Tagliaerba Husqvarna – Classifica top5 con prezzi dei migliori modelli

Rasaerba Husqvarna

Avete voglia di prendervi cura del vostro prato ma non sapete quali modelli di tosaerba scegliere?

Il tagliaerba Husqvarna rappresenta una buona scelta, viste le prestazioni e caratteristiche che vanno a contraddistinguere lo stesso brand.

Ecco come bisogna scegliere il modello perfetto e quali sono quelli che rientrano nella categoria dei migliori rasaerba Husqvarna

Come scegliere il miglior rasaerba Husqvarna:

1
RASAERBA HUSQVARNA MOTORE BeS SEMOVENTE (47 CM)
  • Impugnature ergonomiche: l'angolazione ergonomica della barra impugnatura in combinazione con le...
2
Tagliaerba a scoppio Husqvarna LC 247S, tagliaerba...
  • Impugnature ergonomiche: l'angolazione ergonomica della barra impugnatura in combinazione con le...
3
Husqvarna LC 140 - Tosaerba
  • Husqvarna LC 140 Falciatrice
4
Tagliaerba a scoppio Husqvarna LC 253S, tagliaerba...
  • Scocca in materiale composito resistente alla corrosione e ruote in alluminio per assicurare un...
Offerta 5
Husqvarna 970488201 Tagliaerba a Scoppio, Nero,...
  • LC 140SP è un tagliaerba semovente per uso privato facile da usare, adatto per prati di piccole...
7
Robot Tagliaerba Husqvarna Automower 310 per prati...
  • Gestisce giardini grandi e in pendenza: le ampie ruote scolpite forniscono una eccellente trazione...

Per quanto concerne la scelta del tosaerba Husqvarna, bisogna partire necessariamente dalla qualità della lama, la quale deve essere di prima qualità e allo stesso tempo in grado di ridurre al massimo sia la dimensione che la quantità d’erba presente in un terreno.

Altro tipo di dettaglio che deve contraddistinguere la propria scelta deve essere la leggerezza del tosaerba, il quale non deve essere complesso da utilizzare: se questo è dotato di manopola che offre l’occasione di muovere autonomamente lo stesso rasaerba, si riesce a trovare un modello maggiormente piacevole da sfruttare.

In aggiunta a questi parametri occorre valutare anche il metodo di raccolta che va a contraddistinguere il suddetto strumento, con sistema mulching o col classico raccoglitore.

Grazie a tutti questi piccoli accorgimenti, che rappresentano tutte le caratteristiche fondamentali che vanno a contraddistinguere il miglior rasaerba Husqvarna, si ha l’occasione di raggiungere un grado di soddisfazione abbastanza buono, specialmente quando l’erba del proprio terreno viene completamente rimossa in modo efficace.

Classifica con prezzi dei 5 migliori tagliaerba Husqvarna:

Miglior tagliaerba Husqvarna

  • Husqvarna LC141i QC250 – Miglior tosaerba Husqvarna 

Dotato di sistema di trazione a spinta, questo tosaerba è perfetto per i privati e per il taglio di aree difficili. E’ intuitivo e comodo da utilizzare. Si tratta di uno strumento leggero, con una scocca compatta e un’impugnatura ripiegabile in plastica ergonomica e antiscivolo che aiuta il lavoratore a mantenere la presa.

Il comfort è reso maggiore dal basso livello di rumore prodotto dall’attrezzo: il tosaerba LC121i è silenzioso e permette di lavorare a lungo senza subire danni all’udito.

La capacità di lavoro si aggira sui 500 metri quadrati e una carica completa della batteria è utile per completare la rasatura di un giardino di medie dimensioni.

La larghezza del taglio è di 41 centimetri, mentre l’altezza può essere regolata manualmente tra i 21 e i 75 millimetri. La velocità di taglio è stabile e si aggira attorno ai 3100 giri per minuto.

Questo tagliaerba è compatibile con tutte le batterie Husqvarna BLi ed è già dotato di ben due batterie. Incluso vi è anche l’alimentatore.

  • Husqvarna TS 142 –  Tosaerba trattorino Husqvarna

Il tosaerba TS 142 ha una cilindrata di 656 centimetri cubi ed è stato studiato per essere utilizzato in giardini di medie e piccole dimensioni. La potenza netta a numero di giri preimpostato è di 10,1kW e la velocità è di 2600 giri per minuto.

Si tratta di uno strumento facile da usare (con trazione a pedale e motore a benzina) e molto comodo. Il comfort è dato dal volante ergonomico e dal sedile deluxe regolabile da 15” (in vinile).

