Tavolini per balcone e terrazzo – Guida alla scelta

0
76
Tavolino per terrazzo e balcone migliore

Il tavolino da balcone o tavolo da terrazzo che dir si voglia è un accessorio pratico, comodo, spesso molto maneggevole e leggero, da poter utilizzare nelle circostanze più disparate.

Molto utile per allestire una zona di relax e ristoro nel balcone della vostra abitazione, sul terrazzo della vostra casa al mare o in montagna, nel corso della stagione estiva, nonché per improvvisare pranzi e cene all’aperto durante le belle giornate, in famiglia, con i parenti o semplicemente con i vostri amici.

Come già accennato, il tavolino da balcone è un complemento d’arredo comodo, pratico e leggero, proprio perché pensato per un utilizzo non quotidiano ma occasionale, ragion per cui molti modelli risultano essere pieghevoli e salva spazio.

Inoltre, dovendo essere usato in ambienti all’aperto, il tavolo da terrazzo viene realizzato con materiali e vernici altamente resistenti alla corrosione ed agli agenti atmosferici, come pioggia e vento, nonché al calore ed alla luce solare diretta.

Diverse tipologie dei tavolini da balcone e terrazzini:

Bestseller No. 2
[en.casa] Set mobili Bistro - Tavolo con 2 sedie - Nero/Argento - Metallo, MDF
  • Mobile di bistro che rende affascinante la sua cucina o sala da pranzo.
Bestseller No. 4
Tavolo Pieghevole da Giardino Bianco perfetto come Tavolo da Campeggio, da Buffet, da Cucina |...
  • Robusto tavolo da pranzo per esterni con solida struttura in acciaio verniciato a polvere e piano HDPE (polietilene ad alta intensità), resistente alle intemperie e di lunga durata
Bestseller No. 5
Spetebo Tavolino da Balcone in Legno di Teak, Dimensioni: 60 x 40 cm
  • Pregiato tavolino da balcone in legno di teak.

Bestseller No. 1
[en.casa] Set mobili Bistro - Tavolo con 2 sedie - Nero/Argento - Metallo, MDF
  • Mobile di bistro che rende affascinante la sua cucina o sala da pranzo.
OffertaBestseller No. 4
Park Alley Tavolino Pieghevole da Giardino - Robusta Struttura in Acciaio e Piano in Plastica HDPE...
  • Tavolino robusto ed elegante che crea crea un'atmosfera di classe in giardino e in casa con il suo stile moderno
Bestseller No. 5

Il mercato odierno offre svariate tipologie, nonché modelli di tavolini da balcone o da terrazzo, a volte forniti con le relative sedie, provvisti di funzioni adattabili a diverse circostanze e con caratteristiche differenti.

Dunque, in riferimento alle tipologie è possibile trovare il tavolino da balcone o tavolo da terrazzo fisso, ovvero quello pensato come complemento d’arredo stabile del vostro terrazzo o balcone, da usare durante l’intera stagione estiva.

Questa tipologia di tavolo da terrazzo, viene solitamente realizzato con una struttura massiccia e resistente ed a volte può risultare pesante quanto un comune tavolo d’arredo interno (cucina o soggiorno).

Il tavolino da balcone o meglio, tavolo da terrazzo fisso viene maggiormente impiegato per arredare ampi spazi all’aperto come grandi terrazze. Nonostante ciò, non va escluso che esistono anche tavolini da balcone fissi di dimensioni ridotte, adatti a piccoli ambienti esterni.

Un’altra tipologia è data invece dal tavolino da balcone o tavolo da terrazzo pieghevole.

Questo tipo di tavolino da balcone è più adeguato a tutti coloro che non dispongono di ampie aree all’aperto, ma anche per coloro che intendono lasciare il proprio terrazzo o balcone libero ed allestirlo solo all’evenienza.

Solitamente, i tavolini da balcone pieghevoli sono di piccole dimensioni, leggeri, facili da trasportare e riporre, non a caso, questa tipologia prevede spesso tavoli a due, a tre o a quattro posti, anche se in casi più rari è possibile trovare tavoli da terrazzo pieghevoli, di grandi dimensioni.

