Trapano tassellatore Bosch – Classifica con prezzi dei 5 migliori modelli del 2020

0
337
Trapano tassellatore Bosch

Il trapano tassellatore Bosch è utilizzato principalmente nell’edilizia per effettuare lavori di tassellatura di muri molto resistenti.

La sua potenza è tale per cui riesce a forare pareti e materiali come il cemento armato.

La ditta Bosch ha prodotto negli anni modelli di vario genere e di vario utilizzo, cercando di venire incontro all’utilizzatore finale e risolvendo le problematiche tipiche di chi normalmente per lavoro utilizza il trapano tassellatore.

L’attenzione è rivolta soprattutto all’impatto sulla sicurezza della persona, dato che si tratta di elettro-utensili che possono in varia misura essere pericolosi e provocare danni e lesioni.

Tassellatori Bosch – La sicurezza prima di tutto

Bestseller No. 1
Bosch Professional 0611911009 Martello Perforatore a Batteria, 18 V, Blu, Edizione Esclusiva Amazon...
  • Il martello perforatore a batteria gbh 18v-20 Bosch professional: alimentazione 18 volt e diametro di foratura di 20 mm nel calcestruzzo
Bestseller No. 2
Bosch Professional GBH 2-26 F Martello Perforatore, Mandrino SDS-Plus, Mandrino Autoserrante, 830 W,...
  • Mandrino SDS-Plus, doppia impugnatura, limitatore di profondità, valigetta
OffertaBestseller No. 3
Bosch Professional GBH 2-28 F Martello Perforatore, 880 Watt, SDS-Plus, Foro Calcestruzzo 4 - 28 mm,...
  • Il potente martello perforatore con motore da 880 Watt, 3.2 J di potenza del colpo e 2.9 kg di peso
Bestseller No. 5
Bosch Home and Garden 06033A9300 Martello Elettropneumatico Universal, 550 W, 230 V
  • Martello perforatore Compact da 550 Watt, mandrino SDS-plus, elettropneumatico, reversibile, elettronico con funzione di scalpellatura, Varioblock, Rotostop, funzionamento 'in continuo'
Bestseller No. 6
Makita HR2630 Tasselllatore SDS-Plus con 3 Funzioni, 26 mm
  • 3 funzioni: rotazione, rotazione+percussione, percussione
Bestseller No. 7
Makita HR2470BX40 Tassellatore con set di punte e attacco SDS+, Nero
  • Per trapanare, trapanare a percussione e scalpellare, potente motore da 780Watt con elevata riserva di potenza

Grazie al Sistema PROtection Control la garanzia sulla sicurezza è assicurata con tutti i prodotti Bosch, in particolare quando si tratta di un tassellatore Bosch.

il trapano tassellatore Bosch è infatti dotato di Kickback Control, un sistema che evita che l’utensile vada fuori controllo, proteggendoti da eventuali lesioni.

Anche il Drop Control fa sì che il trapano tassellatore Bosch si arresti nel momento in cui avviene l’impatto con il terreno.

Altra protezione da non trascurare è la presenza della cosiddetta frizione di stacco che disinserisce l’alimentazione, utile quando il trapano s’inceppa e poi prosegue a funzionare rischiando di ferire o creare lesioni alla persona.

Infine il Vibration Control, in dotazione anche sul trapano tassellatore Bosch, permette di lavorare senza affaticarsi grazie alla massima potenza e alle ridotte vibrazioni.

Le caratteristiche principali dei trapani tassellatore Bosch

Trapano tassellatore BoschTra gli accessori del tassellatore Bosch merita una menzione particolare il Sistema Click&Clean.

Si tratta di accessori che si possono abbinare al martello tassellatore Bosch e che favoriscono l’aspirazione delle particelle di polvere che possono essere inalate e causare danni alla salute, in particolare al sistema respiratorio.

Esistono in commercio anche punte per tassellatori Bosch con appositi fori nella testa della punta, da cui si aspira la polvere creata durante la trapanazione.

Queste ultime sono conosciute nel mondo Bosch come punte SpeedClean.

Innanzitutto un tassellatore Bosch riesce a perforare materiali altamente resistenti, grazie alla potenza del motore e del movimento a percussione di cui è dotato. Il cemento armato non è più un problema con il martello tassellatore Bosch.

L’impugnatura è assolutamente ergonomica e favorisce una presa sicura, rendendo il lavoro facile e privo di incertezze. Sull’impugnatura si trova il pulsante a grilletto che serve per l’accensione e per regolare la velocità, in modo da adattare a qualsiasi tipo di perforazione la potenza di foro.

Il trapano tassellatore Bosch esiste in tre tipologie caratterizzate da tre diversi mandrini, che sono la parte su cui viene montata la punta.

I tre mandrini possono essere autoserranti, a innesto rapido o a cremagliera. Altra differenziazione è data dalla tipologia di trapano a batteria al litio ricaricabile o trapano a corrente elettrica.

Di seguito i migliori cinque prodotti trapani tassellatori Bosch a corrente elettrica.