L’attrezzo è inoltre dotato di un paraurti anteriore che rende ancora più sicuro il lavoratore insieme alla scocca in acciaio. Un piccolo contatore segnala poi quando il tosaerba ha bisogno di essere sottoposto a manutenzione. Si tratta di un accessorio molto utile per la salute del mezzo.

Sia la direzione che la velocità del taglio sono gestibili attraverso dei pulsanti e le lame vengono attivate elettricamente. La larghezza di taglio è di 107 centimetri, non regolabile.

Al tosaerba può essere integrato un raccogli-erba della stessa marca, che facilita il compito di pulizia della zona in cui è stato effettuato il lavoro.

  • Tagliaerba Husqvarna LC551VBP – Tagliaerba professionale Husqvarna

No products found.

Il tagliaerba Husqvarna è un modello professionale che può essere sfruttato in maniera perfetta per ottenere un risultato finale di prima qualità, ovvero riuscire a mantenere pulito il proprio giardino.

In questo caso occorre sottolineare come la lama possa essere regolata in diverse altezza.

Parliamo di un ottimo modello con motore Kawasaki, semovente e semplice da spingere in grado di adattarsi a ogni tipo di superficie senza che possano esserci complicanze di ogni tipologia.

Di conseguenza questa versione del tagliaerba Husqvarna rappresenta la scelta ideale che deve essere adottata nel momento in cui si deve necessariamente lavorare su superfici la cui dimensione tende a essere eccessiva, evitando quindi di dover svolgere diverse volte lo stesso compito.

  • Husqvarna tagliaerba Lc 353V

No products found.

Il modello perfetto per rasare perfettamente l’erba, visto il suo sistema innovativo che permette di evitare che anche un semplice filo possa essere presente e che, di conseguenza, il prato possa essere visto come imperfetto.

Questo modello, infatti, possiede un meccanismo AFTech, che consente effettivamente di raggiungere un ottimo livello in termini di risultati finali: nel momento in cui viene azionata la lama, questa inizia a roteare creando un flusso d’aria che permette all’erba già tagliata di spostarsi verso l’alto, venendo quindi tagliata ulteriormente.

I fili presenti sul prato, invece, vengono attirati anch’essi verso l’alto offrendo l’occasione di ottenere un ottimo risultato finale, ovvero il taglio omogeneo e alla stessa altezza del prato.

Il flusso dell’aria, inoltre, permette all’erba tagliata di essere facilmente raccolta nella pratica sacca, garantendo quindi un risultato finale di prima qualità.

Di conseguenza il prato, grazie anche alla lama di prima qualità che contraddistingue questo tosaerba Husqvarna, viene rasato in maniera omogenea.

Inoltre il sistema di accelerazione del tosaerba Husqvarna consente anche di evitare che questo debba essere spinto, offrendo un livello di comfort elevato.

  • Rasaerba Husqvarna LC140S – Tagliaerba economico Husqvarna

Offerta
Husqvarna 970488201 Tagliaerba a Scoppio, Nero,...
  • LC 140SP è un tagliaerba semovente per uso privato facile da usare, adatto per prati di piccole...

Un modello molto pratico e maggiormente leggero rispetto agli altri, dotato di un sistema di avvio immediato che permette di lavorare immediatamente su un prato o terreno dove la presenza dell’erba tende a essere eccessiva.

In questo caso siamo di fronte a un modello ideale per i terreni di medie dimensioni e per superfici di ogni genere, anche quelle maggiormente tortuose: le ruote, infatti, sono realizzate con degli ottimi materiali e fanno in modo che la fase di spinta possa essere meno complessa del previsto, grazie anche al fatto che le suddette sono dotate di cuscinetti a sfera.

Questo agevola, di conseguenza, la semplicità di movimento dello stesso tosaerba Husqvarna, che dunque può essere sfruttato senza grosse difficoltà permettendo a chiunque di potersi prendere cura del proprio terreno o giardino senza grosse complicanze.

Altro tipo di caratteristica che rende unico questo strumento è il duplice sistema di raccolta, che consente di evitare che l’erba possa essere sparpagliata sul terreno stesso.

Primo di questi è il metodo classico mediante sacco posteriore, che consente quindi di raggiungere un grado di precisione unico evitando che l’erba tagliata venga depositata direttamente sul terreno.

Il secondo è quello dell’espulsione laterale, ideale specialmente se si desidera utilizzare l’erba tagliata come potenziale concime.

Pertanto una doppia funzione che però non mette in secondo piano il fatto che il motore tende a divenire incandescente dopo diversi minuti di utilizzo.

Questo comporta il blocco momentaneo della mansione che sta venendo svolta affinché sia possibile far riposare il motore, evitando che questo possa entrare in blocco e che, di conseguenza, non possa essere sfruttato correttamente per poter rasare l’erba.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here