Tassellatori Hitachi a batteria – Guida all’acquisto con classifica dei migliori modelli

Tassellatore a batteria Hitachi

State facendo dei lavori e vi siete accorti che vi serve un tassellatore Hitachi o il vostro si è guastato?

Avete sentiti parlare spesso di questo attrezzo ma non avete idea dell’utilizzo che potrete farne o come funziona?Oggi vi spiegherò nello specifico tutto quello che c’è da sapere sui tassellatori a batteria prodotti dalla prestigiosa azienda Hitachi.

Tasselatore a batteria Hitachi – Qualità top!

1
HiKOKI Akku Bohrhammer DH18DPB (18V, mit Brushless...
  • HIKOKI Martello perforatore a batteria DH18DPBW4Z, attacco SDS-plus, (18 V, energia: 1,3 J, numero...
2
HIKOKI DH18DBLW4Z - Martillo a batería SDS-PLUS...
  • HIKOKI DH18DBLW4Z - Martillo a batería SDS-PLUS sin escobillas SDS-Plus 18V Li-Ion 2.2J 1050 rpm...
3
Hikoki DH36DPAW2Z - Martello tassellatore...
  • Potente motore Brushless 36 V (senza spazzole)
4
Avhrit 2024 Tassellatore a Batteria Aggiornato,...
  • 👍[Risparmio di Tempo e Denaro]: Rispetto ai tradizionali trapani a percussione con cavo, questo...
Offerta 5
Makita DHR171Z - senza batteria / caricabatterie,...
  • One Touch Bit passa Chuck scorrevole per consentire facile e veloce
Offerta 6
Kit Completo Professionale Fai da Te 4 in 1 con...
  • KIT 4 in 1: Il kit professionale 4 in 1 contiene tutti gli attrezzi e utensili da lavoro per il fai...
Offerta 7
BLACK+DECKER TASSELLATORE A BATTERIA 18V SDS - 2...
  • Autonomia: compatibile con tutta la gamma di batterie 18v blackdecker powerconnect

Un tassellatore Hitachi, in genere viene utilizzato in edilizia e nel fai da te, per creare dei fori, di solito nei muri per poi applicare appunto un tassello su cemento armato e altri materiali durissimi.

Un trapano tassellatore Hitachi è più efficiente rispetto ai classici trapani, esso infatti grazie al suo meccanismo, sarà in grado di creare fori nelle situazioni piú ostiche e con più precisione, rispetto ad un normale trapano.

La precisione del foro è dovuta al movimento effettuato dal mandrino durante la foratura, esso infatti è studiato per forare un corpo senza entrarci mai effettivamente in contatto, è l’aria sprigionata dalla rotazione della punta che andrà a forare il vostro muro e non l’attrito con la punta stessa.

Come scegliere il miglior trapano tassellatore Hitachi

Hitachi come dicevo prima, è un ottima azienda produttrice di materiale per il fai da te, potrete scegliere tra un ampia gamma di prodotti disponibili sul mercato, adattando le vostre esigenze al vostro acquisto, mi spiego meglio.

Se siete degli appassionati di fai da te oppure avete da effettuare un piccolo lavoro di muratura, potrete scegliere un prodotto di una fascia di prezzo più bassa, avendo cosi la garanzia di un prodotto affidabile e di qualità, riuscendo a risparmiare qualche soldo.

Se invece vi trovate nella situazione opposta, ovvero che avete bisogno di un trapano tassellatore da utilizzare sul posto di lavoro ad esempio, è consigliato scegliere un prodotto di fascia più alta, che oltre ai vari optional, di solito inclusi negli articoli più professionali, avrete la sicurezza di acquistare un prodotto destinato a durare nel tempo e sicuramente più resistente ad urti e intemperie rispetto a un modello low budget.

Classifica dei migliori trapani tassellatori Hitachi professionali:

Hitachi tassellatore a batteria

Ora che avete capito come utilizzare un trapano tassellatore e avete in mente a grandi linee che cosa dovete andare ad acquistare, volevo mostrarvi le scelte migliori disponibili nell’attuale mercato sempre parlando a riguardo dei tassellatori Hitachi.

  • Hikoki DH18DBLWPZ  – Miglior tassellatore a batteria Hikoki

Offerta
Hikoki DH18DBLWPZ Martello Tassellatore 18 V-5 Ah
  • Numero di colpi a pieno carico: 0 3.950 giri al minuto

L’affidabilissima Hitachi, di recente rinominata ufficialmente in “Hikoki”, ci fornisce la possibilità di beneficiare di questo trapano tassellatore a batteria per i nostri lavori edili, soprattutto per i lavori che richiedono uno strumento potente e versatile.

Questo tassellatore a batteria Hitachi/Hikoki è Dotato di due batterie 18 V da 5 Ah, e la potenza sprigionata del suo motore brushless tocca i 2,2 J (epta) per colpo singolo.

Questo strumento dalle caratteristiche eccellenti, è dotato di tre funzioni diverse e che ci consentono di utilizzarlo in modalità trapano a percussione, foratura e scalpellatura.

Un tassellatore a batteria deve possedere alcune caratteristiche fondamentali in termini di sicurezza, e in questo, il trapano Hitachi/Hikoki, da il suo meglio presentando l’innovativa funzione RFC – Reactive Force Control, che, mediante l’utilizzo di un sensore iper-tecnologico, consente di mettere al riparo l’utilizzatore da traumi dovuti ad un bloccaggio improvviso delle punte.

Ulteriore caratteristica meritevole di menzione è la presenza fissa di una luce a led automatica, sempre attiva a macchina accesa, che illumina l’area di lavoro in modo egregio.

