Avere un tagliaerba Bosch vuol dire entrare in possesso di uno strumento in grado di offrire delle ottime prestazioni e soprattutto di raggiungere quel grado di perfezione elevato quando si svolge questo genere di mansione.
Entriamo nel dettaglio per capire come scegliere i migliori modelli e quali sono le versioni perfette sotto ogni punto di vista.
Contents
- 1 La scelta del tagliaerba Bosch – Guida:
- 2 Classifica prezzi e opinioni dei 7 migliori tagliaerba Bosch:
- 2.1 Bosch CityMower 18V-32-300 – Miglior tagliaerba elettrico Bosch
- 2.2 Bosch Home and Garden 06008A6000
- 2.3 Rasaerba elettrico Bosch Rotak 430 Li
- 2.4 Tagliaerba Bosch Rotak 43 – Ottime prestazioni
- 2.5 Rasaerba Bosch Rotak 750
- 2.6 Tagliaerba Bosch arm 32 – Tagliaerba elettrico Bosch economico
- 2.7 Rasaerba Bosch Arma 37 – Prezzo ottimo
La scelta del tagliaerba Bosch – Guida:
- Rasaerba ARM 3200 – il potente rasaerba universale
- Il rasaerba ARM 34 - il potente rasaerba multiuso
- Libertà senza fili: grazie alla potente batteria da 18 V
- Metodico e veloce: la tecnologia logicut esegue la mappatura del prato e consente di tagliarlo con...
- Prima della posa del cavo perimetrale il prato dev’essere falciato a una lunghezza di 4 cm
- Gli utensili da giardino Advanced di Bosch: prodotti potenti per le attività di giardinaggio più...
- Gli utensili da giardino Universal di Bosch: la soluzione intelligente ed efficace per un'ampia...
Quando si deve scegliere un tosaerba elettrico si deve focalizzare la propria attenzione sulla lama, in maniera tale che si possa avere l’occasione di raggiungere un ottimo risultato.
Si deve anche prendere in considerazione anche la possibilità di regolare l’altezza di taglio della lama, in modo tale che si possa avere l’opportunità non solo di rimuovere completamente l’erba, ma anche di accorciarla con estrema semplicità e dare al prato di casa propria quella forma e dimensione che si spera di ottenere.
Bisogna anche aggiungere un ulteriore dettaglio, ovvero il sistema di raccolta, che deve evitare che vengano lasciati sul terreno eventuali residui di erba che sono tutt’altro che piacevoli da vedere.
Il rasaerba Bosch a batteria deve anche godere di una buona autonomia mentre, se dovesse essere alimentato dalla corrente elettrica, questo articolo deve necessariamente essere dotato di una buona e lunga presa elettrica.
Pertanto queste sono tutte le diverse caratteristiche che occorre valutare nel momento in cui si deve acquistare questo genere di strumento.
Analizziamo ora quali sono i vari modelli di tagliaerba Bosch che possono essere scelti e che rispondono a tutte le proprie esigenze.
Classifica prezzi e opinioni dei 7 migliori tagliaerba Bosch:
-
Bosch CityMower 18V-32-300 – Miglior tagliaerba elettrico Bosch
- Libertà senza fili: grazie alla potente batteria da 18 V
Questo tagliaerba Bosch è disponibile in due versioni: quella a batterie, e quella non a batterie. I clienti sono sommariamente soddisfatti di questo prodotto, sia nella sua versione a batterie, sia nella sua versione a utilizzo manuale.
Risulta particolarmente pratico da utilizzare sia per appezzamenti di terra piccoli, sia nel caso di giardini più grandi. Risulta molto comodo da assemblare e facile da montare, il rapporto qualità prezzo è ritenuto ottimo, soprattutto ora che risulta essere scontato.
È dotato di un’impugnatura estremamente comoda Ergoflex che permette di regolarlo in linea con le proprie esigenze. Comodo e maneggevole, il modello a batteria permette in completa autonomia di lavorare senza fili, mentre il modello elettrico seppur vincolato al cavo comunque guadagna in potenza energetica.
Rispetto alla prima proposta è di dimensioni maggiori, e sicuramente più adatto a giardini e appezzamenti di terra più grandi.
-
Bosch Home and Garden 06008A6000
- Rasaerba ARM 3200 – il potente rasaerba universale
Questo prodotto si è rivelato agevole nell’utilizzo e dotato di un buon rapporto qualità prezzo. Questo tagliaerba è facile da assemblare, facile da maneggiare e nel tempo conserva tutte le sue buone qualità, infatti è fatto di materiali resistenti all’usura.
Vista la sua maneggevolezza, inoltre, è molto facile e veloce da utilizzare e consente di curare soprattutto i piccoli appezzamenti di terra in pochissimo tempo. Il motore, inoltre, funziona in maniera eccellente ed è ritenuto discretamente silenzioso.
I clienti sono molto soddisfatti di questo prodotto, soprattutto per quanto riguarda la cura di piccoli appezzamenti di terreno o di piccoli giardini con molti angoli e molti gradini. Infatti, questo tagliaerba è particolarmente preciso, e nel tempo la sua accuratezza non diminuisce.
-
Rasaerba elettrico Bosch Rotak 430 Li
- Il rasaerba a batteria Rotak 430 LI: particolarmente indicato per ampie superfici erbose, grazie...
Questo seconda gamma di tagliaerba elettrici Bosch sfrutta due pile ricaricabili che permettono, di conseguenza, di evitare che si sia vincolati alla presa di corrente elettrica per svolgere correttamente la mansione di rasare il prato.