Un’ultima tipologia di questo complemento d’arredo per esterni è quella del tavolino da balcone a ringhiera. Si tratta di particolari ripiani provvisti di staffe che si agganciano alle ringhiere dei balconi.

Realizzati sia in metallo che in legno, i tavolini da balcone a ringhiera, sono pratici, comodi ed ottimi salva spazio, anche se offrono un massimo di due posti a sedere e dunque non sono molto utili per chi è alla ricerca di tavoli da balcone a più posti.

La scelta del miglior tavolino da balcone:

Durante la fase di scelta e di successivo acquisto di un tavolino da balcone è importante tenere in considerazione alcuni fattori. Saranno questi a condurvi verso il miglior modello esistente sul mercato, più adeguato ai vostri gusti ed alle vostre esigenze.

A tal proposito, in primo luogo va considerata la grandezza del tavolo e dunque il numero di persone che dovrà ospitare. Prestate dunque molta attenzione allo spazio di cui disponete, per poter collocare il vostro tavolo.

In concomitanza alla grandezza, va considerata anche la tipologia di tavolino da balcone che si intende acquistare, ovvero se fisso, pieghevole o a ringhiera.

Il terzo fattore da considerare è quello inerente alla fattura del tavolo, ovvero ai materiali con cui è realizzato ed al tipo di struttura. Solitamente i tavolini da balcone sono realizzati in materiale metallico, legno o plastica.

A tal proposito, se disponete di balconi o terrazze con coperture parziali o senza alcuna copertura è consigliabile scegliere dei tavolini da balcone in plastica (pratici, leggeri e facili da pulire) o in metallo (quasi indistruttibili e molto più resistenti agli agenti atmosferici ed al sole), rispetto a quelli in legno (meno resistenti e scomodi da pulire, anche se esteticamente molto più gradevoli).

In conclusione, al fine di indirizzarvi ulteriormente verso il modello di tavolino da balcone o da terrazzo più adeguato alle vostre esigenze, di seguito, andremo ad esaminare nei dettagli, cinque dei migliori prodotti esistenti sul mercato.

Classifica con prezzi dei migliori:

Tavolino per il balcone

  • SAM – Tavolo da esterni pieghevole in legno.

MSA Sam Blossom - Set di mobili da Giardino Pieghevoli, in Legno di Acacia Massiccio
  • Set da giardino di 5 pezzi - Riceverete un elegante set costituito da un tavolo da giardino con superficie 80 x 60 cm e quattro sedie in legno pieghevoli. Il set essendo pieghevole permette di...

Set costituito da tavolo e sedie da terrazzo della SAM, prevede un tavolo e quattro sedie pieghevoli.

Tutti e cinque i pezzi sono realizzati in robusto legno di acacia oleato, molto resistente a carichi elevati ed agli agenti atmosferici. Il tavolo è composto da una superficie delle dimensioni di 80×60 cm ed un’altezza da terra di 74 cm.

Le quattro sedie, provviste di comode spalliere, hanno una profondità di 46 cm, una larghezza di seduta pari a 36 cm, nonché un’altezza di seduta da terra di 46 cm ed un’altezza dello schienale di 47 cm.

Questo tavolo da terrazzo con sedie è pratico e comodo da utilizzare, si piazza in un istante ed una volta utilizzato, può essere facilmente chiuso e riposto in un angolo della casa. Inoltre, si adatta facilmente a balconi terrazze, verande di ogni grandezza e si abbina facilmente ad altro arredamento da esterni in legno.

Il tavolo con sedie da terrazzo della SAM è certificato FSC, cioè a dire che il legno con cui è realizzato proviene da piantagioni eco-sostenibili, a favore della salvaguardia dell’ambiente e della protezione delle foreste.

  • Tavolino da terrazzo Milani Home

TAVOLO DA ESTERNO ALLUNGABILE, CM 200/300x100 CON 4 SEDIE SENZA BRACCIOLI. COLORE TORTORA IN...
  • TAVOLO ALLUNGABILE CON 4 SEDIE SENZA BRACCIOLI DA ESTERNO PER IL GIARDINO, IL PORTICO, IL TERRAZZO, PER BAR, RISTORANTI, PASTICCERIE, HOTEL, ALBERGHI, LOCALI PUBBLICI

Il tavolo da terrazzo allungabile della Milani home è adeguato a circostanze di ogni genere, come ristoro e relax, pranzi e cene in compagnia di amici, parenti e molto altro ancora. Facilmente adattabile a diversi stili di arredamento di balconi, terrazze, portici ed aree all’aperto di vario genere.

