Trivella elettrica: Quale scegliere? Classifica delle migliori professionali del 2022

La trivella elettrica è uno strumento utile per tutti coloro che desiderino creare buchi grandi o piccoli nel terreno, per inserire recinzioni o piantare alberi e bulbi, senza dover fare grandi sforzi.

Da tempo diffusa in ambito agricolo, sta diventando sempre più frequente il suo utilizzo anche in ambito domestico, ciò grazie alla creazione di modelli piccoli e maneggevoli, che si adattano anche ai meno esperti.

La trivella elettrica fa parte di un gruppo più ampio di strumenti; troviamo anche modelli a motore e manuali.

L’elettrica è del tutto simile alla variante a motore, però presenta il grande vantaggio di essere alimentata a corrente ed è anche molto silenziosa.

Se sei alla ricerca di una buona trivella elettrica, sei nel posto giusto. Di seguito potrai trovare una descrizione dettagliata con le 5 migliori trivelle elettriche che è possibile reperire attualmente sul mercato.

Perché scegliere una trivella elettrica?

Siamo abituati a pensare alle trivelle come a strumenti di grandi dimensioni, utilizzate per ricavare materiale roccioso dalle montagne o effettuare la ricerca del petrolio in mare.

1
SuperHandy Auger elettrico a batteria di...
  • IL VANTAGGIO SUPERHANDY - Partner con noi e unirsi a milioni di persone che utilizzano le nostre...
2
JHONSORR Trivella con motore a scoppio 52cc 2...
  • Diametro punte: 100 mm / 150 mm / 200 mm
Offerta 3
Einhell Trivella a batteria GP-EA 18/150 Li BL-...
  • Power X-Change - La trivella a batteria GP-EA 18/150 Li BL-Solo fa parte della famiglia Power...
4
Trivella Con Motore A Scoppio 2 Tempi 52cc...
  • Grazie alla trivella "Durban" ed al suo potente motore a scoppio da 52 cc, sarete in grado di fare...
6
LXYYSG Battipalo Motore 2 Tempi per Recinti e...
  • Prestazioni: Tipo di motore: 2 tempi, Carburante: Benzina: Olio per motori a due tempi = 25: 1,...

In realtà le trivelle sono molto utili anche in ambito agricolo, infatti, sono utili strumenti per piantare pali per creare le recinzioni, per piantare alberi e piante che richiedono di essere inseriti in profondità nel terreno per poter crescere al meglio.

Per questi lavori non sempre è necessaria una trivella elettrica, come quelle di cui parleremo in seguito. Ciò vuol dire che bisogna prima valutare bene l’utilizzo che si intende fare della trivella, in modo da scegliere il modello più adeguato.

Mi serve un permesso per trivellare all’interno del mio giardino?

Le trivelle di cui parleremo sono capaci di penetrare al massimo ad una profondità di 25-30cm, questo vuol dire che non sarà necessario alcun permesso particolare per poterle utilizzare in ambito domestico, infatti, non andranno in alcun modo a danneggiare il terreno.

Quanto dovrei spendere per una trivella?

Il prezzo per una trivella elettrica professionale è in genere più alto di quello di una trivella domestica, ciò è legato al fatto che un modello di marca come una trivella elettrica Hilti avrà maggiori funzionalità rispetto a trivelle di altri marchi, che offriranno comunque buone prestazioni, ma avranno meno possibilità di utilizzo.

Ad esempio, una trivella per pali utile in giardino in genere permetterà anche di piantare alberi o bulbi, ma difficilmente si adatterà all’utilizzo in ambito edile o a grossi campi agricoli, che richiederanno trivelle più potenti e quindi più costose.

