Tavoli da giardinaggio: Quali sono i migliori 5 in commercio? Classifica con prezzi

tavoli da giardinaggio

Se ami curare il tuo giardino e le piante o semplicemente svolgi questo lavoro abitualmente, allora hai bisogno necessariamente di un tavolo da giardinaggio, che ha il compito di aiutarti ad eseguire la semina, rinvasatura, invasatura e serve anche per posizionare i vari utensili in modo ordinato.

In questo articolo scoprirai a cosa serve questo mobile, quali sono le caratteristiche, perché comprarlo, quali sono le funzioni e infine sarà presente una classifica con i migliori tavoli che si possono trovare in commercio.

In tanti amano curare e decorare le piante, i fiori e le siepi del proprio giardino, ma ciò comporta molta fatica e tempo, con conseguente dolore alla schiena e alle gambe. Questo avviene perché bisogna stare molto tempo abbassati e in posizioni scorrette.

Il tavolo per il giardinaggio è un accessorio molto utile, in quanto è in grado di ridurre la fatica durante il lavoro e serve anche per avere a portata di mano tutti gli utensili per quest’attività.

Può risultare quindi una scelta molto saggia acquistare questa tipologia di mobile per il giardinaggio.

Caratteristiche e materiali dei tavoli per il giardinaggio:

1
COSTWAY Tavolo da Lavoro per Giardinaggio,...
  • 【Legno di Abete Naturale】La nostra panca per invasare è realizzata in legno di abete di alta...
2
TecTake Tavolo da Lavoro per Giardinaggio con...
  • Dimensioni totali: (lungh. x largh. x h): 98 x 48 x 95 cm // Questo pratico tavolo da giardino con...
4
dobar 29052FSC - Robusto Tavolo da Giardino in...
  • Quattro scanalature facili alla circonferenza del piano di lavoro, perfette per i vostri strumenti...
5
Relaxdays, Arancione Tavolo da Giardinaggio in...
  • Pratico: con l'aiuto del tavolino non dovrete più accovacciarvi e piegarvi per fare giardinaggio
6
Outsunny Banco da Lavoro per Giardinaggio in Legno...
  • DESIGN PRATICO: Questo banco da giardinaggio realizzato in legno di abete, ha un look naturale che...
7
GOPLUS Banco tavolo da lavoro per giardinaggio in...
  • Piano scorrevole & Lavandino rimovibile: Il piano del tavolo può essere facilmente diviso per...

Il modello più basilare che si può trovare online è formato da un tavolo con un semplice ripiano, che viene sostenuto da quattro piedini e poi un altro in legno situato nella parte inferiore.

In commercio si possono acquistare dei modelli che sono formati da funzioni e scaffali aggiuntive, poiché presentano vasi, cassetti o spazi appositi per sistemare in modo ordinato e comodo gli attrezzi per il giardino.

Altri sono dotati da ruote, che hanno lo scopo di poterli spostare in modo più confortevole; c’è la possibilità anche di regolarli in base all’altezza, per migliorare ulteriormente l’aspetto ergonomico.

Questo accessorio è realizzato solitamente in legno di pino, ovvero un materiale molto resistente alla temperatura alta e alla pioggia o sole, ma è anche economico. Il piano base di solito è di zinco, poiché deve riuscire a sopportare dei carichi pesanti, ovvero tutti gli utensili e deve essere anche molto stabile.

Quali sono gli utilizzi?

tavolo da giardinaggio
tavolo da giardinaggio

Questo tavolo risulta molto utile per chi ama il giardinaggio, ma anche semplicemente per chi lo svolge come professione, in quanto è abbastanza pratico, facilita e diminuisce notevolmente il lavoro.

Con questo accessorio non ci si deve abbassare e avere dolore alla schiena, ma si può stare in piedi, in modo da poter avere a portata di mano tutto ciò che è necessario. Non ci si deve più mettere a terra e stare scomodi per lavorare le piante.

Il tavolo da giardinaggio è molto importante per realizzare e sistemare comodamente le piante per giardino o per l’orto.

Esso si può usare anche per decorare l’esterno, oltre all’aspetto pratico per il quale è stato realizzato.

L’insieme tra metallo e legno gli conferisce sicuramente un certo stile, anche perché si può personalizzare a proprio piacimento, per esempio dipingendolo con degli spray creati appositamente.

Come scegliere il migliore in commercio?