Questo tipo di caratteristica viene affiancata dalla possibilità di regolare su sei livelli il taglio dell’erba, garantendo non solo ed esclusivamente di effettuare una rasatura completa ma, allo stesso tempo, offre pure l’occasione di accorciare la stessa erba del prato.
La lama di questo tagliaerba elettrico Bosch è però meno resistente e inoltre manca la funzione che permette di raccogliere tutta l’erba che viene tagliata e il fogliame presente sul prato.
In compenso anche questo modello gode di pratici pettini grazie ai quali è possibile rimuovere l’erba presente sui muri e nelle sporgenze del giardino.
Pertanto un’alternativa interessante che si presenta con tutte le caratteristiche vincenti dell’altra versione, salvo per quanto riguarda l’alimentazione.
-
Tagliaerba Bosch Rotak 43 – Ottime prestazioni
- Il rasaerba Rotak 43 è opttimo per ampie superfici, grazie alla larghezza di taglio da 43 cm
Leggero da spingere e soprattutto innovativo per quanto concerne il taglio dell’erba sul prato di casa propria.
Questo modello di tagliaerba elettrico Bosch è infatti dotato di un sistema di flusso dell’aria che permette all’erba di alzarsi leggermente e quindi essere maggiormente semplice da tagliare, offrendo quindi una rifinitura perfetta priva sotto ogni punto di vista.
I pettini per l’erba, presenti sotto la base del tagliaerba, permette di rimuovere completamente ogni singolo tipo di ciuffo d’erba in maniera completa e questo consente di evitare che debbano essere svolte delle operazioni di rifinitura che possono richiedere diverso tempo.
Ad aggiungersi a questa caratteristica vi è l’innovativa funzione Leaf Collect, che permette di raccogliere sia l’erba tagliata che l’eventuale fogliame presente sul giardino.
Infine, come punto innovativo di questo modello, vi è anche la lama temprata in acciaio che, oltre non essere inossidabile, consente effettivamente di tagliare ogni tipo d’erba, sia fresca che secca.
-
Rasaerba Bosch Rotak 750
No products found.
Quante volte è capitato di sentirsi quasi a disagio nell’utilizzare un tagliaerba elettrico rumoroso, specialmente durante i pomeriggi estivi quando i vicini si riposano?
Qualora si voglia evitare che questo genere di situazione si possa palesare nuovamente, occorre semplicemente fare affidamento sul rasaerba Bosch Advanced Rotak 750, il quale si contraddistingue per essere uno strumento incredibilmente silenzioso e in grado di offrire il massimo grado di precisione, visti i sette livelli di altezza delle lame.
Questa parte tende a essere poco curata e allo stesso tempo non offre un taglio ottimale con una sola passata, soprattutto nel momento in cui non si regola correttamente l’altezza di taglio.
Le ruote sono invece molto buone e permettono effettivamente di passare su ogni tipo di superficie, anche sui prati che sono maggiormente sconnessi e quindi poco scorrevoli.
Il tosaerba Bosch è molto leggero ma, anche in questo caso, trattandosi di una versione elettrica che funziona mediante collegamento alla presa di corrente, bisogna utilizzare prolunghe di corrente per poter essere sfruttato al massimo.
-
Tagliaerba Bosch arm 32 – Tagliaerba elettrico Bosch economico
Anche in questo caso non parliamo di un tagliaerba elettrico Bosch a batteria ma, al contrario, di quello classico con cavo di corrente elettrico che, in questa circostanza, tende a essere maggiormente lungo e quindi garantisce una maggiore manovrabilità.
I soli sette chili di peso e le ruote leggere fanno in modo che si possa avere l’occasione di spostare lo stesso rasaerba Bosch senza alcuna difficoltà.
Da sottolineare come il modello Arm 32 di Bosch tagliaerba sia in grado di offrire il massimo livello di precisione nel taglio dell’erba, offrendo quindi un grado di praticità che supera di gran lunga tutte le proprie aspettative.
Peculiarità importante è quella della sacca che permette di raccogliere l’erba, abbastanza pratica e in grado di rispondere a tutte le proprie esigenze senza trascurarne nemmeno una, visto che l’erba viene totalmente rimossa.
Di conseguenza occorre sottolineare come questa versione sia abbastanza pratica ma, allo stesso tempo, non riesca a tenere il confronto con gli altri modelli prima descritti a causa delle lame che, seppur taglienti e in grado di offrire un ottimo risultato, tendono ad arrugginirsi con facilità.
-
Rasaerba Bosch Arma 37 – Prezzo ottimo
Infine dobbiamo parlare probabilmente del modello di tagliaerba Bosch che tende a essere meno pratico specialmente per quanto concerne il fattore manovrabilità, visti i 14 chili di peso e delle ruote che non sono così ottimali come ci si potrebbe aspettare, le quali impediscono effettivamente di effettuare dei movimenti semplici.
Il sistema di raccolta dell’erba tagliata tende a essere poco pratico e in alcune occasioni capita di vedere dell’erba tagliata la quale si deposita sul prato e quindi che deve essere raccolta manualmente.
Da aggiungere pure il problema economico che contraddistingue questo modello, ovvero il tagliaerba elettrico Arm 37 tende a essere venduto a prezzi che sono leggermente eccessivi rispetto alle diverse prestazioni che vengono offerte da questo particolare modello.
Pertanto questa versione è la meno indicata seppur riesca, a modo suo, di ottenere un risultato finale abbastanza buono se il rasaerba viene passato due volte sul prato stesso.