Classifica dei 7 migliori avvitatori Bosch del 2022 – Opinioni e prezzi

Avvitatori Bosch

Gli avvitatori della multinazionale di Gerlingen (Germania), sono tra gli utensili più apprezzati da milioni di appassionati del fai da te in tutto il mondo, soprattutto dai professionisti.

Tra l’altro, attualmente la maggior parte delle famiglie dispone spesso di un trapano avvitatore che molte volte si fregia del marchio dell’azienda tedesca Bosch, generalmente di colore blu elettrico quelli forgiati per l’uso professionale e tendenzialmente verdi quelli per un utilizzo più amatoriale.

Gli avvitatori in particolare si sono fatti largo sul mercato per il fatto di risultare piuttosto comodi e versatili nell’avvitare ogni genere di vite senza particolare sforzo.

Nei confronti del trapano tout court, l’avvitatore a batteria è un prodotto più giovane ma non per questo meno conosciuto, anzi la sua rapida distribuzione nel bricolage e nei settori professionali ne ha fatto un elettroutensile richiesto quanto il trapano tradizionale.

Anche se, implementando nei suoi circuiti un vero e proprio sistema elettronico di gestione delle funzioni all’avanguardia e rispondendo a specifiche di sicurezza tipiche della Bosch assume prezzi che si adeguano alla qualità del prodotto finale che comunque rimangono nella media della categoria di appartenenza.

Perché scegliere un avvitatore Bosch?

1
Bosch Professional Sistema 12V Trapano Avvitatore...
  • Compatto: con una lunghezza della testa di soli 169 mm, il GSR 12V-15 offre un'ottima...
2
Bosch Avvitatore a batteria IXO (5a generazione,...
  • IXO: il nostro elettroutensile di successo, ora alla quinta generazione
3
Bosch Trapano Battente Avvitatore A Batteria...
  • La linea Universal Bosch – le soluzioni intelligenti quando ti servono versatilità e potenza
4
Bosch Professional Sistema 18V Trapano Avvitatore...
  • L'avvitatore a batteria GSB 18 V-21 offre prestazioni professionali grazie alla coppia di 55 Nm
5
Bosch Professional Sistema 12V Trapano Avvitatore...
  • Struttura estremamente corta di 169 mm per una manipolazione ottimale soprattutto per le...
6
Bosch Professional Avvitatore a batteria Bosch GO...
  • Due opzioni di avvio: Per iniziare spingere il dispositivo verso il materiale o premere il pulsante...
Offerta 7
Trapano-avvitatore con percussione a batteria GSB...
  • L'avvitatore a batteria GSB 18 V-21 offre prestazioni professionali grazie alla coppia di serraggio...

In buona sostanza, l’avvitatore è un elettroutensile che sfrutta le medesima conformazione strutturale del trapano: utilizza come quest’ultimo il formato a pistola e l’interruttore a grilletto, che invece di fare fori adotta una dinamica circolare della punta consentita dal sistema elettronico per infilare tutte le tipologie di viti, di dimensioni e diametro diverso.

Dunque, se il trapano fornisce la possibilità di fare a meno del martello e di strumenti ad esso simili, l’avvitatore Bosch consente di sostituire il cacciavite con un lavoro più efficace, senza il rischio di accusare traumi al polso e con un impiego economico del tempo.

I trapani avvitatori della Bosch sono tutti costruiti con materiale antiscivolo che trasforma questo tipo di elettroutensile in un oggetto maneggevole, sicuro e spesso anche divertente da utilizzare.

I modelli della casa tedesca montano financo una luce LED che consente di tenere illuminata la zona di lavoro e il mandarino autoserrante che supera la vecchia e scomoda consuetudine di serrare le punte con un’apposita chiave a mano.

La Bosch espone ed offre prodotti dai differenti voltaggi, in alcuni casi con potenze molto elevate in modo da soddisfare le richieste più disparate della clientela.

Va poi considerato che i trapani avvitatori a batteria rispetto a quelli a filo, pur risultando in genere meno potenti consentono una più elevata flessibilità nelle attività lavorative, ed in questo settore specifico l’azienda tedesca offre veramente ampie possibilità di scelta.

Consigli per l’acquisto:

Offerta
Bosch Home and Garden IXO V - Versione Base...
  • Cacciavite con batteria (integrata) al Litio da 3,6 Volt/1,5 Ah; estremamente piccolo, leggero e...

In questo caso ci sono tante peculiarità da valutare attentamente e molte caratteristiche che sono in grado di sostenere la scelta finale.

Chi non ha una sufficiente esperienza del fai da te potrebbe trovarsi di fronte a delle difficoltà ed optare alla fine per un prodotto niente affatto idoneo al proprio scopo.

Oggigiorno la tecnologia che segue questo tipo di strumenti è piuttosto articolata, ma basta osservare pochi accorgimenti per eludere ogni problematica d’uso acquistando così l’avvitatore Bosch che meglio si adatta alle differenti esigenze.