Per selezionare il modello migliore per le tue esigenze devi tenere in conto diverse caratteristiche importanti; un consiglio è quello di scegliere un prodotto che sia dotato di tutte le funzioni che desideri e che contribuiscono ad aumentare il comfort.

Esse possono essere: numero di ripiani, altezza, larghezza, presenza di rotelle, prezzo e tanto altro ancora.

Come per ogni prodotto che si può acquistare, non tutti i tavoli per il giardinaggio che si trovano in commercio presentano le stesse funzioni e peculiarità.

Un altro consiglio è quello di creare una lista degli elementi che vorresti per il tuo tavolo e confrontare le caratteristiche con diversi articoli.

Prefissati un budget disponibile e controlla i pro e i contro di ogni modello.

Ecco una serie di elementi da considerare al momento dell’acquisto:

  • Pensa ai produttori, se esistono case produttrici note o marchi conosciuti per queste tipologie di tavoli.
  • Le recensioni. Sono molto importanti, in quanto solamente chi ha acquistato, ma specialmente testato un prodotto per un certo periodo di tempo si può evincere la reale efficacia di esso.

Risulta importante quindi capire se le opinioni lasciate sono di utenti che hanno anche testato l’articolo.

  • Dimensioni: quali misure sono disponibili e quali fanno al caso tuo.
  • Prezzo: devi decidere quanto vuoi spendere per un tavolo da giardinaggio.
  • Confrontare i prezzi di più articoli, per trovare quello migliore per te.

Un ultimo consiglio è quello di mettere nel carrello più pezzi, ovvero quelli che convincono maggiormente, così da confrontare le varie caratteristiche e scegliere il migliore.

  • Come scegliere un tavolo da giardinaggio professionale:

La scelta del brand è una caratteristica importante qualora tu voglia scegliere un modello di tavolo da giardinaggio professionale. Un marchio noto offrirà quasi sempre prodotti di alta qualità, ma oltre a ciò, ti garantirà un’ottima assistenza clienti ogni volta che ne avrai bisogno.

Ogni sito web offre periodicamente promozioni e codici sconto, quindi un consiglio è quello di controllare anche questo fattore, in quanto ti faranno risparmiare molti soldi.
Evita di acquistare il primo prodotto che ti viene davanti agli occhi, ma dedica del tempo per sceglierne uno che presenti tutte le caratteristiche che desideri, in modo da non pentirtene in futuro.

Di solito durante le feste natalizie, per esempio, i siti e i negozi si attivano per portare diverse offerte e coupon per poter attirare maggiori clienti.

Un altro aspetto da considerare è la garanzia. I prodotti che provengono da brand conosciuti non si romperanno molto facilmente, ma con questa opzione si risolverà subito il problema.

Se invece sceglierai un articolo di un marchio sconosciuto, qualora si dovesse rompere, probabilmente non avrai un rimborso, ma dovrai spendere grosse cifre per la manutenzione e riparazione.

Un altro aspetto importante è il supporto clienti, che deve essere sempre disponibile per ogni problema.

Classifica con prezzi dei 5 migliori tavoli da giardinaggio:

miglior tavolo da giardinaggio

Per questa guida abbiamo realizzato una classifica con i migliori cinque tavoli da giardinaggio, con le varie caratteristiche e descrizioni generali di ogni modello.

Ecco ogni modello nello specifico:

  • Outsunny – Tavolo per Giardinaggio dotato di Vaschetta

Outsunny Banco da Lavoro per Giardinaggio in Legno...
  • DESIGN PRATICO: Questo banco da giardinaggio realizzato in legno di abete, ha un look naturale che...

Descrizione generale: si tratta di un banco di lavoro dal design pratico e naturale, realizzato in legno di abete e grazie alla sua struttura non ti dovrai più piegare per curare le piante del tuo giardino.

Caratteristiche prodotto: ha lo scopo di tenere tutti gli oggetti per il giardinaggio sempre in ordine. Questo mobile è dotato di una mensola sulla parte inferiore che serve per mettere gli utensili e i sacchi e ce ne sono anche altre due che servono per posizionare gli oggetti e gli attrezzi più piccoli.

Oltre a ciò è presente anche una vaschetta situata sotto il piano di lavoro, che ha lo scopo di mescolare il fertilizzante con il terriccio e si può usare anche per mettere gli scarti delle erbe e foglie secche quando si potano le piante. Sono inclusi anche dei ganci situati sul lato destro del banco di lavoro e servono per avere un posto aggiuntivo per gli oggetti per il giardinaggio; è un salva spazio.

