La telecamera spia è un dispositivo discreto ed efficace per effettuare registrazioni in totale anonimato.
Si tratta di una piccola telecamera che può essere dotata di una scheda SD per ampliarne la memoria e di connessione WIFI o 4G per registrare ciò che accade nella propria abitazione anche da remoto. Può essere utilizzata come sistema di allarme contro i malintenzionati che vogliono entrare in casa ma anche per controllare il lavoro svolto dalla baby sitter nei confronti dei propri figli.
Per la loro finalità, le micro telecamere spie devono essere piccole e facilmente mimetizzabili, ma anche dotate di luci LED per le registrazioni notturne e di altre importanti caratteristiche che tra poco vi mostreremo.
Dopo aver indicato quelle caratteristiche che rendono una microcamera spia davvero efficiente, vi mostreremo i 5 migliori modelli di quest’anno, scelti in base alle recensioni degli utenti e al grado di soddisfazione manifestato.
Contents
Scegliere la miglior micro telecamera – Guida:
- [Questa è una telecamera nascosta più piccola del mondo per la sicurezza domestica, la dimensione...
- ◆ [Sei preoccupato?] Con la tua vita così impegnata quante ore al giorno trascorri con la tua...
- ✅ PICCOLA e FACILE DA USARE: La nostra telecamera professionale non ha bisogno di uno smartphone,...
- 🎥 Versione 2022 e più obiettivo della telecamera nascosta: questa versione 2022 della telecamera...
- ♥ 【Nuova mini videocamera】: questa mini videocamera è portatile e nascosta. Un nuovo sensore...
- 【1080P Orologio con camera nascosta】 Questo orologio presenta una telecamera spia completamente...
- ✔✔ 【4K HD Telecameras Spia WiFi】Questo prodotto è progettato, prodotto e venduto...
Prima di acquistare il miglior modello di microtelecamera, che riesca a soddisfare esigenze di praticità e discrezione, è bene verificare che il dispositivo sia dotato di tutte le caratteristiche tecniche necessarie all’uso. Ne riportiamo qui le più importanti:
- La risoluzione della ripresa:
Nonostante le dimensioni ridotte, bisogna verificare che l’immagine riprodotta sia nitida e chiara. Per questo è meglio considerare solo telecamere spie che registrano in HD con almeno 1280×720 pixel o meglio in Full HD con 1920×1080 pixel, per ottimizzare le prestazioni;
- video in diretta o differita:
Se si vuole guardare il video in diretta, è necessaria una connessione WIFI, soprattutto quando si è costretti ad allontanarsi da casa per molte ore e si vuole avere la libertà di guardare in diretta ciò che sta accadendo.
Come nell’esempio della mamma che ha dei dubbi sulla propria baby sitter o vi sia un anziano a casa che non sia autosufficiente. Nel caso in cui si preferisca scaricare il video nella memoria interna, magari supportata da una scheda SD esterna, si parla di video in differita.
In questo caso è necessario fare attenzione alla capacità della memoria per evitare di perdere parti importanti della giornata o della notte da controllare;
- L’importanza delle dimensioni:
è vero che si tratta di mini telecamere che non devono essere scoperte né viste anche quando sono accese, ma deve comunque rispondere ai requisiti di efficienza, per questo è meglio far ricadere la scelta su un prodotto di qualità che riesca a concentrare tutte le caratteristiche in un formato mini;
- Meccanismi di attivazione:
un altro importante elemento è quello del sistema di accensione e spegnimento, che deve essere facilmente accessibile senza grandi manovre. Sarebbe opportuno scegliere un modello con sistema di accensione e registrazione integrato, per evitare di dare nell’occhio proprio mentre si eseguono tali operazioni.
- uso notturno:
se si intende acquistare una microcamera per sorvegliare qualcuno o per controllare la presenza di ladri in private abitazioni, è bene prevedere anche la capacità di elaborare registrazioni notturne. Per questo la migliore telecamera micro deve essere dotata di apposite luci LED che consentano una buona visibilità anche in assenza di luce.
- Possibilità di mimetizzarsi:
si tratta della caratteristica più interessante di questi dispositivi, basti considerare che ne esistono modelli in circolazione che si nascondono dentro orologi, agende o addirittura anelli, riportando alla mente i più avventurosi film di spionaggio.
A differenza di questa tipologia di dispositivi, quelle utilizzabili in ambienti domestici possono anche essere meno sofisticate e fantasiose. Ne esistono molte, infatti, che si nascondono facilmente all’interno di una fioriera, tra gli scaffali delle libreria o su una bomboniera e che svolgono in modo efficiente le loro funzioni.
- Occhio al design:
Anche se è una caratteristica secondaria rispetto a quelle più strettamente tecniche, gli appassionati di elettronica sanno che anche l’occhio vuole la sua parte. Per questo il mercato è davvero molto vario e propone forme molto originali, dalla microcamera a forma di pupilla, tonda e monocromatica alle forme più squadrate e geometriche.
Design diversi per soddisfare anche l’estetica e il gusto personale.
Il prezzo delle microtelecamere spia:
Come spiegato precedentemente, una microcamera spia può essere dotata di diverse caratteristiche, che variano in base al brand, alla memoria, alla risoluzione e alla possibilità di riprendere in assenza di luci.
In generale possiamo dire che il costo varia dai 30 euro come per il modello Copcam fino a raggiungere anche 300 euro circa, per quelle ultra accessoriate e particolarmente prestanti.
