Smerigliatrice Makita – Classifica con prezzi dei migliori modelli del 2020

0
305
Smerigliatrice Makita

Oggi analizziamo le smerigliatrici angolari Makita, che rappresentano un ottimo tipo di scelta qualora si voglia avere la sicurezza che lo strumento che si andrà ad operare possa essere definito come professionale al massimo e in grado di offrire delle prestazioni che superano di gran lunga tutte le proprie aspettative.

Smerigliatrice Makita, sicurezza sempre presente

Bestseller No. 1
Makita GA4530R 115 mm 720 W 240 V Smerigliatrice angolare
  • Carcassa motore con dimensioni ridotte, circonferenza di soli 180 mm
Bestseller No. 4
Makita 9557NBR - Miniamoladora 840W 115mm
  • Facile taglio grazie a design tipo pistola che consente di regolare la pressione in il punto di taglio
OffertaBestseller No. 7
Makita DGA511Z DGA511Z-Smerigliatrice angolare 18,0 V Batteria, Senza Caricatore
  • Motore senza spazzole per una maggiore durata, maggiore durata e costruzione più compatta

Le smerigliatrici Makita sono sinonimo di sicurezza grazie alla funzione che riesce a prevenire l’accensione improvvisa dopo lo scollegamento dalla presa di corrente e alla possibilità di azionare il blocco durante il periodo momentaneo di non utilizzo.

Queste due caratteristiche delle smerigliatrici angolari Makita è possibile avere la certezza che un lavoro possa essere svolto in maniera ottimale e senza andare incontro a complicazioni di natura differente durante l’esecuzione di una mansione.

Altro buon aspetto che contraddistingue le migliori smerigliatrici angolari è rappresentato dalle spazzole, che nei modelli Makita si contraddistinguono per essere totalmente affidabili, semplici da sfruttare e in grado di rispecchiare perfettamente a tutte le proprie esigenze.

Queste offrono l’occasione di levigare, smerigliare e anche dividere parti di materiale non eccessivamente spesso, unendo in un solo strumento ben tre tipologie di articoli che vengono sfruttati con grande frequenza soprattutto per quanto concerne il settore edile.

Per quanto concerne i modelli a batteria, ogni smerigliatrice Makita riesce a rispondere perfettamente al concetto di autonomia prolungata, visto che la stessa permette di avere una buona quantità di tempo per portare a termine i diversi lavori senza che possano esserci complicazioni.

Anche i tempi di ricarica sono abbastanza buoni per quanto riguarda appunto i modelli di smerigliatrice Makita, che garantiscono l’occasione di prevenire delle lunghe e poco piacevoli attese.

Il peso e le dimensioni, spesso contenute in questi modelli, fanno in modo che l’utilizzo delle diverse versioni prodotte dall’azienda Makita possano essere adoperate evitando sforzi eccessivi e difficoltà di ogni genere.

Pertanto, anche in questo caso, il risultato finale che si otterrà sarà perfetto, visto che le diverse mansioni potranno essere svolte con estrema facilità.

Classifica con prezzi delle migliori smerigliatrici Makita

Smeriglio Makita

  • Makita smerigliatrice DGA 452

Offerta
Makita DGA 452, Smerigliatrice angolare senza caricatore e batteria
  • Prodotto da Makita produce una macinazione del 50% più veloce con un impressionante 10.000 RPM

Questo modello di smerigliatrice a batteria Makita è sinonimo di comodità e semplicità di utilizzo, visto che la sua impugnatura ergonomica consente di avere una presa salda e di poter svolgere tutte le diverse mansioni prevenendo ogni genere di complicazione.

Questa caratteristica viene amplificata da una buona combinazione di peso, pari a due chili circa, e dimensioni, pari a 36 x 18,5 x 12 centimetri, che ne fanno un modello abbastanza compatto e in grado di offrire una rapidità pari a 10 mila giri a minuto, leggermente inferiore rispetto al primo dei modelli analizzati.

La smerigliatrice Makita a batteria è dotata di un pratico display grazie al quale è possibile analizzare la carica residua della batteria, che offre un’autonomia pari a sei ore e tempi di ricarica pari a tre.

Il blocco accensione, nonché la funzione che previene il sovraccarico ed eccessivo riscaldamento del motore, fanno in modo che questo strumento possa essere adoperato in totale sicurezza.

  • Smerigliatrice Makita GA9020

La smerigliatrice Makita GA9020 è leggermente ingombrante e pesante, visto che pesa quattro chili e ha una dimensione pari a 57,5 x 19,5 x 17 centimetri, che però la rendono abbastanza piacevole da sfruttare e in grado di rispondere perfettamente a tutte le proprie esigenze.

Il suddetto modello, dotato di cavo da 2,5 metri, sfrutta una potenza di 2200 Watt e offre una rotazione di 6600 giri al minuto, parametro leggermente inferiore rispetto agli altri due modelli prima descritti.

In compenso occorre sottolineare come la sicurezza sia sempre presente grazie alla funzione che previene l’accensione involontaria nonché un’impugnatura salda che evita alle mani di sudare e quindi comportare l’eventuale perdita della presa sullo stesso oggetto.

Altro aspetto molto importante è dato dalla maggiore semplicità di rimozione dei dischi, che consente quindi di evitare difficoltà e perdite di tempo durante tale fase di manutenzione.

  • Smeriglio Makita GA5040

La smerigliatrice angolare Makita GA5040 può essere considerata come modello basilare da prendere in considerazione per lo svolgimento di lavori abbastanza semplici e veloci da svolgere.

In questo caso siamo di fronte a uno strumento dalle dimensioni pari a 39 x 16 x 15 centimetri e peso da 4 chili circa, con potenza di 2200 Watt e 8000 giri al minuto dei dischi.

Si tratta di una variante con cavo di tre metri maneggevole che si differenzia semplicemente per potenza e dimensioni, ma che rispecchia perfettamente i diversi parametri relativi alla qualità tracciati da Makita.

Pertanto una scelta che varierà in base alle proprie esigenze, visto che questo modello può essere definito come basilare.

  • Makita GA4530Rz1 – Smerigliatrice economica

Makita GA4530R 115 mm 720 W 240 V Smerigliatrice angolare
  • Carcassa motore con dimensioni ridotte, circonferenza di soli 180 mm

Con delle dimensioni pari a 9,5 x 31 x 11,5 centimetri e un peso inferiore a due chili, questo modello di smerigliatrice Makita con cavo, la cui dimensione è pari a 2,5 metri, sarà possibile svolgere dei lavori in maniera altamente professionale.

La potenza di 720 Watt assorbita da questo strumento consente di accedere a una velocità massima di rotazione pari a 11 mila giri al minuto, che permette quindi di effettuare un lavoro ottimale e abbastanza rapido, evitando perdite di tempo di ogni tipo.

La presenza di dischi di prima qualità permetterà di svolgere dei lavori su ogni genere di superficie senza alcuna grossa distinzione: mattoni, cemento, legno e anche il metallo dei cancelli, possono essere sottoposti a delle lavorazioni precise senza alcun tipo di sbavatura.

Inoltre il motore è dotato di sistema che previene sia l’eccessivo riscaldamento dell’intero corpo dello stesso, sia che questo si possa riavviare inavvertitamente, aumentando quindi il livello di sicurezza durante l’utilizzo dello stesso strumento.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here