Il materiale è legno di abete e plastica.

Il carico totale del banco è di 40 chili, della mensola superiore è di 10 chili e di quella inferiore è di 20 chili.

Dimensioni, peso e colore: 100L x 40P x 140 centimetri, il peso è di 14.5 chili; legno.

  • Tavolo da giardinaggio Relaxdays

Relaxdays, Arancione Tavolo da Giardinaggio in...
  • Pratico: con l'aiuto del tavolino non dovrete più accovacciarvi e piegarvi per fare giardinaggio

Relaxdays, è di colore arancione. Banco di lavoro da Giardinaggio realizzato in Legno e metallo, dotato di tre Ripiani

Descrizione generale: è un tavolo per il giardinaggio molto pratico, in quanto non ti dovrai più piegare per sistemare le piante. Risulta un accessorio perfetto per l’esterno e l’interno.

Caratteristiche prodotto: si tratta di un mobile che dura molto, in quanto è laccato a base di acqua e il piano di lavoro è in metallo. Risulta semplice da lavare con l’acqua ed è resistente alla ruggine.

Dimensioni, peso e colore: ‎41.5 x 91.8 x 87.5 centimetri, 7.2 chili e il colore arancione offre un ottimo contrasto con le piante verdi e i fiori colorati.

  • WOMO-DESIGN – Piano d’appoggio in nichel e legno di pino

WOMO-DESIGN Tavolo da Giardinaggio con Piano di...
  • LAVORARE IN PIEDI - Il pratico tavolo da giardinaggio di WOMO-DESIGN ti permette di lavorare in modo...

Descrizione generale: questo tavolo da giardinaggio consente di operare in modo tranquillo e senza sporcarsi o farsi male alla schiena.

Risulta perfetto per il rinvaso delle piante o per piantarle semplicemente, poiché il piano di lavoro è semplice da pulire ed è resistente. Sul lato è presente una barra a gancio per mettere gli strumenti.

Caratteristiche prodotto: il materiale con il quale è realizzato è legno di pino ecologico e naturale e resistente alle intemperie e non si rovina.

La struttura è in nichelato e legno di pino e si può lavare facilmente senza il rischio di rovinarlo. Presenta due scomparti differenti per poter riporre fiori e piante, terra e attrezzi di abituale utilizzo. Ai lati sono presenti dei ganci per poggiare degli utensili e i guanti.

Dimensioni, peso e colore: ‎78 x 35 x 80 centimetri, 3.3 chili e il colore grigio si abbina bene alle piante e ai fiori.

  • Banco in legno da giardinaggio Rm Design

Tavolo in legno da giardinaggio, 76 x 38 x...
  • Questo tavolo da giardinaggio ha una superficie di lavoro robusta in metallo zincato, ganci e due...

Descrizione generale: questo mobile presenta una superficie di lavoro resistente in metallo di zinco per poter lavorare comodamente, due ripiani e ganci per mettere utensili e guanti.

Non presenta nessuna decorazione o accessorio, ma è dotato di piedini con un rivestimento in zinco, che protegge dalle intemperie.

Caratteristiche prodotto: la struttura è realizzata in legno naturale massiccio e il tavolo è decorativo e robusto.

Dimensioni, peso e colore: 76 x 38 x 91 centimetri, 8 grammi e color legno chiaro.

  • Relaxdays – Banco per Giardinaggio dotato di Vasca e Cassetto

Relaxdays Tavolo da Lavoro per Giardinaggio, Vasca...
  • Pratico: con questo tavolino grigio in legno è possibile fare giardinaggio comodamente in piedi

Descrizione generale: si tratta di un tavolo in legno che ha lo scopo di poter fare giardinaggio in piedi comodamente.

Presenta un ripiano sulla parte inferiore e un cassetto che serve per mettere i vasi, attrezzi e molto altro.
Risulta molto comodo da utilizzare e da posizionare sul balcone, in una serra o in giardino.

Caratteristiche prodotto: è un pratico tavolino formato da un ripiano nella parte inferiore e un cassetto in quella superiore, che servono per mettere utensili da giardinaggio.

Dimensioni, peso e colore del tavolo: 121 x 92 x 42.5 centimetri, 8.46 chili; verde e grigio.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here