Sparachiodi: Quale scegliere? Opinioni e prezzi delle migliori elettriche e pneumatiche

0
192
Sparachiodi

Lo sparachiodi chiamato anche chiodatrice elettrica è uno strumento efficace e utile per chi svolge lavori fai da te, artigianato, costruzioni a livello professionale e amatoriale.

Funzioni e caratteristiche della pistola sparachiodi:

Questo mezzo ha il compito di sparare chiodi e viene utilizzato nel settore di carpenteria, intelaiatura in legno, orditura di tetti, controsoffitti, rivestimenti di falegnameria, e posa dei parquet.

OffertaBestseller No. 1
Mannesmann M15350 Inchiodatrice ad aria compressa con raccordo per compressori
  • Inchiodatrice ad aria compressa con raccordo per compressori
OffertaBestseller No. 2
TACKLIFE Chiodatrice Pneumatica, Scarico dell'aria Orientabile a 360°, Chiodatrice e Graffatrice 2...
  • 🏡 MULTIFUNZIONE: Il graffatrice e inchiodatrice 2 in 1 comprende 200 chiodidi di calibro 18 e 200 graffette di calibro 18, dispone di doppia funzione sia graffettatrice che chiodatrice, ideale per...
OffertaBestseller No. 3
Einhell 4137790 Graffettatrice Pneumatica, Rosso, Nero, Taglia Unica
  • L graffettatrice pneumatica tc-pn 50 di einhell è un apparecchio versatile, idoneo per l'utilizzo in officina, a casa e in garage; questo apparecchio 2 in 1 comprende l funzione di spillatrice...
OffertaBestseller No. 4
Einhell 4257890 TC-EN 20 Chiodatrice Elettrica, 240 V
  • Adatta per punti metallici tipo 53 e chiodi tipo 47
OffertaBestseller No. 6
VONROC Graffatrice chiodatrice elettrica. Include 900 graffe e 300 chiodi
  • Pratica. Design compatto e leggero. Progettata per raggiunge anche gli spazi e angoli più stretti e difficili.
OffertaBestseller No. 7

Lo strumento ha bisogno di una bassa pressione, almeno di 8 bar, e presenta numerose caratteristiche: la dimensione dei chiodi fino a 100 mm di lunghezza, con testa piatta o gruppino, e adatta per le sparachiodi più sofisticate.

La profondità del corpo cambia in funzione della dimensione del chiodo e densità del materiale, ed è fattibile da regolare la potenza per avere un efficace colpo in differenti contesti.

Il tipo di pistole in barrette hanno una ricarica di 100 chiodi, mentre quella a rotoli ha 200, 300 chiodi. Il deflettore dello sfiato d’aria è un’opzione concreta per non dar fastidio, a causa del soffio d’aria che sussiste quando si inchioda.

La modalità di sparo è divisa a sequenze con ritmo ben limitato, e continuo per un utilizzo costante. Il fermo del grilletto è sicuro in qualunque incidente quando lo sparachiodi non viene usato.

Il doppio grilletto è utile per controllare ogni azione e ridurre il rischio di incidenti per via di un utilizzo negligente. Un becco sottile, lungo ed efficace per permettere di inchiodare diverse inclinazioni in base al caricatore.

Tipologie:

  • Chiodatrice elettrica

Sparachiodi elettricaLa tipologia di sparo è il fattore che determina una sparachiodi pneumatica. Le due modalità sono: sequenziale, continua.

Per ottenere uno sparo sequenziale si deve premere il becco verso il materiale, e spingere il grilletto per determinare l’impulso.

Questa tecnica presente in tutte le sparachiodi, è più lenta. Lo sparo continuo si ottiene premendo il grilletto con il dito e azionando l’impulso. Quest’azione di sparo è rapida e ha il vantaggio di realizzare diversi lavori.

  • Sparachiodi pneumatica:

Sparachiodi pneumaticaÈ utile perché riesce in pochi attimi ad eseguire un lavoro rapido e duraturo, al fine di ottenere anche un risultato di precisione e stabile, poiché il chiodo viene azionato in maniera dritta e con la giusta forza.

Prezzi generici della chiodatrice:

Se volete acquistare una tipologia di sparachiodi economica è possibile. Ci sono differenti modelli con prezzi economici, dei veri e propri strumenti convenienti con funzioni buone e a prezzi vantaggiosi: quello più basso si aggira intorno ai 50 euro.

Se state cercando qualcosa di più sofisticato e con molteplici funzioni e opzioni di lavoro potete trovare materiali più duri e spessi che rispettano le vostre esigenze, e con descrizione più ampia che rispecchia le funzioni in modo dettagliato, però i prezzi sono più consistenti e notevoli.

Per scegliere una buona pistola elettrica bisogna capire che nonostante la tipologia, fa risparmiare tempo e quantità d’energia. Per questo è opportuno scegliere un modello corretto tenendo conto anche delle oscillazioni di prezzo.

Una maggior differenza che le contraddistingue è il tipo di alimentazione per cui le chiodatrici a batteria sono le più care rispetto a quelle senza fili.

Consigli per scegliere il miglior modello:

Bisogna fare delle considerazioni prima di fare l’acquisto. È opportuno evidenziare le differenze tra una sparachiodi e graffettatrice.

Sono apparecchi con entrambe la funzione di sparare i chiodi o le graffette per avere il fissaggio.

Dà la possibilità di avere due tipi di fissaggio, ma si possono trovare delle pistole con entrambe le tipologie disponibili.