Martello tassellatore Bosch – Classifica dei migliori modelli

Martello tassellatore Bosch

  • Bosch Professional GBH 2-28 F – Miglior modello

Offerta
Bosch Professional GBH 2-28 F Martello Perforatore, 880 Watt, SDS-Plus, Foro Calcestruzzo 4 - 28 mm,...
  • Il potente martello perforatore con motore da 880 Watt, 3.2 J di potenza del colpo e 2.9 kg di peso

GBH 2-28 F si tratta di un martello tassellatore Bosch adatto all’uso professionale, con potenza di 88 Watt e 3,2 Joule di potenza di colpo.

Pesa 2,9 kg pertanto si ritiene sia piuttosto leggero. Possiede un attacco utensile SDS-plus con diametro del foro massimo 28mm se si considera la foratura in calcestruzzo tramite percussione e di 68mm se si considera invece la perforazione con corona.

Assolutamente adatto anche alla scalpellatura grazie al sistema Rotostop e grazie al Kickback Control riuscita della perforazione ottimale con utensile mai fuori controllo manuale.

Da sottolineare la presenza di un mandrino sostituibile e autoserrante da 13mm. Il limitatore di profondità e l’impugnatura supplementare data in dotazione, rendono questo martello tassellatore Bosch completo in ogni sua parte.

Si aggiunga inoltre la valigetta L-BOXX resistente e all’interno un panno di pulizia utensile.

  • Bosch Gbh 2400 – Professionale

GBH 2400 questo modello è assolutamente affidabile in fase di foratura e di scalpellatura. Arriva ad una potenza di 2,7 Joule di potenza del colpo e possiede una rotazione destrorsa e sinistrorsa efficace per liberare le punte bloccate.

Dotato di una frizione di sicurezza che arresta il meccanismo disinserendo l’alimentazione in caso di inceppamento del martello tassellatore Bosch.

Analizziamo ora i dati tecnici del prodotto : 720 W e 230V. Il peso si aggira attorno ai 2,9 kg e è possibile scegliere tra tre colori, rosso, nero, blu.

E’ fornito di valigetta Stackable, impugnatura laterale per una presa adattabile ad ogni esigenza e limitatore di profondità. Inoltre l’attacco sferico consente di evitare eventuali rotture del cavo di alimentazione.

La regolazione dei giri è continua in modo da favorire all’operatore un inizio di foratura preciso e impeccabile.

  • Tassellatore Bosch GBH 2600 DFR

GBH 2600 Il trapano tassellatore Bosch gbh 2600 rientra tra i migliori trapani in circolazione.

Infatti possiede tutte le caratteristiche che si richiedono ad un martello tassellatore Bosch, a partire dalla potenza di colpo di 2,7 Joule, 720 Watt e peso di 2,9 kg fino al mandrino autoserrante SDS-plus con punta che scorre avanti e indietro sul mandrino spinta dalla percussione.

Ulteriori vantaggi sono l’impugnatura con Softgrip che impedisce eventuali scivolamenti e cadute accidentali pericolose per l’incolumità dell’utilizzatore. Sistema Rotostop, rotazione 0-900 g/min e coppia 28nm.

Velocità variabile e frizione di sicurezza contro il sovraccarico. Presenza di spazzole su piastra girevole, quindi massima potenza in entrambi i sensi di rotazione.

  • Martello tassellatore Bosch Professional GBH 2-20 D

GBH 2-20 D questo trapano tassellatore Bosch sempre di alta qualità possiede sistema Rotostop, , pesa 2,30 kg quindi maneggevole e leggero, senza mandrino autoserrante, ha una potenza di 650 Watt e 240 Volt.

Attacco SDS-plus che permette precisione soprattutto durante la percussione. Impugnatura supplementare inclusa nella valigetta, che a sua volta appare piuttosto resistente e adeguata per proteggere il mandrino da eventuali danni da urto.

  • Bosch PBH 2100 RE – Economico

Bosch Home and Garden 06033A9300 Martello Elettropneumatico Universal, 550 W, 230 V
  • Martello perforatore Compact da 550 Watt, mandrino SDS-plus, elettropneumatico, reversibile, elettronico con funzione di scalpellatura, Varioblock, Rotostop, funzionamento 'in continuo'

PBH 2100 da segnalare questo martello elettropneumatico Bosch compact da 550Watt, mandrino SDS-plus e sistema Rotostop.

Dotato di sistema Varioblock che permette di fissare lo scalpello in diverse posizioni, utilissimo quindi per scalpellature di cemento o mattoni.

Lavora in modo ottimale su vari materiali tra cui legno, acciaio, calcestruzzo e in particolare su legno pratica fori del diametro di 30mm, su acciaio fori diametro 13mm, su calcestruzzo fori di diametro 20mm .

Ha una potenza di colpo di 1,7 Joule, 2300 giri/min e 5800 c.pi/min.

Questi sono i 5 migliori modelli di trapano tassellatore Bosch, che come tutti i prodotti Bosch hanno garanzia di 3 anni per gli elettroutensili, hanno sicuramente un alto rapporto qualità/prezzo e ci si assicura un prodotto di qualità trattandosi di un marchio con decenni di esperienza nel settore.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here