L’azienda tedesca Bosch è rinomata a livello mondiale per i suoi utensili meccanici utilizzati sia in grandi cantieri di edilizia che per i lavori casalinghi di modellismo e hobbistica.
In particolare, le troncatrici professionali Bosch sono utilizzate a più livelli per tagliare diversi materiali, ferro, plastica e legno spessi e particolarmente resistenti.
Perché scegliere Bosch:
- La troncatrice radiale GCM 8 SJ Bosch Professional ha un motore con una potenza da 1600 Watt
- La sega troncatrice GCM 80 SJ di Bosch Professional - un peso leggero compatto per tagli standard
- La troncatrice radiale GCM 12 GDL Bosch Professional ha un motore da 2000 Watt
- GRANDE POTENZA DI TAGLIO: per i tagli più impegnativi grazie al potente motore
La struttura principale contenente la lama è collegata ad un banco di lavoro che contiene il motore e sul quale viene posto il materiale da lavorare, bloccato al banco attraverso un morsetto per evitare, ovviamente, che si sposti.
La potenza del motore, che può arrivare fino a 2000 Watt, varia in base al modello e determina la velocità di esecuzione della propria mansione, mentre una lama dal grande diametro taglierà meglio e più in profondità rispetto ad una con dimensioni ridotte.
In commercio si possono trovare tanti modelli di troncatrici Bosch, ognuna indicata per eseguire particolari lavori.
In base al tipo di lama che include, troviamo, innanzitutto, la troncatrice per il legno Bosch e la troncatrice per il ferro Bosch, mentre, se abbiamo bisogno di eseguire tagli obliqui, prenderemo una troncatrice radiale che permette di inclinare la lama per eseguire questo determinato tipo di tagli.
L’impugnatura di questi attrezzi è molto ergonomica, così da permettere al lavoratore di impugnarla saldamente senza rischiare che le vibrazioni compromettano il suo lavoro.
Quasi tutti i modelli sono dotati di sistemi di sicurezza, come il pulsante di blocco o la protezione della lama, che preservano l’incolumità dell’addetto al taglio, mentre i sistemi di aspirazione della polvere integrati permettono di svolgere un lavoro pulito.
Sul mercato ci sono varie marche che hanno lanciato, da tempo e recentemente, svariati modelli di troncatrici, ma la qualità e l’esperienza del marchio Bosch rimane inarrivabile sia per le componenti innovative che applica ai suoi articoli che per la loro semplicità di utilizzo.
Vediamo insieme quali sono i migliori modelli di troncatrice professionale Bosch attualmente sul mercato.
Classifica con prezzi delle migliori troncatrici Bosch:
Le rinomate troncatrici professionali Bosch si classificano tra le migliori nel mercato, in quanto si tratta di strumenti parecchio versatili che consentono di agevolare ed eseguire numerosi lavori.
Grazie alle troncatrici professionali Boschi potrai, infatti, tagliare i materiali desiderati, anche le più resistenti tipologie di legno e metalli!
Scegliere tra i numerosi modelli con accuratezza richiede davvero tanto impegno.
Per aiutarti nella scelta abbiamo individuato i migliori modelli di troncatrici professionali Bosch del 2023 in un ottimo rapporto qualità-prezzo.
-
Bosch Professional 0601B22600 – Miglior troncatrice Bosch
Bosch Professional 0601B22600 Troncatrice Radiale,...- La sega per pannelli GCM 350-254 Professional – Elevata capacità di taglio di 100 x 350 mm (con...
La Troncatrice Radiale Bosch Professional 0601B22600 possiede un’altissima capacità di taglio e una velocità che può essere modulata per i diversi utilizzi.
Il funzionamento di questa troncatrice, alimentata con filo elettrico, è molto efficace poiché risulta intuitivo grazie al rapido cambio della lama SDS e alla leva di sicurezza obliqua. La dimensione della lama è 254 mm x 30 mm.
Ciò che contribuisce a classificarla come migliore è anche la pratica superficie di lavoro estraibile che consente di svolgere un lavoro sicuro e comodo.
La combinazione delle sue caratteristiche di qualità con il prezzo, rendono questo modello tra i migliori del mercato.
-
Bosch Professional GCD 12 JL
- Precisa guida del taglio grazie al laser integrato
Questo modello di troncatrice, acquistabile ad un prezzo veramente ottimo, ti porterà risultati precisi e una piacevole guida al taglio grazie al suo laser integrato.
Inoltre, la formazione delle scintille sarà minima e quasi assente, offrendo così la possibilità di un ambiente di lavoro sicuro.
Data la possibile regolazione dell’angolo senza l’uso di attrezzi, sull’apposita scala graduata sarà possibile eseguire in modo semplice anche i tagli smussati fino a 45 gradi.
Anche questo modello, come quello precedente possiede un dettaglio che la rende unica: lo scomparto integrato per la raccolta diretta dei trucioli metallici, che ne permette un agevole smaltimento.
Grazie all’efficienza del suo motore da 2.000 Watt e al numero di giri a vuoto di 1.500 giri/min, questa troncatrice per metalli si presenta come un utensile di grande potenza.
