Quale troncatrice per ferro scegliere? Classifica con prezzi dei migliori modelli

Troncatrice per ferro

Se volete tagliare il ferro e ottenere un risultato finale perfetto, la troncatrice per ferro è lo strumento ideale che dovete sfruttare, soprattutto se puntate sulla precisione.

Scopriamo assieme tutte le caratteristiche che rendono unico questo strumento, cercando di capire nello specifico per quale tipologia di lavoro le migliori troncatrici per ferro devono essere usate e quali sono i modelli maggiormente adatti a rispondere a tutte le vostre svariate domande.

Come funziona la troncatrice per ferro:

1
Evolution Power Tools R210Cms Troncatrice Radiale...
  • Multi-materiale: inclusa lama giapponese con punte in carburo di tungsteno (tct) per effettuare...
Offerta 2
Einhell TC-MC 355 Troncatrice per metallo (220-240...
  • Blocco della lama per cambio sicuro della lamierina
3
Troncatrice per Ferro Metallo 2500W 3900 Giri/min...
  • La troncatrice per ferro è Semplice e ben strutturata, permette di tagliare su profilati di metallo...
4
Evolution Power Tools R210SMS+ Troncatrice Radiale...
  • Multi-materiale: inclusa lama giapponese con punte in carburo di tungsteno (TCT) per effettuare...
5
Evolution Power Tools F210CMS - Troncatrice...
  • Utilizza la tecnologia di taglio multiuso brevettata Evolution, ottimizzata per tagliare acciaio...
7
Aeg SMT355 - Tronzadora 355 millimetri 2300w
  • Potenza assorbita: 2300 W; velocità a vuoto 3800 g/min; diametro disco 355 mm; diametro foto 25.4...

Questo strumento viene utilizzato, generalmente, per svolgere una serie di lavori di suddivisione dei metalli come, per esempio, le lamiere così come le diverse tipologie di tubi che devono essere sfruttati in qualità di proteggi cavi o per effettuare dei collegamenti.

La troncatrice per metallo assume quindi una grande importanza e deve essere scelta prendendo in considerazione svariati parametri grazie ai quali sarà possibile compiere una scelta che rispecchierà sicuramente tutte le proprie esigenze senza metterne in ombra nemmeno una.

Come scegliere il miglior modello:

Troncatrice per metalloSe dovete scegliere una troncatrice per metallo dovete necessariamente considerare la qualità e resistenza della lama, la quale deve assicurarvi lo svolgimento di un lavoro ben preciso e soprattutto fare in modo che voi possiate ottenere sempre il massimo risultato possibile una volta che decidete di usufruire di questo strumento.

Considerate anche la potenza del motore, il quale deve azionare la lama della troncatrice per metalli e fare in modo che il taglio possa essere definito come perfetto sotto ogni ottica: la rapidità deve essere un’ulteriore caratteristica che andrà a identificare, in modo chiaro e completo, questo particolare strumento, grazie al quale voi potrete ottenere parti di metallo che utilizzerete per svariati scopi.

Una buona troncatrice per ferro e altri metalli deve essere tanto semplice da utilizzare quanto leggera: questo mix di parametri vi permette di svolgere una scelta ben precisa priva di ogni genere di difetto.

L’ergonomia del materiale che compone la stessa troncatrice deve quindi essere sempre presente e offrirvi l’opportunità di svolgere un lavoro ben preciso, indipendentemente dal tipo di lega metallica sulla quale state lavorando.

Inoltre deve essere opportuno valutare anche le vibrazioni che riguardano questo strumento: minori saranno, migliore sarà la troncatrice ferro professionale che si decide di acquistare.

Quando dovete scegliere tra le tante troncatrici per ferro dovete prendere in considerazione anche la sicurezza garantita dallo strumento, in maniera da evitare eventuali infortuni per le vostre mani.

Classifica, opinioni e prezzi delle 7 migliori troncatrici per metallo:

Miglior troncatrice per ferro

  • Bosch Gcd 12jl – Miglior troncatrice per ferro

Bosch Professional Troncatrice per Metalli Gcd 12...
  • Precisa guida del taglio grazie al laser integrato

Come primo e migliore modello di troncatrice per metallo potrete far ricadere la vostra decisione sul modello Bosch Professional, che possiede delle peculiarità che rendono veramente unico questo particolare strumento.

In primo luogo avrete l’occasione di sfruttare una guida laser che vi permette di vedere la direzione e punto del taglio, così come avrete a vostra disposizione una lama realizzata con leghe metalliche resistenti e professionali che vi assicurano un taglio preciso e pulito.

Nessuna colorazione dovuta dalla rimozione della vernice e nemmeno una scintilla verrà prodotta durante il taglio.

Abbastanza morbida da utilizzare, questo modello di troncatrice per metalli vi permette di tagliare il metallo in maniera molto semplice e senza dover faticare: grazie al motore da 2.000 Watt e una partenza lenta, avrete l’occasione di effettuare un lavoro preciso, anche poiché potrete regolare l’angolatura del taglio.

Le dimensioni sono pari a 32,7 x 51,7 x 38,3 centimetri e il peso è di circa 20 chili per uno strumento realmente professionale e in grado di rispondere perfettamente a tutte le vostre esigenze.

  • Makita LCB07QKL76F9

Nonostante un pesi solamente 19.2 kg, questa troncatrice taglia qualsiasi metallo con precisione. È uno strumento professionale che può essere utilizzato in tutta sicurezza anche da chi lo utilizza per piccoli lavori di bricolage o di fai da te.