Per cominciare cerchiamo di considerare il peso dello strumento.

Infatti, se è risaputo dalla maggior parte dei potenziali acquirenti che un utensile di questa categoria non risulta mai essere particolarmente leggero, un modello di qualità non dovrebbe comunque superare i 2 Kg; un peso maggiore in realtà pregiudicherebbe la maneggevolezza, incrementando il tasso di fatica nelle varie attività.

Dal lato tecnico, un ottimo trapano avvitatore è in grado di raggiungere i 30 mm di foratura ed ha una capacità torcente su viti del diametro di 5 – 10 mm senza eccedere per grandezza.

La qualità degli avvitatori Bosch equipaggia questi strumenti da lavoro con duplici velocità e con una batteria di lunga durata che supera eventuali problemi di surriscaldamento.

La casa tedesca ovviamente non ha trascurato le esigenze legate alla ergonomia, quelle connesse ad un’impugnatura comoda e al profilo funzionale dell’avvitatore.

Classifica dei 7 migliori avvitatori a batteria Bosch:

Avvitatore a batteria Bosch

  • Bosch GSR 12V-15 Professional – Miglior avvitatore Bosch

Bosch Professional Sistema 12V Trapano Avvitatore...
  • Compatto: con una lunghezza della testa di soli 169 mm, il GSR 12V-15 offre un'ottima...

Il prodotto in questione comprende una serie tale di possibili adattamenti alle situazioni di lavoro che lo rendono adatto sia agli appassionati del fai da te sia agli operatori professionali.

Nonostante sia uno strumento che funziona a batteria, risulta assolutamente potente in tutte le sue funzioni, distinguendosi nettamente dagli avvitatori della medesima fascia di prezzi.

Si tratta di un modello leggero e maneggevole dotato di luce propria, idoneo per la serratura di viti in punti difficili da raggiungere, autocentrante e con differenti opzioni per la modulazione della coppia di avvitamento e serraggio.

Adatto per viti di diametro fino a 7 millimetri è uno strumento dall’estetica piacevole prodotto in colore nero con elementi in blu e arancione. L’avvitatore in più ha gli accessori forgiati in acciaio inox ed è dotato di una pratica custodia per il trasporto.

In buona sostanza è uno strumento solido che viene venduto al dettaglio con una valigetta ben corredata.

  • Bosch Home And Garden Easydrill 1200

Offerta
Bosch Home and Garden Trapano avvitatore a...
  • Linea Easy Bosch – un aiuto semplice per tutti i tuoi progetti

Il trapano avvitatore Easydrill 1200, vista la struttura ergonomica che presenta, è l’attrezzo ideale per eseguire lavori quotidiani, a casa come in ufficio su legno e metallo.

La leggerezza di questo trapano è garanzia di affidabilità, così come la doppia possibilità di scelta per quanto riguarda la modalità di utilizzo (avvitamento o foratura).

Un trapano multiuso che si rivela l’alleato perfetto di qualsiasi lavorazione fai da te, grazie all’ampia gamma di materiali sui quali può essere utilizzato e all’illuminazione a led che ne migliora ulteriormente l’esperienza.

Durata e forza nell’avvitamento sono altre due importanti qualità dell’avvitatore a batteria a marchio Bosch, per un utilizzo prolungato e un lavoro di precisione.

Il trapano avvitatore Easydrill 1200 è sicuramente uno dei modelli da preferire, non solo per leggerezza e caratteristiche tecniche ma anche per la batteria in dotazione da 12 Volt che può essere facilmente impiegata su altri attrezzi sempre a marchio Bosch.

Nella confezione in vendita, oltre alla batteria ricaricabile e al caricabatteria, sono presenti un set di punte per il trapano da impiegare durante la lavorazione su legno o metallo.

  • Bosch PSB 18 LI-2 Ergonomic – Avvitatore con Batteria al Litio Bosch

Offerta
Bosch PSB 18 LI-2 Ergonomic Trapano...
  • Trapano battente-avvitatore ergonomico con batteria estraibile al Litio da 18 Volt/2.5 Ah

Il design può fare la differenza e, l’avvitatore Bosch PSB 18 LI-2 Ergonomic, lo dimostra. Un prodotto di facile utilizzo e preciso in esecuzione, caratteristiche che lo rendono un avvitatore dalle prestazioni eccellenti e con affidabilità completa.

Vista la struttura ergonomica, permette un uso prolungato senza sollecitare arti o provocare affaticamento.

L’avvitatore della Bosch con batteria al Litio è adatto a essere utilizzato su svariate superfici, tra cui muratura e arenaria. Grazie al motore brushless, la durata dell’avvitatore è decisamente superiore rispetto ad altri prodotti del marchio Bosch e la potenza raggiunge livelli considerevoli.

Scegliere l’avvitatore Bosch PSB 18 LI-2 Ergonomic, significa investire non solo su caratteristiche di eccellenza ma prima di tutto nella sicurezza.