-
Troncatrice Bosch Gtm 12 Jl
- TRONCATRICE COMBINATA
Nella vasta gamma di prodotti professionali Bosch, la troncatrice combinata Bosch GTM 12 vanta pareri molto entusiasti tra gli addetti ai lavori che desiderano avere un ottimo attrezzo da usare in cantiere o in officina indispensabile per tagliare e rifinire con estrema precisione metallo, legno e plastica.
Realizzata con materiali di qualità elevata, può essere usata per lunghe sedute di lavoro e dispone di molte funzioni all’avanguardia.
Ma vediamo nel dettaglio questo attrezzo che è insieme banco sega e troncatrice.
Il motore della troncatrice combinata Bosch GTM 12 JL vanta una potenza pari a 1800 Watt nonostante ciò, poco rumoroso – che permette di lavorare per molto tempo su qualsiasi materiale anche molto spesso, garantendo prestazioni sempre valide.
La lama ha una grandezza superiore rispetto alla media delle altre troncatrici e può effettuare tagli obliqui e trasversali, mentre i tagli angolari avvengono grazie a una scala angolare fresata. Il taglio può raggiungere una profondità di 95mm e, nella funzione banco sega, il taglio in altezza raggiunge i 55mm.
La tecnologia di misurazione al laser consente di effettuare lavori con la garanzia della massima precisione, mentre un ulteriore supporto viene dalla luce integrata che permette di lavorare anche in condizione di luminosità sfavorevole.
Una funzione pratica e sicura è, senza dubbio, il sistema di blocco dell’alberino che consente di sostituire la lama da taglio in tutta tranquillità.
Viste le sue dimensioni compatte e il peso relativamente ragionevole, 21kg, si presta ad essere trasportata con poche difficoltà da un luogo di lavoro all’altro.
Sono compresi in dotazione una lama per sega circolare di ricambio, uno spingipezzo, un morsetto e un sacco per raccogliere polvere e trucioli.
La troncatrice combinata Bosch Professional GTM 12 JL è indicata per i professionisti del settore, mentre non è l’ideale per i piccoli lavori di bricolage o di hobbistica per i quali è bene orientarsi verso macchine più piccole e meno potenti.
-
Troncatrice radiale Bosch Gcm 8 Sjl
- La troncatrice radiale GCM 8 SJ Bosch Professional ha un motore con una potenza da 1600 Watt
Questo modello di trincatrice radiale Bosch è destinata soprattutto ad usi professionali per la sua elevata capacità di taglio orizzontale – 312mm – in grado di tagliare larghi pezzi di diverso materiale, legno, parquet, laminati per pavimenti, ma anche canaline e ante in legno.
L’impugnatura confortevole e maneggevole ne rende estremamente comodo l’utilizzo e il peso pari a 17,3kg ne permette un facile trasporto da un ambiente di lavoro all’altro.
Il motore è potente 1600 Watt ed è in grado di far ruotare il disco per 5500 giri al minuto, in modo da garantire un uso prolungato e un lavoro di taglio estremamente preciso e veloce su grandi e piccole superfici.
L’avviamento del motore avviene in modo soft e con regolazione elettronica, in questo modo avrà una vita più lunga rispetto ad altri modelli sul mercato.
Una delle sue novità, rispetto ai modelli precedenti, è l’aspirazione della polvere in due punti diversi: sul corpo dell’utensile e sul braccio di taglio, in modo che risulti migliorata anche la visibilità durante tutte le operazioni di precisione e non solo.
La polvere di scarto viene poi raccolta in un sacchetto apposito per garantire la pulizia necessaria durante tutto il lavoro.
La tecnologia laser integrata proietta il puntatore sul pezzo da lavorare per la massima precisione e la sostituzione del disco è rapida e sicura grazie all’arresto dell’alberino.
Inoltre, la possibilità di eseguire anche tagli smussati e inclinati, oltre che rettilinei e obliqui, accontenta tutti quei lavoratori che vogliono dare libero sfogo alle loro idee creative e originali.
Vengono forniti in dotazione anche una chiave esagonale a brugola, un morsetto a vite per bloccare il materiale da tagliare e una lama per sega circolare.
-
Troncatrice Bosch Gcm 800 Sj – Troncatrice Bosch economica
- Compatto leggero per tagli standard
Questo modello di troncatrice Bosch Professional si mostra particolarmente compatta e maneggevole, grazie anche al suo peso ridotto pari a 13,5kg che la rende facilmente trasportabile nelle varie sedi di lavoro.
Il motore da 1400 Watt è adeguatamente potente, così come i 5500 giri al minuto, e, grazie al limitatore di spinta, all’accensione la troncatrice parte in maniera graduale e non in modo improvviso, in modo da poterla controllare subito alla partenza ed evitando così di rovinare il pezzo di materiale su cui si sta lavorando.
Il blocco dell’albero permette di cambiare la lama in tutta sicurezza e, sempre per garantire l’incolumità del lavoratore, l’impugnatura verticale ha un pulsante di blocco sotto la calotta protettiva ed è presente una protezione della lama.
E’ una troncatrice per il legno nata per lavori professionali, ma, vista la sua propensione per l’esecuzione di tagli standard, può essere utilizzata anche da hobbisti di un certo livello che, a differenza delle opere da cantiere, non hanno bisogno di prestazioni elevate per eseguire i loro lavori.
Nella confezione d’acquisto sono forniti in dotazione una lama per legno e una chiave esagonale a brugola.