Uno degli strumenti indispensabili che deve possedere chi pratica giardinaggio o un professionista del settore è sicuramente un tagliasiepi elettrico di qualità, e una scelta senzata è acquistare un tegliasiepi Black&Decker.
I tagliasiepi sono fondamentali per effettuare una potatura corretta, e rendono il lavoro molto più semplice rispetto a quello manuale.
La potatura deve essere effettuata prima della primavera o in autunno, e serve principalmente per rimuovere i rami più vecchi; inoltre può essere effettuata per gli arbusti di ogni genere, le siepi e i cespugli.
Black&Decker è un’azienda che dal 1910 si occupa di creare prodotti utili al fai da te, adatti a ogni esigenza e di alta qualità.
In questa guida consiglieremo i migliori tagliasiepe Black&Decker in commercio e in base a cosa sceglierli.
- Lunghezza lama 45 cm e passo lama 16 mm
- Lunghezza lama 60 cm e passo lama 25 mm
- Potenza 600W, lunghezza lama 60 cm e passo lama 25 mm
- Vantaggi cordless: nessun rischio di tagliare cavo e nessuna emissione nociva
- Tagliasiepi/Decespugliatore da Giardino a Batteria Litio, per una massima precisione. Lama robusta e...
- Autonomia: compatibile con tutta la gamma di batterie 36v black+decker powerconnect
Un tagliasiepi Black&Decker non è da confondere con un decespugliatore, utile per la potatura di erba e arbusti bassi.
Un buon tosasiepe vi consentirà di avere sempre un giardino ordinato. Nei tagliasiepe automatici basta premere un bottone per permettere l’accensione, e ne esistono di diverse tipologie.
Tra le più famose vi sono quella a batteria e quella elettrica.
I prodotti a batteria Black&Decker sono perfetti per la potatura di siepi e arbusti nel massimo del comfort, poiché garantiscono un’ampia libertà di movimento, essendo privi di cavi.
Prima di acquistare un tagliasiepi Black & Decker a batteria è necessario valutare la presenza del caricabatterie, la durata della batteria, il voltaggio e la fattura della batteria (meglio preferire quelle in litio).
Il prezzo di questo tipo di tagliasiepi parte da 50 euro fino ad arrivare 2100.
I tagliasiepe elettrici Black&Decker sono adatti per una potatura semplice e veloce, per gli arbusti medio-alti.
L’unico svantaggio è la presenza del cavo, che molto spesso rischia di essere tagliato dallo stesso strumento. Il prezzo di questi tagliasiepe parte da 40 euro e arriva a 800/900 euro.
Contents
Tagliasiepi Black&Decker: Quali sono i vantaggi?
I vantaggi che si traggono dall’acquisto di un tagliasiepe Black&Decker sono molteplici:
- il lavoro è molto preciso e sarà più semplice operare rispetto a una potatura manuale;
- si evita il contatto con piante velenose o insetti;
- si risparmia, in quanto non sarà più necessario pagare un giardiniere che svolga il lavoro, ma potrete svolgerlo da soli a casa;
- c’è la possibilità di curare arbusti molto alti grazie alle aste fisse o allungabili.
Come scegliere un tagliasiepi Black&Decker di qualità?
Tra i criteri di valutazione per la scelta di un buon tagliasiepi Black&Decker vi sono sicuramente:
- il tipo di lama: può essere mobile o fissa, e nella seconda rispetto alla prima le lame si muovono su due diverse direzioni;
- il peso: i più pesanti sono quelli a scoppio, con un peso che va dai 4,3 a 7 chili, mentre quelli più leggeri pesano tra i due e i sei chili, e su asta arrivano ai nove;
- la fattura della lama: dev’essere preferibilmente antiruggine;
- l’impugnatura: dev’essere ergonomica, quindi a due mani, perché più sicura. Infatti, una mano deve andare sull’impugnatura col comando e l’altra su un’impugnatura schermata, dietro le lame e utile per lavorare in sicurezza, che può essere anche orientabile;
- il sistema di sicurezza: è necessario che sia presente;
- l’affilatura delle lame: alcuni tagliasiepi hanno la lama affilata da un lato, altre sono a doppio taglio;
- la distanza tra i denti: varia in base al tipo di arbusti che dovete potare. Infatti, va dai 12 ai 16 mm per rami giovani e siepi piccole, dai 20 ai 25 mm per le siepi normali e dai 25 ai 36 mm per siepi e arbusti molto più ramificati.
