Smerigliatrice a batteria: Classifica delle migliori, prezzi e opinioni

Smerigliatrice a batteria

La smerigliatrice a batteria è uno degli strumenti di lavoro che devono essere presenti in quanto, grazie a questo, è possibile svolgere delle mansioni che, altrimenti, sarebbero impossibili da portare a termine.

Vediamo come si deve scegliere lo smeriglio a batteria e i vari pro e contro di quelli che possono essere definiti come i migliori modelli sul mercato.

Criteri per scegliere la miglior smerigliatrice a batteria:

1
Smerigliatrice angolare a batteria, 125mm...
  • 2PCSx21V 4.0AH Batterie: La smerigliatrice angolare a batteria è dotata di due batterie al litio di...
2
DuroFort Smerigliatrice angolare a batteria,...
  • ATTENZIONE: Non è necessario premere con forza durante il normale funzionamento. Efficiente motore...
Offerta 3
Einhell Smerigliatrice angolare a batteria TC-AG...
  • Componente della famiglia Power X-Change
4
Mini Smerigliatrice a Batteria, 19500rpm...
  • ⚙️【Mini Smerigliatrice a Batteria Multifunzionale Durevole ed Efficiente】La smerigliatrice a...
Offerta 5
SeeSii Smerigliatrice angolare a batteria 2x...
  • 🔋【2 batterie da 4000 mAh ad alta capacità】la smerigliatrice angolare a batteria viene...
6
smerigliatrice angolare 125, Weytoll 21V M14...
  • 👉【Motore senza spazzole】: con motore senza spazzole, può regolare automaticamente la...
7
Mini Flex Smerigliatrice Angolare a Batteria 12 V...
  • smerigliatrice angolare flex riesce a eseguire lavori che quasi nessun altro strumento nel campo del...

  • La smerigliatrice a batteria e l’autonomia

A differenza delle classiche smerigliatici angolari, trattandosi di un modello che sfrutta delle batteria al litio, lo smeriglio a batteria deve essere scelto in base ai tempi di ricarica e ovviamente anche prendendo in considerazione la durata della batteria a pieno regime di lavoro.

In questo modo sarà quindi possibile combinare due parametri fondamentali grazie ai quali si potrà avere l’occasione di scegliere il miglior modello di smerigliatrice a batteria senza rischiare di trovarsi con uno strumento che può essere sfruttato per brevissimi lassi di tempo.

  • La smerigliatrice a batteria e la sicurezza

No products found.

Il fattore sicurezza deve essere una delle caratteristiche che devono necessariamente essere analizzate con estrema cura affinché sia possibile trovare la versione migliore.

La sicurezza deve essere rappresentata dall’impugnatura leggera, dalla possibilità di blocco del motore e ovviamente dalla funzione che previene eventuali accensioni accidentali.

Pertanto occorre valutare anche come si comportano le smerigliatrici a batteria sotto questo punto di vista.

  • Prezzo e praticità della smerigliatrice a batteria

Infine occorre anche prendere in considerazione il costo, rapportato alle varie funzioni nonché alla potenza del motore e velocità di esecuzione dei lavori garantita da questo modello, così come è bene valutare quanto sia pratica la smerigliatrice a batteria, ovvero se questa è eccessivamente pesante e difficile da maneggiare.

Analizzando anche questi tipi di caratteristiche si avrà la certezza che il modello di smeriglio selezionato possa essere sfruttato in maniera ottimale e soprattutto senza andare incontro a complicanze di svariato genere che possono rendere la situazione meno semplice del previsto.

Classifica con prezzi delle 7 migliori smerigliatrici a batteria:

Smeriglio a batteria

  • Einhell Te-AG 18/115 Li – Miglior smerigliatrice angolare a batteria

Einhell Smerigliatrice Angolare A Batteria Te-Ag...
  • Essere la più leggera della sua categoria non è l'unico vantaggio di questa smerigliatrice...

Dotato di batteria Power X-Change 3,0 Ah, che permette di avere un’autonomia pari a 6 ore con tempi di ricarica che variano dalle 3 alle cinque ore, questo smeriglio a batteria è uno strumento che permette, sia ai destri che ai mancini vista la sua particolare impugnatura ergonomica, di svolgere diversi lavori senza dover fronteggiare delle situazioni complesse.