Il prodotto dispone infatti di un sistema chiamato KickBack Control che protegge chiunque lo utilizzi da eventuali lesioni, causate da contraccolpi o blocchi improvvisi.

Come altri prodotti della gamma Bosch, ha una batteria di 18 Volt che può essere adattata ad altri utensili, purché facciano parte del circuito di batterie POWER FOR ALL.

Un attrezzo sicuramente di alta gamma e dal prezzo competitivo che lo rende, di fatto, uno degli avvitatori più apprezzati del marchio Bosch.

  • Avvitatore Bosch GSR 18-2 LI Professional (18v)

No products found.

Si tratta di un avvitatore a batteria dalle straordinarie prestazioni; rilascia ben 38 Newton / Metro di potenza in foratura e nelle attività di avvitamento, ed allo stesso tempo ha un peso ridotto pari a 1,3 Kg soltanto, ha dunque una manovrabilità eccellente che fa lavorare senza troppa fatica chiunque.

Nel dettaglio, la potente doppia velocità di cui è dotato garantisce una foratura fino a 30 millimetri e l’avvitamento di viti fino a 7 millimetri di diametro.

In più, il fatto che le dimensioni rimangano alquanto contenute, ne incrementa ulteriormente la maneggevolezza.

Importante ed innovativa la tecnologia Electronic Cell Protection che incorpora in quanto protegge gli accumulatori dai sovraccarichi, dagli eccessi di calore e dall’esaurimento totale della carica delle due batterie al litio.

E’ davvero un oggetto interessante come qualità e per le sue prestazioni. Viene venduto in una bella valigetta che contiene oltre all’avvitatore, le due batterie e il carica – batterie.

  • Bosch GSR 10,8-2-LI – Avvitatore Bosch professionale

E’ uno strumento leggero. Di fatto, i suoi 0,95 Kg con entrambe le batterie inserite lo dimostrano, non è tuttavia un trapano avvitatore troppo potente a seguito dei suoi 1.300 giri al minuto e 10.8 volt.

Vanta comunque una potenza di serraggio di tutto rispetto fino a 30 Newton/Metro. E’ uno strumento assolutamente maneggevole con un ampio set di accessori ed una ricarica rapida delle batterie.

Si adatta piuttosto bene agli spazi ristretti. Si riassume in definitiva come un avvitatore di qualità, di colore blu acceso che identifica l’uso professionale e la particolarità di avere una carica delle batterie duratura nonostante l’uso intenso.

L’elettroutensile viene consegnato in una comoda custodia in tessuto che comprende il trapano, le due batterie, il carica – batterie ed una serie di punte da ferro, da legno ed inserti per avvitare e svitare.

  • Bosch PSR 14,4 LI – Avvitatore Bosch economico

Bosch PSR 14,4 LI Trapano Avvitatore con Batteria...
  • Trapano-avvitatore con batteria estraibile al Litio da 14,4 Volt/1,5 Ah

Dotato di autocentrante da 10 mm è un trapano avvitatore Bosch che svolge la sua funzione sui materiali più difficili, come sul cemento armato dove è in grado di avvitare senza sforzo viti a pressione.

La ricarica in 45 minuti soltanto lo rende uno strumento versatile e pronto all’uso in qualunque situazione.

In concreto, la coppia modulabile ne fa un attrezzo adatto anche ai lavori che richiedono maggiore precisione. La forza di serraggio arriva a 28 Newton / Metro, mentre consente fori sul legno fino a 25 millimetri e su acciaio fino a 8 millimetri.

Peraltro le dimensioni contenute, pari a 38 x 30 x 10, cm lo propongono come uno strumento comodo da portare anche in viaggio.

  • Avvitatore elettrico Bosch Home and Garden IXO V

Offerta
Bosch Home and Garden IXO V - Versione Base...
  • Cacciavite con batteria (integrata) al Litio da 3,6 Volt/1,5 Ah; estremamente piccolo, leggero e...

Fornito di accumulatore di energia integrato da 3,6 volt ed una coppia massima di serraggio di 4,5 Newton / Metro è un avvitatore a batteria dalle dimensioni ridotte, leggero e facile da trasportare che sostituisce completamente l’utilizzo del normale cacciavite.

Adatto a viti dal diametro massimo di 5 millimetri, rimpiazza bene l’uso dei cacciaviti a taglio, a stella e a brugola. Utilissima d’altronde la testa eccentrica che permette di lavorare in posizioni angolate, come la testa ad angolo che consente di infilare le punte in spazi specifici.

Bella e funzionale la luce LED posta sulla punta dello strumento. L’avvitatore è stato testato in situazioni disparate e provato addirittura come trapano per fare piccoli buchi nel muro senza dare mai segni di cedimento.

Si tratta di un utensile da poter tenere in tasca, comprensivo di una presa ergonomica che sostiene sessioni di lavoro durature nel tempo con sforzo pressoché nullo.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here