lavoro.

  • Black & Decker BCG720N-XJ – Prezzo ottimo

Offerta
BLACK+DECKER BCG720N-XJ Smerigliatrice Senza Batterie125/115mm, Arancio/Nero
  • Accetta dischi da 115/125mm (ideali anche per lavorare in aree strette)

La smerigliatrice a batteria BCG720N-XJ rappresenta una valida alternativa al primo modello, in quanto questa è leggermente più potente.

Il motore offre infatti un numero di giri del disco, le cui dimensioni sono pari a 125 centimetri, pari a 8600 al minuto, permettendo dunque di svolgere un lavoro in tempistiche maggiormente brevi.

Altro pregio è dato dall’impugnatura laterale, che trasforma questo strumento in una smerigliatrice angolare a batteria semplice da utilizzare e soprattutto molto pratica: la potenza della lama si aggiunge alle caratteristiche di questo strumento, che permette di realizzare un lavoro in tempistiche abbastanza brevi, sia che si parli di levigare ma anche qualora si abbia intenzione di smerigliare una superficie.

Dalle dimensioni pari a 34 x 14 x 11,5 centimetri e dal peso di due chili circa, questo modello offre una buona autonomia della batteria, che consente di lavorare anche per sei ore in modo consecutivo e inoltre la funzione che impedisce alla stessa di scaricarsi quando non viene utilizzata rappresenta un’aggiunta unica in grado di rispondere perfettamente a tutte le proprie esigenze.

  • Black & Decker BCG720M1-QW – Economica

Offerta
BLACK+DECKER BCG720M1-QW Smerigliatrice Angolare a Batteria 125/115mm in Softbag, Arancio/Nero
  • In dotazione: smerigliatrice, batteria Litio 18V - 4.0Ah (completamente compatibile con gamma 18V elettroutensili e Garden b+d), caricabatterie rapido, softbag, chiave cambio disco.

Secondo modello di mola a batteria del marchio Black & Decker, che si contraddistingue per essere maggiormente pesante ma dotato di un motore che offre delle prestazioni abbastanza soddisfacenti.

Al contrario del modello prima descritto, infatti, seppur i giri per minuto siano inferiori, in questo caso pari a 8000, il suddetto modello riesce a offrire una costanza unica durante la lavorazione, permettendo quindi di ottenere un risultato finale ottimale in termini di lavoro finito.

Il suddetto modello è anche dotato di tre impugnature differenti, che consentono dunque di svolgere dei lavori anche in zone strette o comunque leggermente complesse da raggiungere.

I dischi possono essere da 115 oppure da 125 centimetri e grazie al potente motore, questi permetteranno di svolgere tre lavori differenti in modo altamente professionale e preciso, senza alcun limite particolare.

Inoltre occorre anche parlare della funzione soft grip, ovvero il materiale plastico consente di evitare che le vibrazioni possano arrecare dei danni alle mani.

Il sistema di raffreddamento del motore eviterà anche che questo possa scaldarsi eccessivamente e quindi arrecare dei danni allo stessa smerigliatrice a batteria.

  • Smerigliatrice a batteria Bosch GWS18-125V-LIN

La smerigliatrice a batteria Bosch Professional è dotata di una funzione particolare, ovvero è possibile regolare l’angolatura dello stesso modello, in maniera tale che si possa avere l’occasione di ottenere un risultato finale sempre differente e soprattutto sarà possibile anche avere l’occasione di riuscire a lavorare anche su superfici dalle angolature particolari.

Potrete quindi avere l’occasione di effettuare un lavoro preciso e in grado di rispondere in modo ottimale a tutte le proprie esigenze.

Altro aspetto assai positivo di questa smerigliatrice angolare a batteria consiste nel sistema di impugnatura, leggero ed ergonomico, così come nella resistenza dei dischi, che offrono l’occasione di lavorare con lo stesso modello di disco per lunghi lassi di tempo.

Infine la batteria raggiunge le 10 ore di autonomia e ne impiega quattro per ricaricarsi completamente.

  • Mola a batteria Hitachi G18DLW4

Infine dobbiamo anche parlare di questa gamma di smerigliatrici a batteria, ovvero quella Hitachi G18DLW4, che si presenta con 2,5 chili di peso per 36,5 x 15,5 x 15 centimetri di dimensione, che contengono un motore che supera i 9 mila giri al minuto e che monta svariate tipologie di dischi per la lavorazione, garantendo dunque un ottimo risultato finale in grado di rispondere perfettamente a tutte le proprie esigenze.

Inoltre occorre sottolineare anche come questo strumento è dotato di regolatore di velocità e possibilità di svolgere dei lavori che siano sempre più precisi, visto che l’angolatura consente di giungere anche a zone che sembrano essere poco raggiungibili.

Il materiale non è eccessivamente resistente come gli altri modelli e anche l’impugnatura non è delle migliori.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here