Smerigliatrice Makita – Classifica con prezzi dei migliori modelli del 2022

Smerigliatrice Makita

Oggi analizziamo le smerigliatrici angolari Makita, che rappresentano un ottimo tipo di scelta qualora si voglia avere la sicurezza che lo strumento che si andrà ad operare possa essere definito come professionale al massimo e in grado di offrire delle prestazioni che superano di gran lunga tutte le proprie aspettative.

Smerigliatrice Makita, sicurezza sempre presente

2
Makita DGA513Z - Smerigliatrice angolare a...
  • L'AFT (Active Feedback sensing Technology, cioè la tecnologia di rilevamento feedback attivo)...
3
Makita GA4530R 720 W 240 V Smerigliatrice...
  • Carcassa motore con dimensioni ridotte, circonferenza di soli 180 mm
4
Makita DGA511RTJ - Smerigliatrice angolare a...
  • Smerigliatrice angolare molto maneggevole con azionamento a 18 V
Offerta 5
Makita smerigliatrice angolare, 125 mm in...
  • 720 W, Numero di giri a vuoto: 11000 Giri/min
Offerta 6

Le smerigliatrici Makita sono sinonimo di sicurezza grazie alla funzione che riesce a prevenire l’accensione improvvisa dopo lo scollegamento dalla presa di corrente e alla possibilità di azionare il blocco durante il periodo momentaneo di non utilizzo.

Queste due caratteristiche delle smerigliatrici angolari Makita è possibile avere la certezza che un lavoro possa essere svolto in maniera ottimale e senza andare incontro a complicazioni di natura differente durante l’esecuzione di una mansione.

Altro buon aspetto che contraddistingue le migliori smerigliatrici angolari è rappresentato dalle spazzole, che nei modelli Makita si contraddistinguono per essere totalmente affidabili, semplici da sfruttare e in grado di rispecchiare perfettamente a tutte le proprie esigenze.

Offerta

Queste offrono l’occasione di levigare, smerigliare e anche dividere parti di materiale non eccessivamente spesso, unendo in un solo strumento ben tre tipologie di articoli che vengono sfruttati con grande frequenza soprattutto per quanto concerne il settore edile.

Per quanto concerne i modelli a batteria, ogni smerigliatrice Makita riesce a rispondere perfettamente al concetto di autonomia prolungata, visto che la stessa permette di avere una buona quantità di tempo per portare a termine i diversi lavori senza che possano esserci complicazioni.

Anche i tempi di ricarica sono abbastanza buoni per quanto riguarda appunto i modelli di smerigliatrice Makita, che garantiscono l’occasione di prevenire delle lunghe e poco piacevoli attese.

Il peso e le dimensioni, spesso contenute in questi modelli, fanno in modo che l’utilizzo delle diverse versioni prodotte dall’azienda Makita possano essere adoperate evitando sforzi eccessivi e difficoltà di ogni genere.

Pertanto, anche in questo caso, il risultato finale che si otterrà sarà perfetto, visto che le diverse mansioni potranno essere svolte con estrema facilità.

Classifica con prezzi delle migliori smerigliatrici Makita:

Smeriglio Makita

  • Makita DGA 452 – Miglior smerigliatrice Makita

Offerta
MEULEUSE MAKITA Ø 115 MM VENDU SANS BATTERIE -...
  • Prodotto da Makita produce una macinazione del 50% più veloce con un impressionante 10.000 RPM

Questo modello di smerigliatrice a batteria Makita è sinonimo di comodità e semplicità di utilizzo, visto che la sua impugnatura ergonomica consente di avere una presa salda e di poter svolgere tutte le diverse mansioni prevenendo ogni genere di complicazione.

Questa caratteristica viene amplificata da una buona combinazione di peso, pari a due chili circa, e dimensioni, pari a 36 x 18,5 x 12 centimetri, che ne fanno un modello abbastanza compatto e in grado di offrire una rapidità pari a 10 mila giri a minuto, leggermente inferiore rispetto al primo dei modelli analizzati.

La smerigliatrice Makita a batteria è dotata di un pratico display grazie al quale è possibile analizzare la carica residua della batteria, che offre un’autonomia pari a sei ore e tempi di ricarica pari a tre.

Il blocco accensione, nonché la funzione che previene il sovraccarico ed eccessivo riscaldamento del motore, fanno in modo che questo strumento possa essere adoperato in totale sicurezza.

  • Makita 9558HNRG – Smerigliatrice angolare professionale Makita

Offerta
Makita 9558HNRG - Smerigliatrice Angolare Ø125 Mm...
  • 840 W, Numero di giri a vuoto: 11000 Giri/min

La smerigliatrice angolare Makita 9558NBRZ ha un corpo sottile e un peso ridotto per una migliore maneggevolezza.

La protezione facilmente posizionabile ripara da polvere e sporco, evitando così inceppamenti al motore. È creata per resistere ai lavori prolungati e di conseguenza al surriscaldamento dell’apparecchio.

Può essere utilizzata per lavori di levigatura: toglie la ruggine, svernicia, leviga il legno e con il suo disco diamantato può tagliare anche superfici resistenti.

Chi l’ha provata ha da subito constatato quanto sia robusta e affidabile nelle prestazioni. Anche se pesa quasi 3 chilogrammi, l’impugnatura rende la smerigliatrice Makita 9558HNRG facile da maneggiare. Le velocità variabili rendono ottimali i lavori su diversi tipi di materiale, compreso il cemento, che riesce a levigare senza scalfirlo.