Le migliori Trivelle elettriche:

miglior trivella elettrica

1
Werkon Adattatore professionale per coclea Adatto...
  • adatto per trapani e trapani a batteria con attacco SDS Plus titolare
2
WERHE Trapano professionale per trivello a coclea...
  • Robusta punta per foratura su superfici a terreno solido medio-chiaro
3
OTOTEC 45 x 4 cm Trapano a mano elettrico Trapano...
  • [Caratteristica]: utilizzato per qualsiasi trapano elettrico o senza batteria. Scava rapidamente...
4
WERHE® trapano professionale, coclea per...
  • 🌍punta di perforazione precisa per la perforazione di terreni da leggeri a medio-solidi
5
Adattatore per trivella di terra, connettore per...
  • Adattatore professionale, robusto e durevole.
6
WERHE Trapano professionale per trivello a coclea...
  • Trapano di precisione per la perforazione in terreni da leggeri a medi
7
Trivella WERHE® Profi, trivella per la...
  • 🌍 punta precisa per forare in terreni da leggeri a medi.

Di seguito troverai un resoconto dettagliato delle cinque migliori trivelle disponibili sul Web, la descrizione è tratta anche da una serie di recensioni che i clienti hanno lasciato, così da garantire una maggiore completezza di informazione.

  • Trivella Ribimex Prtarelec – La migliore

Questa trivella elettrica appartiene al noto marchio Ribemix, che da anni si occupa di vendita di trivelle e accessori annessi.

Questo strumento è stato progettato per agevolare la foratura del terreno, in modo da poter piantare con facilità i paletti per le recinzioni e gli arbusti. Si tratta quindi di una trivella ideata per i lavori ripetitivi.

PRO:

Il grande punto di forza di questo strumento è il rapporto qualità prezzo, infatti, fornisce prestazioni simili alla precedente, ma ad un prezzo nettamente inferiore.

Il motore di questa trivella è 230v-50 Hz e vanta una potenza di 1200W, ciò significa che potrà supportare anche lavori professionali. Inoltre, la trivella elettrica Ribemx è dotata di una doppia impugnatura ergonomica, per agevolarne l’utilizzo, il tasto di accensione e spegnimento è posizionato direttamente sull’impugnatura stessa.

Nella confezione, oltre alla trivella, sarà presente una punta in acciaio laccato, di diametro 15 cm x 56 cm.

CONTRO:

Diversi consumatori si sono lamentati del fatto che, dalle foto fornite dalla ditta, la trivella sembra essere priva di fili, invece, così come è indicato nella descrizione del prodotto, presenta una normale spina.

Quindi per poter lavorare agevolmente in un terreno di grandi o di medie dimensioni, è necessario utilizzare una prolunga di diversi metri.
Infatti, non si tratta di una trivella a batteria, ma, come una tradizionale trivella elettrica, necessita di un’alimentazione costante.

Per cosa posso utilizzare questa trivella?

Come accennato in precedenza, è utile per piantare bulbi, ma anche strutture di grandi dimensioni come interi arbusti. Inoltre, può essere utilizzata anche per forare il terreno in cui inserire recisioni.

  • Varan Motors KGT-ED9290 

Questa terza trivella appartiene all’azienda Varan Motors. Presenta un design moderno ed elegante, si adatta sia ad un uso professionale che ad un uso in ambito domestico.

PRO

Primo punto di forza di questo strumento è che è in grado di fare buchi nel terreno di dimensioni elevate, fino a 25 cm. Quindi è perfettamente paragonabile a modelli che costano il doppio e che vengono utilizzati per costruire le fondamenta.

Nella confezione, come abbiamo visto anche per i due modelli precedenti, oltre alla trivella ci sarà anche una punta per trivella di 80 cm di lunghezza e 100 mm di larghezza.

Così come la trivella Ribemix, anche questo modello presenta un manico ergonomico dotato del tasto di accensione/spegnimento.

CONTRO

L’unico aspetto completamente negativo da segnalare, questa volta riguarda strettamente le specifiche tecniche e in particolare il peso.

La trivella pesa circa 12 kg, quindi non è molto maneggevole, infatti, pur essendo consigliata dalla ditta anche per un utilizzo domestico, non ci sentiamo di consigliarla per tale fine, ma solo nel caso in cui si decida di utilizzarla per piantare fondamenta o alberi di grandi dimensioni.