Bisogna considerare alcuni criteri durante l’acquisto, il prezzo in base a funzionalità e se dotate di batteria, e l’alimentazione, in cui la scelta della chiodatrice elettrica o batteria può dipendere dall’uso che se ne vuole fare, ma anche dalla natura dei progetti che si vogliono svolgere.

Il terzo criterio indispensabile per la lavorazione è il peso, poiché uno strumento leggero è molto più facile da manipolare, ma ha anche meno funzioni rispetto a un apparecchio più grande.

Le 5 migliori chiodatrici – Opinioni e prezzi:

Miglior pistola sparachiodi

  • Sparachiodi Dewalt DCN692N – La migliore

Offerta
DᴇWALT DCN692N-XJ Chiodatrice per Chiodi a Batteria con Testa a D, 2 Velocità, 18 V, Motore...
  • Batteria XR Litio 18V, Diam; chiodo 2.8-3.3 mm, Angolo dello scomparto 30-34°, Tipo di caricamento posteriore, Lunghezza chiodo 50-90 mm, Capienza dello scomparto fino a 55 chiodi in striscia, 4.1 Kg

Sparachiodi funzionante con batteria a Litio 18V XR ,con angolo scomparto di 20, 34°, con tipo di caricamento posteriore. Diametro chiodo 2,8 e 3,3 mm , e lunghezza chiodo 50, 90 mm. Con capienza scomparto di 55 chiodi in striscia.

Caratterizzato da due velocità in cui una dispone del blocco sicurezza e previene spari accidentali, dando possibilità di sparo sequenziale con velocità di utilizzo. Il funzionamento senza ricariche di gas permette l’utilizzo che varia dai 15 ai 50° se c’è umidità.

Il prodotto è compatibile con varie tipologie di chiodi, e ha un un’inclinazione di 30, 34 gradi a stecca con assemblaggio della carta. In dotazione con l’apparecchio si ha il gancio di cintura e la protezione per naso in gomma.

  • Novus J165 – Chiodatrice professionale

Novus Chiodatrice elettrica modello J-165 extra power professionale - Pistola sparachiodi universale...
  • Fissatrice professionale con basso rinculo, ideale per tappezzeria imbottita, carta da parati e lavori di isolamento - Il naso stretto permette un fissaggio preciso anche con la scanalatura

Fissatrice professionale ideale per lavori di tappezzeria, carta da parati e lavori di isolamento.

Composta da un tubo stretto per ottenere un fissaggio preciso, e da beccuccio lungo utile per lavori di massima precisione in zone difficili.

La tipologia di strumento offre un sistema di caricamento con spingipunti integrato, eliminazione dei guasti, funzione di ricerca, regolazione d’impatto e visualizzazioni dei groppini.

La sparachiodi è caratterizzata da punti metallici sottili di 20 mm e punti piatti da 18 mm.

  • T Metch – Sparachiodi pneumatica

Pistola senza fili con funzioni di sparare e fissare chiodi e graffette su materiali come: compensato, farcite, cornici, armadi, staccionate, tetti e coperture, tappeti, tende, tessuti, fodere, lavori artigianali.

Composta da una batteria 18 V 2000 mAh Li ion e può essere caricata in 50 minuti per sparare con 60 chiodi e graffette al minuto.
Dimensioni prodotto 28,5× 27,4×9,6 cm
Voltaggio 120, 240 volt

  • Sparachiodi Ryobi R18N18G – A batteria

Ryobi R18N18G-0 - AirStrike, Pistola sparachiodi senza fili 18 V
  • The Ryobi R18N18G-0 ONE+ 18V AirStrike™ Nailer is a super compact cordless nail gun that r

Modello Pistola Cordless con chiodo super solido che non richiede compressori, tubi d’aria, cartucce di gas.

Composto di tecnologia e praticità senza fili. Dotato di due modalità fuoco, una modalità sequenziale per la precisione e una modalità d’urto per il fissaggio rapido. Composta da chiodi da 16,51 mm, e da un tasso di fuoco massimo fino a 60 chiodi al minuto.

Conclusioni:

In sintesi lo sparachiodi è l’elemento in grado di sfruttare al meglio un’azione magnete grazie al suo piccolo motore progettato per rilasciare il chiodo a velocità immediate. Questa tipologia ha vantaggi chiari rispetto al tradizionale martello o di uno sparachiodi a molla, che nonostante abbiano la stessa funzione, sono dotati di un funzionamento elettrico potente.

Le sparachiodi elettriche sono strumenti assai venduti in commercio e si distinguono per le loro tipologie, ma anche per qualità, prezzo, dimensioni e funzionamento. Molte persone che sono alle prime armi possono riscontrare difficoltà durante l’acquisto.

Se capitate in questa linea guida siete sicuramente interessati a realizzare l’acquisto di uno sparachiodi, i prezzi variano a seconda delle loro funzioni e possono essere molto vantaggiosi e adatti a qualsiasi portafoglio.

In conclusione, abbiamo presentato differenti modelli di sparachiodi elettrici e a batteria e abbiamo analizzato e valutato le recensioni.

Sono degli strumenti ottimali e versatili, che sanno far risparmiare tanto tempo alla persona che lo utilizza, e consentono di avere risultati efficaci professionale anche comodamente da casa.

Non è importante se sono con batterie, elettrici o a gas ma sono utili e non possono mai mancare sul luogo di lavoro; hanno funzioni ben definite e organizzate, e molte sono le persone che ad oggi le utilizzano costantemente ottenendo dei buoni risultati sul piano lavorativo o in ambito domestico.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here