Lo stesso manico della moletta a batteria permette di prevenire infortuni vari durante la fase di lavoro, dato che le vibrazioni saranno abbastanza contenute: il potente motore che offre oltre 8500 giri al minuto, riesce a distribuire su tutto il corpo della smerigliatrice le eventuali vibrazioni, evitando quindi fastidi alle mani.

Il disco da 115 centimetri permette di levigare, separare e smerigliare perfettamente le diverse superfici: le dimensioni di 38,5 x 13 x 20 centimetri e il peso di poco inferiore ai due chili rendono questo oggetto un valido alleato per ogni singolo genere di lavoro.

Tra i migliori modelli di Smerigliatrici a batterie, vorrei segnalare questi due modelli:

  • Cep ML-CAG10

Smerigliatrice angolare a batteria CEP ML-CAG10...
  • Utensile a batteria concepito per funzionare come flessibile, smerigliatrice e all’occorrenza...

Questa smerigliatrice è dedicata a tutti gli appassionati del fai da te, è molto versatile, smerigliatrice e all’occorrenza levigatrice, utilissima per rifiniture dopo i tagli. Ha un’alta precisione nei tagli del metallo, pietra e cemento ed è dotata di funzione per la protezione del riavvio automatico prevenendo così avvii accidentali.

Il motore che utilizza è di tipo Brushless, ovvero senza spazzole, migliorando le prestazioni rispetto ai vecchi modelli con di motori elettrici a spazzole.

Minore peso, minore dissipazione di calore, minore consumo della batteria con conseguente durata della batteria, oltre che ad un’affidabilità migliore nel tempo.
Il prezzo, considerando che ha un motore di nuova concezione è molto conveniente.

Compreso nel prezzo del prodotto ci sono la valigetta e due batterie 18V da 4.0 ampere e caricabatterie. Generalmente i prodotti simili a questo con motore Brushless vengono venduti con un prezzo poco più alto ma senza dotazione di batterie e caricabatterie da prendere con prezzo a parte.

L’ assistenza e la garanzia per 12 mesi viene effettuata direttamente dalla Cep ma non copre, come normalmente avviene il materiale soggetto ad usura.

Consigliatissima a tutti gli appassionati del fai date.

  • Metabo WF18LTX125

Metabo Akku-Winkelschleifer W18 LTX 125-125mm
  • Design sottile per un comfort prolungato quando si lavora in testa o in aree con spazio limitato

Questa smerigliatrice Metabo (marchio leader nel settore di questi utensili), è la più confortevole nella sua categoria soprattutto quando bisogna lavorare in modo prolungato verso l’alto e con spazi limitati grazie alla sua ottima impugnatura.

Il suo design estremamente piatto e la batteria girevole le consentono di lavorare anche negli angoli più stretti di 45 gradi. L’avviamento è regolato elettronicamente ed è piuttosto morbido, i giri aumentano gradualmente per impedire scatti all’utensile in fase di avviamento (molto utile in fase di taglio).

Ha in dotazione la protezione anti riavviamento e la protezione in caso di surriscaldamento del motore. Quest’ultimo è anche protetto da un filtro removibile che lo protegge dalle particelle degli scarti durante le lavorazioni.

Anche il peso del prodotto influenza molto nella scelta di questo utensile, è infatti poco meno di 800 grammi.

In conclusione, la smerigliatrice non è dotata del nuovo motore Brushless, il suo motore è a spazzole, però onestamente il marchio Metabo è sinonimo di affidabilità, longevità e robustezza e un prodotto come questo con un peso da meno di un chilo è difficile trovarlo.

Consigliato a chi lavora su spazi ristretti. 

  • Black & Decker BCG720N-XJ – Prezzo ottimo

Offerta
BLACK+DECKER, SMERIGLIATRICE a batteria 18V LITIO-...
  • Accetta dischi da 115/125mm (ideali anche per lavorare in aree strette)

La smerigliatrice a batteria BCG720N-XJ rappresenta una valida alternativa al primo modello, in quanto questa è leggermente più potente.

Il motore offre infatti un numero di giri del disco, le cui dimensioni sono pari a 125 centimetri, pari a 8600 al minuto, permettendo dunque di svolgere un lavoro in tempistiche maggiormente brevi.