I tagli sono netti e puliti, in questo modo si limitano sia la limatura di ferro che anche le scintille durante le operazioni di taglio.

La fluidità e la pulizia del taglio è dovuta sia alla potenza di 1650 W sia al disco al Widia.
Se cercate questa troncatrice su forum o gruppi sui social che trattano di fai da te non potrete che leggere opinioni e recensioni positive.

È giusto ricordare che Makita è uno dei migliori brand che si occupa di utensili per uso professionale e semi professionale. Da oltre un secolo produce e fa ricerca su materiali e soluzioni innovative per avere utensili sempre potenti, sicuri e innovativi.
Se vuoi una troncatrice per ferro, questa Makita è quella che fa per te.

  • Makita M2401/2 – Troncatrice per ferro economica

Questa troncatrice per ferro pur essendo leggerissima e trasportabile, pesa infatti solo 15 kg, è un’ottima compagna di lavoro. Esegue infatti tagli precisi e netti, compresi i tagli obliqui.

Unica pecca, in un prodotto veramente economico, è il fatto che non ha staffe di ancoraggio ad un eventuale bancone di lavoro. La sua funzione però è quella di essere versatile e trasportabile per eseguire tagli ovunque.

Un prodotto con queste caratteristiche di qualità , potenza e solidità, è davvero difficile trovarlo. La potenza di questa troncatrice è di 2000W, quindi anche se è leggera, può essere utilizzata per i lavori più duri.

Il Marchio Makita è inoltre garanzia di qualità del prodotto , visto che da oltre 100 anni realizza utensili sia per professionisti che per chi ha l’hobby per il Fai-da-Te.

Ha da sempre investito nella ricerca dei materiali e migliori soluzioni al fine di offrire un prodotto sempre all’avanguardia. 

  • Troncatrice per ferro Draper

Draper, Sega troncatrice per ferro, 2200 watt, 230...
  • This robust compact saw will cut materials such as steel, brick and stone

Questa troncatrice per ferro possiede un motore da 2200 W e riesce a offrire l’occasione di tagliare non solo il ferro: mattoni, pietre e altri tipi di materiali resistenti potranno essere tagliati in maniera precisa senza alcun tipo di imprecisione.

Inoltre occorre parlare del disco, che viene avviato subito alla massima potenza per offrirvi un taglio rapido di ogni materiale.

Anche in questo caso potrete regolare l’angolatura ma occorre sottolineare come il movimento per spostare la troncatrice ferro professionale Draper deve essere maggiormente energico, visto che il modello è abbastanza pesante.

  • Silverline 262705 – Troncatrice professionale per ferro

Offerta
Silverline 262705 miter saw 1400 W 5000 Giri/min
  • Lama di precisione 210 mm 24T TCT

Meno potente rispetto agli altri due modelli ma maggiormente pratica da utilizzare: questo modello di troncatrice metallo vi permetterà di sfruttare una velocità massima pari a 5 mila giri al minuto, nonché una guida abbastanza leggera che potrà essere sfruttata senza alcuna difficoltà, dato che questa è la più leggera e pratica da utilizzare.

Altro elemento chiave che rende questa troncatrice per ferro a disco piacevole da usare è data dai rivestimenti in plastica, presente sia sul piano di lavoro che per quanto concerne la parte superiore della lama, per una sicurezza che raggiungerà dei livelli assai elevati.

Ad aggiungersi a questa caratteristica vi sono anche la base d’appoggio, realizzata con materiali stabili, nonché il regolatore di potenza, che permette di scegliere il numero di giri del motore dello strumento, perfetto sia per esperti che per novizi.

  • Troncatrice per metallo Foxfemi

TRONCATRICE FERRO 355 F20-140A FOX FEMI [FOXFEMI ]
  • Troncatrice a disco abrasivo per metalli Femi. Per materiali ferrosi e non ferrosi. Motore 2000 W....

Passiamo ora a parlare di questo modello di troncatrice per metalli abbastanza semplice da utilizzare, la cui lama offre una profondità di nove centimetri ma non riesce nell’impresa di svolgere un lavoro perfetto su tutti i tipi di metalli.

Tra le troncatrici a disco per metalli, il modello Foxfemi si dimostra come maggiormente compatto e meno pesante ma questo non limita la sua potenza, visto che i circa 3 mila giri al minuto della lama permettono di lavorare in modo sicuro, grazie anche a una guida pratica da utilizzare e leggera.

Qualche scintilla di troppo viene prodotta durante l’utilizzo di questa troncatrice per ferro e altri metalli, che permetterà comunque di scegliere l’angolazione del taglio ed effettuarne diversi senza alcun tipo di sbavatura.

  • Troncatrice a disco per metalli Metabo CS 23-355

Infine concludiamo la nostra classifica con una troncatrice a disco per metalli basilare, caratterizzata da una lama discreta e da un motore da 2300 W che permetterà di lavorare anche sul ferro maggiormente robusto e su metalli non eccessivamente spessi.

Come altra caratteristica vi è un regolatore di angolazione, la possibilità di tagliare in totale sicurezza il metallo e una lama che raggiunge i 2500 giri al minuto, garantendo quindi un certo grado di rapidità nell’esecuzione del lavoro.

Pochi i gradi di angolazione per svolgere il taglio e allo stesso tempo il motore, seppur potente, tende a calare di prestazione col passare dei minuti, rallentando leggermente la lama.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here