Troncatrice radiale – Guida all’acquisto con classifica dei 7 migliori modelli

Troncatrice radiale

Siete alla ricerca di una nuova troncatrice radiale e non sapete quale scegliere? Non sapete cos’è una troncatrice o non siete a conoscenza della differenza tra una troncatrice classica ed una radiale?

Oggi risolverò i vostri dubbi, inoltre, vi darò dei consigli su quale acquistare, fornendovi una recensione dei migliori prodotti che potrete attualmente acquistare sul mercato.

Come scegliere la miglior troncatrice radiale? Guida all’acquisto:

Offerta 1
TC-SM 2131 Dual è una sega a trazione per...
  • Tc-sm 2131 dual è una sega a trazione per troncature e tagli obliqui che permette la lavorazione di...
2
DOVAMAN Troncatrice, 2000W Troncatrice Radiale per...
  • Due velocità: prova la versatilità con impostazioni di velocità regolabili. A 3200 giri/min, è...
3
Evolution Power Tools R210Cms Troncatrice Radiale...
  • Multi-materiale: inclusa lama giapponese con punte in carburo di tungsteno (tct) per effettuare...
4
Evolution Power Tools R210SMS+ Troncatrice Radiale...
  • Multi-materiale: inclusa lama giapponese con punte in carburo di tungsteno (TCT) per effettuare...
Offerta 5
Einhell TC-MS 2112 Troncatrice, Rosso
  • Troncatrice TC-MS 2112 (1400 W, lama Ø 210 mm)
6
Evolution Power Tools R255SMS+ Troncatrice Radiale...
  • Multi-materiale: inclusa lama giapponese con punte in carburo di tungsteno (TCT) per effettuare...
Offerta 7
Einhell TC-SM 2534/1 Dual Troncatrice radiale...
  • TC-SM 2534 Dual è una troncatrice radiale che permette di eseguire troncature e tagli obliqui, su...

Una troncatrice è un attrezzo usato comunemente nel settore edile, questo arnese è dotato di una lama circolare, in grado di tagliare diversi tipi di materiale, anche i più resistenti come ferro e pietra.

Una troncatrice radiale a differenza di quella tradizionale , possiede la capacità di curvare la lama tramite una semplice regolazione, permettendovi di effettuare tagli curvi e non solamente lineari come con una classica troncatrice.

Se siete indecisi su quale modello acquistare dovreste tenere a mente qualche consiglio che vi renderà più semplice la scelta d’acquisto.

Innanzitutto capite a cosa vi serve una troncatrice radiale, sul mercato potrete trovare un infinità di modelli con i prezzi e le caratteristiche che possono variare di molto, dunque se andrete a farne un utilizzo professionale, il consiglio è quello di investire una somma di denaro maggiore, garantendovi un prodotto affidabile, sicuro, che vi duri nel tempo e destinato appunto a chi utilizza questo genere di attrezzi per lavoro.

Al contrario se siete degli amatori del fai da te e volete acquistare una troncatrice radiale per fare dei lavoretti domestici o per hobby, scegliete un modeo più economico, esso vi garantirà comunque affidabilità e funzionalità senza andare a spendere capitali esorbitanti per un prodotto che non sfruttereste appieno.

Classifica delle 7 migliori troncatrici radiali sul mercato:

Troncatrice radiale migliore

Ora che avete appreso tutte le informazioni necessarie a riguardo delle troncatrici radiali, vi mostrerò i modelli più validi e convenienti che attualmente il mercato offre.

  • Bosch GCM 8 SJL – Miglior troncatrice radiale

Bosch Professional Troncatrice Radiale Gcm 8 Sjl...
  • La troncatrice radiale GCM 8 SJ Bosch Professional ha un motore con una potenza da 1600 Watt

La troncatrice radiale Bosch è uno dei prodotti più validi di sempre, il marchio di produzione è da anni conosciuto nel settore come sinonimo di qualità e affidabilità, con GCM 8 SJL potrete effettuare con semplicità ogni tipo di taglio, che si tratti di lamine metalliche o assi di legno, questa troncatrice effettuerà dei lavori precisi con grande semplicità.

Grazie all’apposita maniglia per il trasporto e al peso contenuto inferiore ai 20kg, sarete in grado di trasportare questa troncatrice da un posto all’altro con estrema facilità.

Tra i vari componenti possiamo trovare un motore da 1600W, la strumentazione laser per i tagli di precisione e le bocchette di aspirazione delle polveri in due differenti punti, assicurandovi sempre di lavorare nella pulizia

  • DeWalt DWS780-QS

Offerta
DEWALT DWS780-QS Troncatrice Radiale Doppio...
  • Potenza 1675W Velocità 1900-3800 Giri/min diametro lama 305mm Taglio inclinato 49/49° Max; angolaz...

Già dall’aspetto si capisce che questa troncatrice è uno strumento altamente professionale. I materiali sono di primissima qualità.

Bastano pochi numeri per capire che ci si trova di fronte ad uno strumento che taglia legno e ferro con estrema efficacia dall’alto della sua potenza di 1675W e con una velocità di rotazione della lama di 1900-3800 Giri/min.

Ha il blocco per la rotazione della testa su angoli prefissati e il sistema di puntatura XPS per fare tagli precisi e puliti. Ultimo, ma non ultimo, è interamente costruita in Italia.