Adesso che abbiamo indicato le peculiarità che deve possedere la migliore microtelecamera di sorveglianza, speriamo di aver fatto un po’ di chiarezza in questo settore così vasto.
Il mercato presenta davvero tanti modelli, anche se noi abbiamo scelto solo 5 telecamere spia tra le migliori in circolazione, basandoci sulle recensioni degli utenti e sulla loro funzionalità.
Classifica con prezzi delle migliori telecamere spia:
-
Microcamera Spia Aobo 1080P HD Wi-Fi
No products found.
Design circolare e compatto ed elevata capacità di mimetizzazione per questa microcamera Wi-Fi dalle eccezionali capacità di ripresa. Davvero molto apprezzata dagli utenti che ne vantano molte caratteristiche positive come la semplicità d’uso e la possibilità di controllarla attraverso dispositivi mobili Apple e Android.
Ideale per un utilizzo notturno dovuto alla presenza di ben sei LED IR che consentono una buona risoluzione e un’ottima visibilità, grazie alla sensibilità regolabile. Tale ultima funzione può essere impostata per attivarsi ad un certo orario, impedendo notifiche inutili sul proprio smartphone.
Per aumentare la capacità di registrazione, la microcamera Spia Aobo 1080P HD Wi-Fi è dotata di supporto scheda micro SD che raggiunge i 128 gigabyte. Perfetta la resa delle immagini e la capacità di archiviazione, oltre alla presenza del Wi-Fi che consente un controllo della microcamera anche dal proprio cellulare, quando ci si trova lontani dalla base.
Anche la lente presenta buone caratteristiche, con un angolo di campo di 150 gradi, garantendo una qualità delle immagini molto apprezzabile.
-
Mini Telecamera Spia Wi-Fi KEAN
- Mini telecamera magnetica di sicurezza con audio bidirezionale: ascolta e parla con la famiglia o...
Perfetta per rilevare movimenti anche durante la notte, questa micro telecamera spia è dotata di un meccanismo di rilevazione di movimento umano che avverte il proprietario con un allarme, monitorando anche la radiazione a infrarossi prodotta dal corpo.
In questo caso si avvia in modo automatico una registrazione di 5 minuti che resta memorizzata sulla scheda micro SD.
Si tratta di una vera e propria telecamera IP perfetta come sistema di allarme, soprattutto contro i ladri che vogliono intrufolarsi in casa. Grazie alla funzione HD, questa microcamera riesce a catturare fino a 30 frames al secondo con una qualità fino a 1920x1080P, perfetta anche in assenza totale di luce.
Grazie ai 6 led integrati, infatti, registra chiaramente anche di notte. La mini telecamera sorveglianza spia Kean Full HD 1080P portatile possiede un chip avanzato con una funzione di dispersione del calore che ne riduce il surriscaldamento quando è in uso. Può essere ricaricata con una power Bank da 1000 fino a 50 ore.
-
Mini Telecamera spia nascosta CACAGOO
No products found.
Considerata una delle migliori micro telecamere wifi del momento, la CACAGOO Wireless HD ha un design squadrato e piacevole che consente di catturare immagini ad alta definizione con obiettivi grandangolari da 120 gradi.
Ottima l’idea di consentire video in streaming direttamente sul proprio smartphone o tablet con una connessione Wi Fi possibile anche con soli 2,4 GHz per poter guardare l’area ripresa anche da remoto.
Non solo, questo dispositivo rileva il movimento per 24 ore, inviando una notifica push al numero di telefono collegato con le relative immagini, per valutare la necessità di un tempestivo intervento.
Basterà, inoltre, collegare la scheda SD per migliorare il motion tracking e inerire una scheda T-Flash per dare avvio alla registrazione. Silenziosa, discreta, piccolissima ed efficiente, questa microcamera si nasconde facilmente a casa, in ufficio o in auto per controllare bambini, animali o essere utilizzata come videocamera per droni.
-
Mini Spy Cam wireless GS made
- 👍【4 in 1 macchina fotografica di WiFi Hidden】Si tratta di una fotocamera 1080p Clock, un...
Si tratta di un vero e proprio dispositivo multifunzione in grado di controllare quello che accade all’interno della propria auto o in un ambiente domestico.
È dotato di una videocamera 4K che rileva il movimento di esseri umani o di animali, con una capacità di 128 GB. Ottima risoluzione delle immagini grazie al video Full HD 1080 integrato e un altoparlante Bluetooth per sentire musica o utilizzarlo come sveglia quando non deve fungere da micro telecamera spia.
Ottime prestazione e un prezzo molto accessibile per un dispositivo molto apprezzato dagli utenti.
-
Telecamera Spia Fredi 1080P WiFi
Considerata una delle migliori telecamere spie degli ultimi anni, la Fredi 1080P è dotata di ben 4 pezzi di luci IR che consente una buona visibilità anche di notte, grazie alle luci infrarossi. Fornisce video in streaming in tempo reale senza attivazioni di luci spie che la renderebbero visibile ad occhi indiscreti, così come è possibile spegnerla direttamente da remoto grazie all’app del proprio smartphone.
Con un piccolo dispositivo dal design simpatico e compatto, è possibile tenere sotto controllo gli ambienti più importanti della casa, anche per sorvegliare animali o anziani. La telecamera può diventare un DVR per automobili ed essere utilizzata anche durante la pratica di uno sport, per visualizzare successivamente i progressi e le tecniche adottate.