Per cosa posso utilizzarla quindi?

Come abbiamo detto, la trivella riesce a fare buchi anche molto profondi, quindi può essere utilizzata in ambito edile per posizionare le fondamenta. Inoltre, è utile anche per posizionare recinzioni, piante e alberi.

  • Mototrivella elettrica GeoTech EGA-1200

Questa Mototrivella della GeoTech è stata progettata per tutti i lavori di piccola entità, adatta per chi non effettua questi lavori da lungo tempo.

Infatti, essendo un modello davvero intuitivo, si adatta sia a chi cerca un’alternativa ai classici motori a scoppio, sia a chi si trova alle prime armi con le trivelle.

PRO

Questo quarto modello presenta tutti i comandi posizionati su un’unica manopola, questo, insieme alla presenza di una doppia impugnatura ergonomica, spiega perché è stata progettata per chi è alle prime armi.

CONTRO

Così come la trivellatrice precedente, anche questo modello presenta un peso elevato, di circa 8kg, questo potrebbe renderne complicato l’utilizzo da parte di un soggetto esile.

Per cosa posso utilizzarla?

Non essendo una trivella elettrica professionale, non si presta bene ai lavori in terreni di grandi dimensioni, però è invece perfetta per piantare alberi o piante in giardino e anche per posizionare le recinzioni.

  • XtremepowerUS 1200W 1.6HP

Questa ultima trivella è adatta all’utilizzo nei terreni più difficili. Non è presente sui siti italiani, ma è possibile ritrovarla su siti di vendita internazionali.

PRO

Si tratta di uno strumento molto potente, il motore è da 1200 Watt, riesce a scavare anche buchi molto profondi, anche su terreno friabile.

Il funzionamento è facile e confortevole, infatti, l’impugnatura è dotata di un sistema antivibrazione che consente di lavorare utilizzando anche una sola mano. La trivella presenta anche un blocco di sicurezza, ciò impedisce qualsiasi attivazione accidentale, così da garantire una maggiore sicurezza.

Sono presenti anche comode maniglie dal design ergonomico, ciò fornisce massima stabilità durante il lavoro.

La trivella è realizzata con vernice nera resistente alla ruggine e alla corrosione.

La scatola contiene: la trivella, una punta della coclea per diverse applicazioni casalinghe, come installazione di pali e piantagioni e arbusti.

La punta della trivella, fornita direttamente dalla ditta, è realizzata in acciaio manganese ad alta resistenza alle più svariate sollecitazioni: urti, estrusione, usura dei materiali e condizioni di lavoro sfavorevoli.

CONTRO

Pur essendo un modello molto comodo per l’utilizzo domestico, non si presta altrettanto bene per grandi terreni o uso in ambito edile.

Inoltre, come detto in precedenza, non è reperibile nei siti standard di vendita in Italia, quindi bisogna affidarsi a siti internazionali, ciò vuol dire che bisognerà attendere di più per ricevere la trivella, visto che dovrà essere spedita da lunga distanza.

Conclusioni:

In conclusione, nella scelta della migliore trivella da acquistare entrano in gioco diverse variabili, prima fra tutte è la valutazione del terreno nel quale andremo ad utilizzare la trivella. In secondo luogo, bisogna valutare il budget a disposizione, se si è disposti a pagare un prezzo più alto, si potrà ambire a modelli di marchi prestigiosi con svariate possibilità di utilizzo.

È importante considerare lo scopo per il quale si intende comprare una trivella, infatti, ad uso domestico dovrà essere di piccole o medie dimensioni, così da adattarsi a terreni piccoli.

Inoltre, se non si è esperti, è meglio scegliere una trivella di facile utilizzo. Infine, se si sceglie di acquistare la trivella online, è consigliato fare attenzione al sito scelto. Infatti, non tutti i siti sono affidabili e alcuni, pur essendolo, richiederanno tempi di spedizione lunghi.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here