Infine, è fondamentale ricordare che vi sono alcuni attrezzi da tenere in considerazione, come ad esempio gli occhiali protettivi, i guanti e le scarpe antinfortunistiche.
Tagliasiepi Black&Decker: I migliori con prezzi e opinioni
In commercio esistono numerose tipologie di tagliasiepi Black&Decker, e noi abbiamo selezionato le cinque migliori.
-
BLACK+DECKER GTC1845L20-QW – A batteria
- Tagliasiepi/Decespugliatore da Giardino a Batteria Litio, per una massima precisione. Lama robusta e...
Tagliasiepi Black&Decker dotato di un doppio interruttore di avviamento che impedisce un’accensione accidentale e di una tecnologia E-Drive che permette di recidere anche i rami più spessi.
Dotato di una lama da quarantacinque centimetri, permette di curare gli arbusti medi e piccoli.
Le sue dimensioni sono di 26,6×52,5×39 centimetri e ha un peso di 3,54 chili; inoltre, la lama è robusta, affilata e resistente, e il prodotto non è dotato di cavo, quindi garantisce comodità e un’ampia libertà di movimento.
La sua impugnatura è ergonomica (quindi a due mani) e nel prezzo è inclusa anche una batteria in litio. Il tempo di ricarica è di tre ore e la sua potenza acustica è di 73,8 dB (grado A).
I clienti che l’hanno acquistato hanno apprezzato la sua maneggevolezza, la velocità del lavoro, l’ottimo rapporto qualità-prezzo, il fatto che il passo della lama sia di 18 millimetri e che garantisca di compiere lavori in sicurezza.
-
BLACK+DECKER BEHTS451-QS – A filo
- Lunghezza lama 60 cm e passo lama 25 mm
Taglaisiepi a filo Black&Decker, ha una lama da sessanta centimetri e un passo lama da 25 mm.
In punta la lama è seghettata, adatta anche per i rami più spessi (fino a 35 mm di diametro) e i tagli più difficili.
Le lame sono doppie e ad azione asimmetrica, e il comfort è assicurato grazie al design ergonomico e sicuro.
Le sue dimensioni sono di 103x20x18,5 centimetri e il suo peso è di 3,1 chili; inoltre, ha un volteggio da 230 volt, 550 watt di wattaggio ed è disponibile in colore nero. La fonte di alimentazione è il filo e nel prezzo è incluso il coprilama.
I clienti che l’hanno acquistato hanno apprezzato il fatto che abbia poche vibrazioni, che sia comodo da manovrare, la sua silenziosità e l’ottimo rapporto qualità-prezzo.
-
Black & Decker BEHTS551-QS – Ottima potenza
- Innovativa impugnatura rotante a 5 posizioni per la massima manovrabilità e il massimo comfort in...
Questo tagliasiepi potente Black&Decker ha una lama di 60 centimetri con un passo lama di 25 millimetri, e permette di tagliare siepi di grandi dimensioni.
L’impugnatura è innovativa e rotante, dotata di cinque posizioni che garantiscono la massima maneggevolezza.
La sua lama in acciaio temprato permette di tagliare anche i rami più spessi, che hanno un diametro di 35 millimetri, ed è disponibile in nero e arancione.
Le sue dimensioni sono di 100x25x19 centimetri e ha un peso di quattro chili; inoltre, il suo wattaggio, che determina la sua potenza, è di 650 watt. La fonte di alimentazione è il filo e nel prezzo è inclusa anche la copertura della lama.
I clienti che l’hanno acquistato vantano la sua funzionalità, la sua silenziosità, il fatto che il manico sia girevole, l’ottimo rapporto qualità-prezzo e la lama affilata.
-
Tagliasiepi BLACK+DECKER GTC3655PCLB-XJ
- Lunghezza lama 55 cm e passo lama 22 mm
Questo prodotto di marca Black&Decker ha una lunghezza della lama di 55 centimetri e un passo lama da 22 millimetri.
La sua lama è a doppia azione e a doppia impugnatura, la sua tecnologia è a Power Command e garantisce il massimo comfort e controllo del prodotto, mentre il sistema Easy Cut permette il taglio dei rami anche più spessi.
Le sue dimensioni sono di 19,5×18,5×101 centimetri, e ha un peso di 2,3 chili; inoltre, è disponibile in colore arancione e nero e la borsa e le pile in litio sono incluse nel prezzo.
I clienti che l’hanno acquistato hanno apprezzato la sua leggerezza, la sua potenza, la sua comodità, il fatto che la batteria sia resistente e l’ottimo rapporto qualità-prezzo.