È possibile inclinare la lama circolare su 2 assi, uno verticale , per effettuare i tagli obliqui, e uno orizzontale per effettuare una lavorazione di bisellatura.

Monta una lama TCT a 60 denti e 960 W di potenza che consente a questa troncatrice di eseguire tagli obliqui fino a 110 x 303 mm.

  • Makita LS0815FLN – Troncatrice radiale professionale

Questa troncatrice radiale Makita è sorprendente, in 19kg di peso riesce a nascondere una potenza di taglio davvero inaspettata.

Dotata di staffe per ancoraggio al bancone di lavoro,, effettua tagli precisi e ha il vantaggio di essere particolarmente silenziosa rispetto ad altre troncatrici dirette concorrenti. È un utensile professionale, ma può essere usato anche da chi è alle prime armi, visto che dispone di un puntatore laser e di una luce puntata sull’area di taglio in modo che il lavoro venga facilitato il più possibile.

Sia che tu abbia già una troncatrice radiale economica, sia che tu sia intenzionato a fare un primo acquisto, questo è il prodotto che fa per te. Se hai la necessità di fare tagli sia obliqui che bisellature, questo modello ti può consentire di farlo, avendo la testa che si può inclinare secondo due assi di rotazione.

Per i lavori di falegnameria, è dotata di un pratico sacchetto raccogli trucioli in modo che il lavoro sia sempre pulito e veloce. Makita è un marchio che opera ormai da un secolo nel settore degli utensili ed è una graranzia per quanto riguarda affidabilità e sicurezza.

  • Troncatrice radiale Metabo KGS 216

KGS 216M mitra sega lasercut 1500W 240V [Classe di...
  • Larghezza di taglio max. 90°/45°: 305 / 205 mm

Questa troncatrice radiale è l’ideale per chi ha poco spazio a disposizione, essa infatti oltre ad essere poco ingombrante ha anche un peso ridotto di appena 13kg.

In dotazione troverete tutto il necessario per svolgere un lavoro preciso e sicuro, le maniglie per il trasporto faciliteranno il tutto, incorporato troverete un imbuto per la raccolta dei trucioli generati durante il taglio, una lama, due prolunge per l’alimentazione, un morsetto e tutti gli strumenti necessari per il cambio della lama.

La troncatrice metabo vi permetterà di effettuare tagli con un angolazione fino a 90° e 36mm di profondità, la lama raggiunge fino a 5.000 giri al minuto e il motore genera una potenza di 1200W.

Questo prodotto è ideale per chi non vuole farsi mancare nessun optional senza andare a spendere una valanga di soldi.

  • Troncatrice radiale per legno Bosch Pmc8s

Questa particolare troncatrice radiale marcata Bosch vi permetterà di effettuare dei tagli che non potrete effettuare con una qualsiasi troncatrice, essa infatti è dotata di una doppia guida di serraggio che vi permetterà di lavorare ai tagli su pezzi di materiali larghi fino a 282mm.

Questa troncatrice ottima per il legno, vi permetterà di tagliare con precisione e stabilità ogni tipo di materiale grazie al suo potente motore dalla potenza di 1200w e vi durerà a lungo nel tempo visto che è realizzata completamente in metallo di alta qualità.

  • Evolution Rage 3DB

Evolution Rage 3DB Segatrice radiale 255 mm,...
  • Potenza 2000 W inclinazione 0 – 45 ° rotazione 2500/min

Con la troncatrice radiale Evolutipn Rage sarete in grado di risparmiare moltissimi soldi se siete amatori e non professionisti, essa infatti nonostante il prezzo contenuto vi offrirà un servizio al pari delle sue colleghe destinate ad un utilizzo di tipo professionale.

In dotazione riceverete due lame intercambiabili, il cavo di alimentazione e le chiavi che vi permetteranno di cambiare la lama con estrema rapidità e precisione.

È anche ottima come troncatrice per ferro, in grado di tagliare ogni materiale con una profondità fino a 35mm e un angolazione fino a 90°, presenta anche le maniglie di sicurezza che vi permetteranno di effettuare ogni lavoro senza correre il minimo rischio di ferirvi.

Il suo peso contenuto di soli 9kg la rende la più leggera in assoluto del mercato attuale.

  • Einhell TE-SM 2534 – Troncatrice radiale economica

Einhell TE-SM 2534 Dual Troncatrice Radiale, 5100...
  • Troncatrice radiale TE-SM 2534 Dual (1800 W, Ø 250 x Ø 30 mm / 48 Z)

Come ultimo prodotto volevo mostrarvi questa particolare troncatrice prodotta dal noto marchio Einhell, essa è l’ideale per svolgere i lavori più complicati, grazie alla facilità di regolazione della lama, potrete effettuare tagli profondi fino a 40mm con la lama piegata a 90° e fino a 55mm con la lama inclinata di 45°.

Nella confezione sono presenti tutte le componenti necessarie, partendo dalle lame dentellate intercambiabili fino ad arrivare alla doppia prolunga.

Inoltre, questa troncatrice radiale presenta un sistena di sicurezza, in grado di bloccare immediatamente la macchina in caso di un anomalia, questo da la possibilità a chi la utilizza di lavorare sempre in estrema sicurezza e precisione grazie anche alle maniglie e al piano in acciaio INOX.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here