Unica pecca è la spina: la smerigliatrice è dotata di presa con messa a terra (shuKo), ma basta un adattatore e il problema è risolto.

Anche se non è dotata di valigetta, il prezzo della smerigliatrice Makita 9558HNRG è molto vantaggioso, soprattutto per la sua versatilità.

  • Makita DGA517Z – Smerigliatrice angolare a batteria Makita

Makita DGA517Z smerigliatrice angolare 8500...
  • MAKITA DGA517Z - Miniamoladora a batería BL 18V LXT 125mm Palanca Freno/Dial/ADT/AFT

La smerigliatrice Makita DGA517Z è un utensile leggero e maneggevole ma potente, grazie agli 8500 giri al minuto, ed è da utilizzare con dischi standard da 125 mm. La cuffia è studiata appositamente per proteggere i vari dettagli costruttivi assicurando la migliore resistenza all’acqua e alla polvere, evitando problemi da inceppamento nel vano motore.

Il marchio Makita continua ad essere sinonimo di qualità ed affidabilità. Essendo a batteria, ci si aspetta una minore potenza rispetto a quelle con il filo. Invece con i suoi 1000 watt è più performante rispetto ad altre smerigliatrici a filo.

È dotata di regolazione di velocità, ideale per tutti i tipi di lavori, anche i più delicati. Inoltre quest’opzione permette anche di attutire i contraccolpi da vibrazioni, ottenendo in questo modo un lavoro sempre pulito e preciso.

Può essere considerato un apparecchio professionale. In questo caso, è consigliato acquistare due batterie: mentre si utilizza una, l’altra si mette sotto carica, in questo modo non c’è assolutamente il rischio di tempi di attesa morti.

Il sistema di sicurezza è comodo e sicuro: per poter utilizzare la smerigliatrice, bisogna tenere premuta una levetta e questo assicura il repentino spegnimento nel caso in cui si levasse il dito dalla leva, evitando così gravi disastri.

Prestazioni eccezionali per la smerigliatrice a batteria Makita DGA517Z rendono il prezzo accessibile a tutti quelli che ne fanno un uso professionale.

  • Smerigliatrice Makita GA9020

Offerta

La smerigliatrice Makita GA9020 è leggermente ingombrante e pesante, visto che pesa quattro chili e ha una dimensione pari a 57,5 x 19,5 x 17 centimetri, che però la rendono abbastanza piacevole da sfruttare e in grado di rispondere perfettamente a tutte le proprie esigenze.

Il suddetto modello, dotato di cavo da 2,5 metri, sfrutta una potenza di 2200 Watt e offre una rotazione di 6600 giri al minuto, parametro leggermente inferiore rispetto agli altri due modelli prima descritti.

In compenso occorre sottolineare come la sicurezza sia sempre presente grazie alla funzione che previene l’accensione involontaria nonché un’impugnatura salda che evita alle mani di sudare e quindi comportare l’eventuale perdita della presa sullo stesso oggetto.

Altro aspetto molto importante è dato dalla maggiore semplicità di rimozione dei dischi, che consente quindi di evitare difficoltà e perdite di tempo durante tale fase di manutenzione.

  • Smeriglio Makita GA5040

Offerta
Makita GA5040RZ1 - Smerigliatrice angolare, 125...
  • 1100 W, Numero di giri a vuoto: 11000 Giri/min

La smerigliatrice angolare Makita GA5040 può essere considerata come modello basilare da prendere in considerazione per lo svolgimento di lavori abbastanza semplici e veloci da svolgere.

In questo caso siamo di fronte a uno strumento dalle dimensioni pari a 39 x 16 x 15 centimetri e peso da 4 chili circa, con potenza di 2200 Watt e 8000 giri al minuto dei dischi.

Si tratta di una variante con cavo di tre metri maneggevole che si differenzia semplicemente per potenza e dimensioni, ma che rispecchia perfettamente i diversi parametri relativi alla qualità tracciati da Makita.

Pertanto una scelta che varierà in base alle proprie esigenze, visto che questo modello può essere definito come basilare.

  • Makita GA4530Rz1 – Smerigliatrice economica Makita

Makita GA4530R 720 W 240 V Smerigliatrice...
  • Carcassa motore con dimensioni ridotte, circonferenza di soli 180 mm

Con delle dimensioni pari a 9,5 x 31 x 11,5 centimetri e un peso inferiore a due chili, questo modello di smerigliatrice Makita con cavo, la cui dimensione è pari a 2,5 metri, sarà possibile svolgere dei lavori in maniera altamente professionale.

La potenza di 720 Watt assorbita da questo strumento consente di accedere a una velocità massima di rotazione pari a 11 mila giri al minuto, che permette quindi di effettuare un lavoro ottimale e abbastanza rapido, evitando perdite di tempo di ogni tipo.

La presenza di dischi di prima qualità permetterà di svolgere dei lavori su ogni genere di superficie senza alcuna grossa distinzione: mattoni, cemento, legno e anche il metallo dei cancelli, possono essere sottoposti a delle lavorazioni precise senza alcun tipo di sbavatura.

Inoltre il motore è dotato di sistema che previene sia l’eccessivo riscaldamento dell’intero corpo dello stesso, sia che questo si possa riavviare inavvertitamente, aumentando quindi il livello di sicurezza durante l’utilizzo dello stesso strumento.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here