Altro pregio è dato dall’impugnatura laterale, che trasforma questo strumento in una smerigliatrice angolare a batteria semplice da utilizzare e soprattutto molto pratica: la potenza della lama si aggiunge alle caratteristiche di questo strumento, che permette di realizzare un lavoro in tempistiche abbastanza brevi, sia che si parli di levigare ma anche qualora si abbia intenzione di smerigliare una superficie.

Dalle dimensioni pari a 34 x 14 x 11,5 centimetri e dal peso di due chili circa, questo modello offre una buona autonomia della batteria, che consente di lavorare anche per sei ore in modo consecutivo e inoltre la funzione che impedisce alla stessa di scaricarsi quando non viene utilizzata rappresenta un’aggiunta unica in grado di rispondere perfettamente a tutte le proprie esigenze.

  • Black & Decker BCG720M1-QW – Smerigliatrice a batteria economica

Offerta
BLACK+DECKER Smerigliatrice angolare a batteria...
  • In dotazione: smerigliatrice, batteria Litio 18V - 4.0Ah (completamente compatibile con gamma 18V...

Secondo modello di mola a batteria del marchio Black & Decker, che si contraddistingue per essere maggiormente pesante ma dotato di un motore che offre delle prestazioni abbastanza soddisfacenti.

Al contrario del modello prima descritto, infatti, seppur i giri per minuto siano inferiori, in questo caso pari a 8000, il suddetto modello riesce a offrire una costanza unica durante la lavorazione, permettendo quindi di ottenere un risultato finale ottimale in termini di lavoro finito.

Il suddetto modello è anche dotato di tre impugnature differenti, che consentono dunque di svolgere dei lavori anche in zone strette o comunque leggermente complesse da raggiungere.

I dischi possono essere da 115 oppure da 125 centimetri e grazie al potente motore, questi permetteranno di svolgere tre lavori differenti in modo altamente professionale e preciso, senza alcun limite particolare.

Inoltre occorre anche parlare della funzione soft grip, ovvero il materiale plastico consente di evitare che le vibrazioni possano arrecare dei danni alle mani.

Il sistema di raffreddamento del motore eviterà anche che questo possa scaldarsi eccessivamente e quindi arrecare dei danni allo stessa smerigliatrice a batteria.

  • Smerigliatrice a batteria professionale Bosch GWS18-125V-LIN

Bosch Professional 060193A308 Smerigliatrice...
  • Batteria e caricabatteria non inclusi (venduti separatamente)

La smerigliatrice a batteria Bosch Professional è dotata di una funzione particolare, ovvero è possibile regolare l’angolatura dello stesso modello, in maniera tale che si possa avere l’occasione di ottenere un risultato finale sempre differente e soprattutto sarà possibile anche avere l’occasione di riuscire a lavorare anche su superfici dalle angolature particolari.

Potrete quindi avere l’occasione di effettuare un lavoro preciso e in grado di rispondere in modo ottimale a tutte le proprie esigenze.

Altro aspetto assai positivo di questa smerigliatrice angolare a batteria consiste nel sistema di impugnatura, leggero ed ergonomico, così come nella resistenza dei dischi, che offrono l’occasione di lavorare con lo stesso modello di disco per lunghi lassi di tempo.

Infine la batteria raggiunge le 10 ore di autonomia e ne impiega quattro per ricaricarsi completamente.

  • Mola a batteria Hitachi G18DLW4

Infine dobbiamo anche parlare di questa gamma di smerigliatrici a batteria, ovvero quella Hitachi G18DLW4, che si presenta con 2,5 chili di peso per 36,5 x 15,5 x 15 centimetri di dimensione, che contengono un motore che supera i 9 mila giri al minuto e che monta svariate tipologie di dischi per la lavorazione, garantendo dunque un ottimo risultato finale in grado di rispondere perfettamente a tutte le proprie esigenze.

Inoltre occorre sottolineare anche come questo strumento è dotato di regolatore di velocità e possibilità di svolgere dei lavori che siano sempre più precisi, visto che l’angolatura consente di giungere anche a zone che sembrano essere poco raggiungibili.

Il materiale non è eccessivamente resistente come gli altri modelli e anche l’impugnatura non è delle migliori.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here