Questo tavolo da terrazzo è realizzato in alluminio ed è fornito con quattro comode sedie fatte dello stesso materiale.

Il piano del tavolo è allungabile e dunque, può ospitare da un minimo di quattro (dimensione originale, 200×100 cm) ad un massimo di sei persone (allungato, 300×100 cm).

Il set composto da tavolo e sedie in alluminio della Milani home è un’ottima soluzione per tutti coloro che intendono tenere arredato il loro spazio all’aperto.

Pratico, comodo, resistente ed allo stesso tempo facile da spostare, grazie alla sua struttura in alluminio, ma non adatto a coloro che intendono avere a disposizione un tavolo e delle sedie pieghevoli, salva spazio.

  • Dimplast2000 – Tavolo da esterni in resina effetto Rattan

Questo tavolino da balcone della Dimplast2000 rappresenta la scelta ideale per tutti coloro che vogliono dare un tocco di eleganza al proprio balcone, terrazzo o spazio all’aperto in genere.

Il tavolo fisso è realizzato in polipropilene, altamente resistente alle intemperie ed è provvisto di un ripiano delle dimensioni di 140×80 cm.

Esso viene fornito insieme a quattro, comode ed ergonomiche poltrone realizzate nello stesso materiale. L’intero set tavolo e sedie da terrazzo risulta essere molto leggero e facile da spostare.

Un tavolo da balcone molto apprezzato e ricercato, sia per il suo ottimo rapporto tra qualità e prezzo, che per la sua eleganza, anche se non molto indicato per coloro che cercano complementi salva spazio.

  • VidaXL – Set di tavolo da terrazzo in Polyattan

Questo insolito tavolino da balcone è realizzato con una struttura in acciaio inossidabile rivestita in polietilene rattan ed un ripiano in legno, delle dimensioni di 110×53 cm.

Il tavolo da terrazzo viene fornito insieme a due poltroncine con struttura in acciaio, identica a quella del tavolo e rivestite allo stesso modo in polietilene rattan.

Queste ultime sono provviste di due cuscini ergonomici atti a rendere estremamente comode sia la seduta che la spalliera. Questo tavolo da terrazzo risulta essere leggero e facile da spostare.

Inoltre presenta una particolarità che lo rende salva spazio, pur non essendo un tavolo pieghevole. In altre parole le due poltroncine si incastrano con il tavolo formando un mobiletto compatto, da poter riporre in un angolo del balcone ed utilizzare come appoggio o complemento d’arredo esterno.

Qualità dei materiali di realizzazione, praticità di utilizzo, comodità e prezzo contenuto, ne fanno un prodotto molto apprezzato ed acquistato.

  • Vanage – Piccolo tavolino da balcone pieghevole

Vanage Set da Balcone con Tavolino da Caffè Pieghevole e Sedie Pieghevoli in Acciaio, Arredamento...
  • Elegante e versatile set di arredamento da giardino composto da 2 sedie e 1 tavolino da esterno in 3 colori moderni – compatto e leggero, facile da trasportare, aprire e chiudere facilmente grazie...

Il tavolino da balcone pieghevole della Vanage è formato da un comodo ripiano rotondo, in acciaio del diametro di 60 cm e da una struttura resistente, dello stesso materiale. Il tavolino da balcone viene fornito insieme a due sedie pieghevoli, realizzate anch’esse in acciaio inossidabile, altamente resistente alle intemperie.

Un tavolo da terrazzo con sedie, pratico, comodo, leggero e facile da spostare. Adatto da disporre come complemento d’arredo esterno, ma anche da utilizzare all’occorrenza e riporre.

Questo piccolo tavolo da balcone corredato da due pratiche e comode sedie è un prodotto di utilizzo comune tra coloro che hanno a disposizione, balconi o spazi esterni di piccole dimensioni.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here