  • Hikoki DH36DPA

HiKOKI DH36DPA - Martello tassellatore Brushless...
  • Potente motore brushless 36 V (senza spazzole)

Per definire questo tassellatore Hitachi/Hikoki a batteria possiamo usare tre semplici parole: top di gamma.

Sono infatti diverse le caratteristiche che, nonostante i prezzi non propriamente economici, fanno stagliare questo prodotto tra le eccellenze del brand Hitachi.

Con il suo motore brushless da ben 36 v e due batterie agli ioni di Litio (incluse nel pack) che sfruttano la tecnologia “multivolt”, questo trapano tassellatore sprigiona una potenza di ben 3 J per colpo singolo (epta), ponendoci nella condizione di poter forare materiali e spessori per altri utensili nemmeno lontanamente avvicinabili.

Anche questo trapano tassellatore beneficia della tecnologia proprietaria di Hikoki denominata RFC – Reactive Force Control, ideata per proteggere l’utilizzatore dello strumento dal bloccaggio improvviso della punta.

Una luce a led automatica che accompagna l’utilizzo di questo tassellatore a batteria, consente di avere un’area di lavoro sempre ben illuminata e visibile.

Conclude il pack di questo trapano tassellatore a batteria Hitachi/Hikoki, una interessantissima valigetta “stackable” con quattro ganci, che consente di essere impilata con tutte le altre valigette della medesima serie.

  • Trapano tassellatore a batteria Hitachi DH36DBL

Hitachi DH36DBL (6 Ah) Tassellatore Cordless...
  • Foratura: calcestruzzo diametro 28 mm / acciaio diametro 13 mm / legno diametro 32 mm

Iniziamo descrivendo uno dei migliori trapani tassellatori a batteria di sempre. Hitachi DH36DBL ha una potenza di 6 Ampere ed è alimentato da una batteria al litio da 36V, nella confezione sono presenti 2 pezzi.

Questo trapano tassellatore è in grado di forare qualsiasi materiale dall’acciaio alle murature in calcestruzzo, ogni colpo genera una potenza di oltre 6 Joule. Tramite il selettore potrete selezionare la potenza di rotazione arrivando fino a 1100 giri al minuto.

Potrete reggere questo trapano tassellatore Hitachi con estrema facilità, grazie all’impugnatura sul fronte avrete una presa salda e precisa, aiutata anche dall’interruttore di sicurezza presente sul manico. Riceverete questo prodotto assieme alla sua valigetta contenente tutti gli accessori, come le punte, le batterie al litio e il caricatore per quest’ultime.

Essendo il litio un materiale ottimo per la produzione di batterie, avrete la certezza che dopo ogni carica potrete coprire almeno un intera giornata di lavoro con esse e non dovrete preoccuparvi, visto che le batterie al litio con il tempo tendono a conservarsi ottimamente invece di deteriorarsi come le comuni batterie.

  • Tassellatore Hitachi DH25DAL – Professionale

Questo trapano tassellatore Hitachi è destinato ad un utilizzo professionale.

Esso infatti è l’ideale per lavori intensivi come ad esempio le situazioni che si possono incontrare in un cantiere edile.

Hitachi DH25DAL ha una potenza di 3 Ampere e viene alimentato anche esso con una batteria al litio ma da 25V, sprigionando 2,8 Joule di potenza.

Potrete selezionare la velocità di lavoro del prodotto, decidendo se utilizzarlo a 500 giri al minuto o a 1000 giri al minuto, in base al lavoro che dovrete andare ad effettuare.

Anche questo prodotto viene venduto con due batterie, l’apposito caricatore, una valigetta per facilitare il trasporto e l’impugnatura anteriore.

Potrete utilizzare questo trapano senza correre alcun rischio, grazie all’apposito dispositivo di sicurezza di cui è dotato Hitachi DH25DAL, eviterete di ferirvi per colpa di malfunzionamenti o colpi a vuoto.

  • Tassellatore Hitachi DH18DBL

Il tassellatore DH18DBL è invece l’ideale per gli amanti del fai da te o per chi ha bisogno di eseguire piccoli lavori domestici.

Questo trapano è dotato di un motore brushless alimentato da una batteria di 18V e arriva ad avere una rotazione di.

Questo trapano tassellatore ha delle dimensioni abbastanza ridotte, è molto compatto ma nonostante ciò ha un peso non indifferente di circa 7kg, questa caratteristica infatti potrà portare il vostro braccio a stancarsi più rapidamente in caso di lavori lunghi.

Le batterie e il caricatore, cosi come le punte ed altri eventuali accessori non sono incluse nell’acquisto del trapano, dunque dovrete tenere conto delle spese per l’acquisto di queste componenti a meno che non ne siate già forniti.

  • Tassellatore a batteria Hitachi DH18DSL

Questo tassellatore è dotato di ben due batterie e di attacco a slitta. L’autonomia di lavoro è doppia rispetto all’autonomia di qualsiasi altro tassellatore, in quanto questo modello appartiene alle tipologie più innovative appena uscite sul mercato.

Le batterie e il caricatore sono già in dotazione con l’acquisto del tassellatore, per cui potete essere certi del fatto che non dovrete più spendere alcun soldo dopo l’acquisto.

Questo tassellatore è realizzato con prodotti di ottima qualità e ci, permette di garantire la totale sicurezza del prodotto, rendendolo affidabile al cento per cento e garantendogli una lunga durata nel tempo. Inoltre, rispetto ad altri tassellatori, questo tassellatore consente l’apertura di fori che si trovano anche in materiali più resistenti difficili da trapassare.

Questo lavoro, per esempio, non si potrebbe andare a compiere con un altro tassellatore in quanto non dispone di questa particolare funzione che permettere di creare fori in questi materiali. Questa funzione, infatti, lo rende particolare al massimo.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here